Gaetan3 Inviato 12 aprile 2007 - 07:12 Share Inviato 12 aprile 2007 - 07:12 Ne esistono vari tipi? Io ho trovato quello rosso che è garantito fino a 300gradi, ma ho pensato che forse attorno alla testata non sono sufficienti(lo so che non ci và nulla, ma se non riesco a risolvere il problema della perdita ci metto un poco di silicone e fine della perdita ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 aprile 2007 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2007 - 10:25 da appunti circa la nascita della vespa ricordo che l'adozione della ventola per il raffreddamento forzato del motore abbassò la temperatura sottocandela dai circa 260° ai circa 200°, in alternativa era stato studiato una specie di tegolo per la deviazione del flusso d'aria, inoltre in alcune prove di motociclismo la temperatura sottocandela dei motori vespa,ricordo che si manteneva sui 200/230 gradi, oltre, credo proprio che si va verso il grippaggio, quindi, a mio parere puoi usarne uno che resista fino a 300...tra l'altro io l'ho già usato questo sistema sul polini, silicone nero alte temperature marca caballus, e funzionava, l'ho usato sia nella testata per evitare trafilaggi, che nella marmitta per lo stesso motivo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 12 aprile 2007 - 10:33 Share Inviato 12 aprile 2007 - 10:33 il rosso resiste eccome. provato per credere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 aprile 2007 - 18:40 Share Inviato 12 aprile 2007 - 18:40 attorno alla testata Intendi attorno allo scarico o proprio testata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 12 aprile 2007 - 18:48 Share Inviato 12 aprile 2007 - 18:48 attorno alla testata Intendi attorno allo scarico o proprio testata? Io avevo un problema di trafilaggio tra cilindro e testata e anche se era solo da un lato, ho dato col dito una passata fina di pasta rossa tra cilindro e testata e ha tenuto,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 aprile 2007 - 19:00 Share Inviato 12 aprile 2007 - 19:00 Non sarebbe meglio prendere un foglio di carta fine fissata su un piano e spianare la testa o farla spianare,la pasta rossa mi sembra più un ripiego che può giovare se si fa poca strada,per i lunghi tragitti intendo 150 200km riesce a reggere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 aprile 2007 - 20:39 Autore Share Inviato 12 aprile 2007 - 20:39 Io proverò a spianare, ma se manco così dovesse andare bene utilizzerò questo silicone(pasta rossa sarebbe il silicone per le alte temperature?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 12 aprile 2007 - 21:20 Share Inviato 12 aprile 2007 - 21:20 Non sarebbe meglio prendere un foglio di carta fine fissata su un piano e spianare la testa o farla spianare,la pasta rossa mi sembra più un ripiego che può giovare se si fa poca strada,per i lunghi tragitti intendo 150 200km riesce a reggere?[/quote Si vespazza regge, io ero anche diffidente alla pasta rossa, che pero' funziona anche per diversi anni, ed e' piu' facile da spalmare un poco di pasta che mettere della carta abrasiva su un tavolo e consumare dell'olio di gomito Gaetan3 provala tranquillamente che di norma funziona, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 maggio 2007 - 21:14 Share Inviato 16 maggio 2007 - 21:14 Devo riesumare questa discussione. Messa pasta rossa tra cilindro e basamento perchè trafilava (la guarnizione era bagnata solo da un lato del cilindro, dove c'era la perdita). Quanto devo aspettare prima di usare la Vespa? Ci sono tempi d'asciugatura? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparespa Inviato 16 maggio 2007 - 21:30 Share Inviato 16 maggio 2007 - 21:30 Io proverò a spianare, ma se manco così dovesse andare bene utilizzerò questo silicone(pasta rossa sarebbe il silicone per le alte temperature?) In passato ho utilizzato per motori industriali in temperature elevate: Guarnizione Siliconica Motorsil D Tubetto gr. 60. Per motori con elevate prestazioni e in campo industriale. -70°C / +300°C. Cià. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 17 maggio 2007 - 10:08 Share Inviato 17 maggio 2007 - 10:08 Devo riesumare questa discussione.Messa pasta rossa tra cilindro e basamento perchè trafilava (la guarnizione era bagnata solo da un lato del cilindro, dove c'era la perdita). Quanto devo aspettare prima di usare la Vespa? Ci sono tempi d'asciugatura? Ciao ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2007 - 10:30 Share Inviato 17 maggio 2007 - 10:30 Se non mi sbaglio devi aspettare 24h, comunque dovrebbe essere indicato sul tubetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 17 maggio 2007 - 10:37 Share Inviato 17 maggio 2007 - 10:37 Sul tubetto c'è scritto 'nà mazza, dice solo di aspettare un quarto d'ora prima di unire le due superfici. Vabbè, intanto lascio asciugare. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 17 maggio 2007 - 12:05 Share Inviato 17 maggio 2007 - 12:05 Sul tubetto c'è scritto 'nà mazza, dice solo di aspettare un quarto d'ora prima di unire le due superfici. Vabbè, intanto lascio asciugare. Ciao e grazie Lascia asciugare una notte, appunto minimo 12 ore e poi puoi usare la vespa,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 17 maggio 2007 - 20:48 Share Inviato 17 maggio 2007 - 20:48 Parlando di temperature, a quanto vi risulti arrivi il collettore di scarico all'imboccatura? Sapreste darmi questo dato anche per un motore 4 tempi? Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 maggio 2007 - 20:55 Share Inviato 19 maggio 2007 - 20:55 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 maggio 2007 - 09:03 Share Inviato 20 maggio 2007 - 09:03 Io con un Polini 85 su una Vespa PK ho provato ad utilizzare il silicone rosso per fermare i trafilaggi dalla testata, però cedeva dopo poco. Avevo risolto con il teflon bianco in pasta per idraulica: costava poco, resisteva fino a 700 gradi ed era più fluido del silicone. Solo che non riesco più a trovarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 20 maggio 2007 - 22:09 Share Inviato 20 maggio 2007 - 22:09 E sui gradi allo scarico nessuno si pronuncia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 maggio 2007 - 05:39 Share Inviato 21 maggio 2007 - 05:39 E sui gradi allo scarico nessuno si pronuncia? Questo non lo so, però per il collettore usavo il silicone rosso e teneva a meraviglia, non come la testata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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