Cammeo Inviato 17 agosto 2009 - 12:42 Share Inviato 17 agosto 2009 - 12:42 Salve...io ho una vespa px 125 del 2005...vorrei avere dei suggerimenti sulla marca dell'olio da usare....fino ad adesso ho provato solo Castrol ma da un pò di tempo il mio rivenditore non lo ritira più...voi quale mi consigliate? Da allora provato solo il tamoil....ma ne sono davvero tanto deluso! Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 agosto 2009 - 12:46 Share Inviato 17 agosto 2009 - 12:46 carapelli monini cuore wikoil semisintetico scegli te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 17 agosto 2009 - 12:50 Autore Share Inviato 17 agosto 2009 - 12:50 ah ah ah cmq lo preferisco sintetico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 agosto 2009 - 12:54 Share Inviato 17 agosto 2009 - 12:54 ah ah ah cmq lo preferisco sintetico... il sintetico me lo hanno addirittura "sconsigliato" in negozio,dicendo che sicuramente la vespa va meglio etc ma è da usare più che altro sulle elaborazioni decise (maggiorazione carter elaborati carburatore e via) su una originale ci vai di minerale o semisintetico più che sufficiente,io uso quello che ti ho detto e mi va una meraviglia,nè fumo nè niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 agosto 2009 - 12:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2009 - 12:57 il sintetico me lo hanno addirittura "sconsigliato" in negozio,dicendo che sicuramente la vespa va meglio etc ma è da usare più che altro sulle elaborazioni decise (maggiorazione carter elaborati carburatore e via) su una originale ci vai di minerale o semisintetico più che sufficiente,io uso quello che ti ho detto e mi va una meraviglia,nè fumo nè niente quoto!! semisintetico è più che sufficiente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 17 agosto 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:01 mmm non ho mai pensato ad un semisintetico a dir la verità...mi spiegate a grandi linee svantaggi e vantaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 17 agosto 2009 - 13:11 Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:11 Ti consiglio il Motul 710 sintetico.Io e il mio gruppo usiamo tutti questo e siamo abbastanza soddisfatti. Ciao Massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 17 agosto 2009 - 13:12 Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:12 mmm non ho mai pensato ad un semisintetico a dir la verità...mi spiegate a grandi linee svantaggi e vantaggi? vantaggio è che costa decisamente meno del sintetico,non fa fumo ed incrosta meno del minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 agosto 2009 - 18:33 Share Inviato 17 agosto 2009 - 18:33 il castrol è il miglior olio 2t in circolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 agosto 2009 - 19:08 Share Inviato 17 agosto 2009 - 19:08 Da allora provato solo il tamoil....ma ne sono davvero tanto deluso! Giusto per curiosità, cosa ti ha fatto per deluderti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 17 agosto 2009 - 19:17 Share Inviato 17 agosto 2009 - 19:17 io uso sempre il sintetico, avevo una special con 130 lavorato, con castrol 2t minerale lo scarico era un disastro. dopo aver utilizzato il tts no problem, anche ora con vespa d'epoca e non il sintetico è quello che lascia meno residui caboniosi. stò utilizzandi il repsol ma anche il bp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 agosto 2009 - 19:30 Share Inviato 17 agosto 2009 - 19:30 io da che ho la vespa ho usato, avevo 14 anni ora ne ho 42,quasi, e tolto il primo kg di superTT ho sempre usato il tts, sul t5 mi sono lasciato tirare dalla voglia di cambiare e ho messo un agip synt 2t ...ma da fredda x 1 o 2 km fuma...con il castrol non avviene se non appena accesa, 2 sgasate ed è ok...rispetto chi usa il semisynt ma io uso total synt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 17 agosto 2009 - 20:36 Share Inviato 17 agosto 2009 - 20:36 io ho usato sia i minerali che i semisintetici e pure i sintetici. Di varie marchi più o meno blasonati : tutti, chi più chi meno,o mi fanno fumare , e non solo a freddo, o vengono "sputacchiati" parzialmente incombusti..imbrattando il retro della Vespa. Ora èer la cronaca sro usando il Bardahl KTS ( 100% sintetico ), a detta di alcuni uno dei migliori in assoluto,...ebbene fuma pure con questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 18 agosto 2009 - 11:24 Autore Share Inviato 18 agosto 2009 - 11:24 Giusto per curiosità, cosa ti ha fatto per deluderti? troppo fumo e non solo qualche km dopo aver acceso la vespa...inoltre la puzza è insopportabile....inoltre il castrol tts ha un colore rosso e mentre lo verso è fluido....il tamoil è grigio scuro ed è molto molto più denso del castrol...infatti pensavo fosse scaduto!! invece no..tutto regolare...io promuovo a pieni voti il castrol tts 100% sintetico e boccio totalmente il tamoil....però visto il problema che ho a trovare il castrol volevo consigli su altre marche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 18 agosto 2009 - 12:02 Share Inviato 18 agosto 2009 - 12:02 io da che ho la vespa ho usato, avevo 14 anni ora ne ho 42,quasi, e tolto il primo kg di superTT ho sempre usato il tts, sul t5 mi sono lasciato tirare dalla voglia di cambiare e ho messo un agip synt 2t ...ma da fredda x 1 o 2 km fuma...con il castrol non avviene se non appena accesa, 2 sgasate ed è ok...rispetto chi usa il semisynt ma io uso total synt Io sto usando l'AGIP di cui hai parlato. Mi trovo abbastanza bene, infatti appena accesa fa un po' di fumo ma poi, quando la vespa è più calda niente! Volevo provare il TTS, dici che è tanto meglio? L'AGIP lo trovo a circa 10 euro al litro, da quanto so il Castrol è un po' più caro... Secondo te vale la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 18 agosto 2009 - 12:56 Share Inviato 18 agosto 2009 - 12:56 Motul 710 2T Sintetico e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 18 agosto 2009 - 13:12 Share Inviato 18 agosto 2009 - 13:12 decisamente castrol tts o al limite castrol tt..lo usavo anche x la moto da cross sempre perfetta e senza sputazzi dallo scarico e soprattutto mai un grippaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 agosto 2009 - 13:40 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2009 - 13:40 Vi spiego nel link perchè il Selenia è il migliore (confermato stamattina dal ricambista Piaggio qui di Milazzo, che ha anche l'Agip), e non fa fumo: Sondaggio - Olio motore 2 tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 18 agosto 2009 - 14:08 Share Inviato 18 agosto 2009 - 14:08 Motul 710 2T Sintetico e vai tranquillo. Lo sto usando (e non vedo l'ora di finirlo) da un po di tempo. Scarico unto, schizzi sulla ruota posteriore, fumo sempre, puzza tanta. Per ovviare (in parte) ho dovuto calare la percentuale dal 2% al 1.5% e, strano a dirsi, le prestazioni sono migliorate (ho un 200 Pinascato ecc.ecc.) ma il fumo gli schizzi, lo scarico unto e la puzza sono rimaste. Se ti interessa ne ho 6 litri da sbolognare (che voglio tornare da mamma Castrol) a modico prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 18 agosto 2009 - 14:53 Share Inviato 18 agosto 2009 - 14:53 bardhal kgr injection...lo uso già da un anno e di km ne ho fatti.....zero residui...èil miglior olio che ho usato fin ora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 18 agosto 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 18 agosto 2009 - 19:12 per la serie...stasera ho trovato il castol tts...il meccanico che me l'ha venduto aveva riempito la confezione del tts con un olio sicuramente inferiore spacciandolo per tts...meno male mi sono accorto che la confezione era aperta....non ci si può mai fidare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 agosto 2009 - 19:41 Share Inviato 18 agosto 2009 - 19:41 Mha io su queste discussioni ho sempre dei dubbi.....intanto a parte la marca è importante scegliere tra sintetici, semisintetici e minerali....la Vespa va anche con l'olio d'oliva ma i sintetici (più costosi) lasciano sicuramente meno incrostazioni degli altri. Altra divisione importante è tra gli oli con octane booster o senza....ovvio che con è meglio e riporta la miscela ad una condizione più vicina a quella della benzina Super (la rossa) ma valgono davvero la pena ? Altra cosa....soprattutto sulle nonnette un buon sintetico ci permette di fare la miscela ad una percentuale inferiore....da non dimenticare che non si dovrebbe mai passare da un minerale ad un sintetico senza prima aver disincrostato per bene la camera di combustione e il pistone..... Per il resto io sto con il TTS visti i risultati...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 18 agosto 2009 - 19:54 Share Inviato 18 agosto 2009 - 19:54 Ho usato con soddisfazione per anni il Selenia Hitech, lo stesso di cui parla Vesponauta, per poi passare da circa un mese al Castrol TTS consigliatomi da Highlander. Entrambi gli olii fumano pochissimo e solamente a motore freddo, preferisco il colore del TTS che è molto più marcato nel bicchierino e mi permette di notare le bolle d'aria con un rapidissimo colpo d'occhio. Sento la Vespa andar bene agli altissimi giri accompagnati a volte da repentini e bruschi rilasci. Sarà una coincidenza.... ma è sparito il trafilamento dal paraolio lato volano. Sebbene col TTS abbia percorso ad oggi poco più di 2000 km sono certo che lo ricomprerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 agosto 2009 - 06:23 Share Inviato 19 agosto 2009 - 06:23 Io sto usando l'AGIP di cui hai parlato. Mi trovo abbastanza bene, infatti appena accesa fa un po' di fumo ma poi, quando la vespa è più calda niente! Volevo provare il TTS, dici che è tanto meglio?L'AGIP lo trovo a circa 10 euro al litro, da quanto so il Castrol è un po' più caro... Secondo te vale la pena? dipende da chi lo compri, io in comunione con diegozzo ranozzo e ranapazza, veramente è lara che ha fatto tutto, abbiam comprato su ebay un cartone di tts che sommato alle spedizioni ci è venuto a costare circa 10 € litro. qui ad asti lo vendono a 14 euro litro...x me è il max il power1 tts castrol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 agosto 2009 - 06:26 Share Inviato 19 agosto 2009 - 06:26 Ho usato con soddisfazione per anni il Selenia Hitech, lo stesso di cui parla Vesponauta, per poi passare da circa un mese al Castrol TTS consigliatomi da Highlander. Entrambi gli olii fumano pochissimo e solamente a motore freddo, preferisco il colore del TTS che è molto più marcato nel bicchierino e mi permette di notare le bolle d'aria con un rapidissimo colpo d'occhio. Sento la Vespa andar bene agli altissimi giri accompagnati a volte da repentini e bruschi rilasci. Sarà una coincidenza.... ma è sparito il trafilamento dal paraolio lato volano. Sebbene col TTS abbia percorso ad oggi poco più di 2000 km sono certo che lo ricomprerò. e non sbaglierai castrol n°1 oddio, lo zio emanuele usa bardhal e dice che è meglio, e se lo dice lo zio caro Alex c'è da credergli, io di lui mi fido totalmente e se mi consiglia bianco faccio bianco senza manco piu pensarci, ma sull'olio rimango sulla mia:tts forever 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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