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Silicone alte temperature


Gaetan3
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Ne esistono vari tipi? Io ho trovato quello rosso che è garantito fino a 300gradi, ma ho pensato che forse attorno alla testata non sono sufficienti(lo so che non ci và nulla, ma se non riesco a risolvere il problema della perdita ci metto un poco di silicone e fine della perdita :rabbia: )

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da appunti circa la nascita della vespa ricordo che l'adozione della ventola per il raffreddamento forzato del motore abbassò la temperatura sottocandela dai circa 260° ai circa 200°, in alternativa era stato studiato una specie di tegolo per la deviazione del flusso d'aria, inoltre in alcune prove di motociclismo la temperatura sottocandela dei motori vespa,ricordo che si manteneva sui 200/230 gradi, oltre, credo proprio che si va verso il grippaggio, quindi, a mio parere puoi usarne uno che resista fino a 300...tra l'altro io l'ho già usato questo sistema sul polini, silicone nero alte temperature marca caballus, e funzionava, l'ho usato sia nella testata per evitare trafilaggi, che nella marmitta per lo stesso motivo....

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attorno alla testata

Intendi attorno allo scarico o proprio testata?

 

:ciao: Io avevo un problema di trafilaggio tra cilindro e testata e anche se era solo da un lato, ho dato col dito una passata fina di pasta rossa tra cilindro e testata e ha tenuto,ciao

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Non sarebbe meglio prendere un foglio di carta fine fissata su un piano e spianare la testa o farla spianare,la pasta rossa mi sembra più un ripiego che può giovare se si fa poca strada,per i lunghi tragitti intendo 150 200km riesce a reggere?

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Non sarebbe meglio prendere un foglio di carta fine fissata su un piano e spianare la testa o farla spianare,la pasta rossa mi sembra più un ripiego che può giovare se si fa poca strada,per i lunghi tragitti intendo 150 200km riesce a reggere?[/quote

 

:ciao: Si vespazza regge, io ero anche diffidente alla pasta rossa, che pero' funziona anche per diversi anni, ed e' piu' facile da spalmare un poco di pasta che mettere della carta abrasiva su un tavolo e consumare dell'olio di gomito :D

 

Gaetan3 provala tranquillamente che di norma funziona, ciao

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  • 1 month later...

Devo riesumare questa discussione.

Messa pasta rossa tra cilindro e basamento perchè trafilava (la guarnizione era bagnata solo da un lato del cilindro, dove c'era la perdita).

Quanto devo aspettare prima di usare la Vespa? Ci sono tempi d'asciugatura?

 

Ciao

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Io proverò a spianare, ma se manco così dovesse andare bene utilizzerò questo silicone(pasta rossa sarebbe il silicone per le alte temperature?)

In passato ho utilizzato per motori industriali in temperature elevate:

Guarnizione Siliconica Motorsil D Tubetto gr. 60.

Per motori con elevate prestazioni e in campo industriale.

-70°C / +300°C.

 

Cià.

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Devo riesumare questa discussione.

Messa pasta rossa tra cilindro e basamento perchè trafilava (la guarnizione era bagnata solo da un lato del cilindro, dove c'era la perdita).

Quanto devo aspettare prima di usare la Vespa? Ci sono tempi d'asciugatura?

 

Ciao

 

...

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Sul tubetto c'è scritto 'nà mazza, dice solo di aspettare un quarto d'ora prima di unire le due superfici. Vabbè, intanto lascio asciugare.

 

Ciao e grazie

 

Lascia asciugare una notte, appunto minimo 12 ore e poi puoi usare la vespa,ciao

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Io con un Polini 85 su una Vespa PK ho provato ad utilizzare il silicone rosso per fermare i trafilaggi dalla testata, però cedeva dopo poco.

Avevo risolto con il teflon bianco in pasta per idraulica: costava poco, resisteva fino a 700 gradi ed era più fluido del silicone. Solo che non riesco più a trovarlo...

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