vespaghost Inviato 19 agosto 2009 - 06:34 Share Inviato 19 agosto 2009 - 06:34 Io uso alternativamente IPONE City oil 2 oppure Bardhal VBA synt e mi trovo benissimo....nessun problema e pistone ecc...perfetti. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 agosto 2009 - 06:40 Share Inviato 19 agosto 2009 - 06:40 e non sbaglieraicastrol n°1 oddio, lo zio emanuele usa bardhal e dice che è meglio, e se lo dice lo zio caro Alex c'è da credergli, io di lui mi fido totalmente e se mi consiglia bianco faccio bianco senza manco piu pensarci, ma sull'olio rimango sulla mia:tts forever Non ho detto ch'e' migliore il Bardhal,ma che avendo l'octane booster mi attenua i fenomeni di detonazione del Pinascone e giacche' ci sono lo uso anche per Baganedda.L'alternativa rimane sempre il TTS,infatti ne ho comprato 10 lt ad un prezzo buono;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 19 agosto 2009 - 07:58 Share Inviato 19 agosto 2009 - 07:58 Ragazzi ma comporta qualcosa se faccio benzina con un olio diverso da quello che usavo prima e nel serbatoio avevo ancora miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 agosto 2009 - 06:00 Share Inviato 22 agosto 2009 - 06:00 Ragazzi ma comporta qualcosa se faccio benzina con un olio diverso da quello che usavo prima e nel serbatoio avevo ancora miscela? a niente, possibilmente meglio non miscelare oli sint con minerali..poi la vespa da sempre va con tutto. buonanima di mio nonno la sua 125 fb la faceva andare con ovviamente benz normale e olio usato del trattore o trebbiatrice..e andava zio, è vero ma x me da come mi descrivevi le tue sensazioni,che x me sono oro colato, era parso che x te era in vetta alla tua graduatoria personale. di certo ricordo che mi dicesti del battito che con il bard. non avevi e con il tts si ..poi io la baganedda, vista con la tanica yellov ho... ciau ziu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liebniz Inviato 28 agosto 2009 - 20:42 Share Inviato 28 agosto 2009 - 20:42 è vero che il motore della vespa non è un motore spinto(...salvo elaborazioni particolari..) e che quindi anche un minerale di buona qualità possa andare,ma io credo che l'uso di un sintetico può fare solo bene...per l'esperienza che ho in pista ( ex possessore di kart e attuale possessore di minimoto dm polini) il tts ,fra i sintetici,non è di ottima qualità.....e alla fine,al di la delle chiacchiere,la pista è il più duro banco di prova per motori,trasmissioni,oli ecc ecc....e dato che i prezzi alla fine oscillano di circa 2 o 3 euro io mi sento di consigliare il motul 800.....infatti è quello che mi accingo ad usare per la vespa 150 da poco comprata appena finito il bardahl scooter synt regalatomi dal precedente proprietario....se vi fuma parecchio e sporca lo scarico e non avete il miscelatore provate ad abbassare la percentuale...il motul 800 è il lubrificante che il 90% dei kartisti usa nel 125 , un mostro da 42/45 cv..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 29 agosto 2009 - 09:20 Share Inviato 29 agosto 2009 - 09:20 Sto provando il bardhal sintetico, non ricordo come si chiama però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 30 agosto 2009 - 18:56 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 18:56 io come precedentemente scritto sono riuscito a trovare il castrol tts e ricordo perchè mi trovavo benissimo.....zero fumo anche appena accesa! io lo consiglio vivamente...cmq mi sono ricordato che quando avevo l'F10 usavo il Q8 e anche quello mi lasciò delle ottime impressioni...qualcuno di voi usa il Q8? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 7 gennaio 2011 - 18:40 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 18:40 Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a bozza) Mai avuto problemi:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 gennaio 2011 - 18:59 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 18:59 Castrol TTS e vai tranquillo come l'olio messo sul pane:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 gennaio 2011 - 19:03 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 19:03 Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a bozza) Mai avuto problemi:-) Si ma, 15 euro a boccia................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 7 gennaio 2011 - 19:31 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 19:31 Si ma, 15 euro a boccia................. Magari "La" (soggetto sottinteso) tratto anche troppo bene ( ) ma è anzianotta ed io ho rispetto per gli anziani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 7 gennaio 2011 - 19:44 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 19:44 e non sbaglieraicastrol n°1 oddio, lo zio emanuele usa bardhal e dice che è meglio, e se lo dice lo zio caro Alex c'è da credergli, io di lui mi fido totalmente e se mi consiglia bianco faccio bianco senza manco piu pensarci, ma sull'olio rimango sulla mia:tts forever salve a tutti anche io uso tts..ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 7 gennaio 2011 - 20:33 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 20:33 io uso bardhal e la vespa va benissimo,costicchia questo e vero............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 gennaio 2011 - 20:50 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 20:50 il castrol è il miglior olio 2t in circolazione. Tu parli di olio in generale o per Vespa? è vero che il motore della vespa non è un motore spinto(...salvo elaborazioni particolari..) e che quindi anche un minerale di buona qualità possa andare,ma io credo che l'uso di un sintetico può fare solo bene...per l'esperienza che ho in pista ( ex possessore di kart e attuale possessore di minimoto dm polini) il tts ,fra i sintetici,non è di ottima qualità.....e alla fine,al di la delle chiacchiere,la pista è il più duro banco di prova per motori,trasmissioni,oli ecc ecc....e dato che i prezzi alla fine oscillano di circa 2 o 3 euro io mi sento di consigliare il motul 800.....infatti è quello che mi accingo ad usare per la vespa 150 da poco comprata appena finito il bardahl scooter synt regalatomi dal precedente proprietario....se vi fuma parecchio e sporca lo scarico e non avete il miscelatore provate ad abbassare la percentuale...il motul 800 è il lubrificante che il 90% dei kartisti usa nel 125 , un mostro da 42/45 cv..... E' un ottimo olio, ma per i kart solitamente si usa qualcosa di migliore.. Tu di che 125 parli? (marca e modello motore) Per gli ultimi (parlo di blocchi di 6/7 anni) si usa solitamente RSK o Elf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 gennaio 2011 - 21:33 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:33 Comunque ritornando in topic io per la Vespa uso il motul 510 e mi trovo da Dio. 4/5/6 euro a bottiglia dal ricambista, dipende da chi c'è dietro il bancone Ho provato il Bardhal VBA ma per il miscelatore non è buono... ..Sono più le rogne che mi ha dato... ...Di buono aveva l'octan booster. E la differenza si sentiva in un'erogazione più pulita e rapida. In compenso mi dava problemi al mix, puzzava un sacco, faceva fumo e stentava a partire la mattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 gennaio 2011 - 11:46 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:46 Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a bozza) Mai avuto problemi:-) Si ma, 15 euro a boccia................. Magari "La" (soggetto sottinteso), ed io ho rispetto per gli anziani ......... non capisco l'appunto!! Ho usato lo stesso articolo "inteso". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 8 gennaio 2011 - 11:54 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:54 ......... non capisco l'appunto!! Ho usato lo stesso articolo "inteso". Intendevo che magari La (--> La Vespa) la tratto anche troppo bene -->> nel senso che probabilmente è pure troppo , questo olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 gennaio 2011 - 11:59 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:59 Intendevo che magari La (--> La Vespa) la tratto anche troppo bene -->> nel senso che probabilmente è pure troppo , questo olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 gennaio 2011 - 12:07 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:07 Io uso il TTS, avevo provato un pò di tempo fa il Motul 710, ma non mi ha soddisfatto più di tanto, nel senso che non ho trovato miglioramento... Mi piacerebbe tanto provare il bardahl KGR, ma nella mia zona non riesco a trovarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 8 gennaio 2011 - 12:08 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:08 Castrol tts da un anno,costerà ma va che è una bellezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 gennaio 2011 - 12:16 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:16 Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a boccia) Mai avuto problemi:-) Il migliore per il PX originale! E se lo dico io, che lo uso da sempre (eccetto una parentesi quasi biennale col TTS dal 2003 al 2004 compresi), e in 8 anni ed oltre 80.000 km non ho MAI aperto nemmeno la testata, perchè ho ispezionato dal foro candela e ho visto che non c'è bisogno, e il motore è ancora regolare come un orologio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 8 gennaio 2011 - 12:48 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:48 Castrol TTS e vai tranquillo come l'olio messo sul pane:mrgreen: quoto alla stragrande: Castrol TTS FOREVER 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 8 gennaio 2011 - 18:39 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 18:39 Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a bozza) Mai avuto problemi:-) Il migliore per il PX originale! E se lo dico io, che lo uso da sempre (eccetto una parentesi quasi biennale col TTS dal 2003 al 2004 compresi), e in 8 anni ed oltre 80.000 km non ho MAI aperto nemmeno la testata, perchè ho ispezionato dal foro candela e ho visto che non c'è bisogno, e il motore è ancora regolare come un orologio... Leggere queste cose ti rallegra/rasserena sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 gennaio 2011 - 18:49 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2011 - 18:49 Leggere queste cose ti rallegra/rasserena sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpinomimi49 Inviato 8 gennaio 2011 - 21:29 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 21:29 la vespa e' nata per marciare con olio minerale che usavano 30 anni fa, minerale e riciclato quando andava bene. Ci facevi 45/50mila km poi si doveva rifare il motore e nel frattempo ogni 4000 km smontare la testa e la marmitta per la pulizia. Oggi con i semisintetici e sintetici i km non li conti piu' gli smontaggi non si fanno piu' e molto meno fumo ,cosa volete di piu'? Con i sintetici si puo' fare anche miscela al 1% e tutto funzione a meraviglia: Per la marca ognuno faccia come vuole ma qualche euro in piu' penso sia speso bene e non fidiamoci tanto di quello dei supermercati a 4 euro. tts motul bardhal valvoline sono ottimi oli ma per l'uso quotidiano va bene anche qualsiasi altro. IO in estate per i lunghi viaggi uso indipendentemente tts bardhal e motul, quest'anno al ritorno da Fatima ho usato anche elf perche' avevo finito tutte le scorte e in Francia ho trovato quello, poi a Ventimiglia tts e sono arrivato a casa: Quest'anno a Oslo che marca troveremo? Vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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