Vai al contenuto

Che olio usate?

Cammeo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
quoto alla stragrande: Castrol TTS FOREVER

:ok::ok::ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Avrò avuto un motivo io, noto macinatore di km, per lasciare il TTS e ritornare al Selenia... :roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avrò avuto un motivo io, noto macinatore di km, per lasciare il TTS e ritornare al Selenia... :roll::nono:

Interessante .... e qual'è se posso chiedere?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Leggi qui:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4264-olio-per-miscela-meglio-sintetico-semisintetico-o-minerale.html

in particolare l'intervento n°7. ;-)

Spiego i motivi storici per cui è nato appositamente quest'olio, che ha una produzione di ceneri praticamente nulla. Ergo, niente incrostazioni "per principio" e la sua "liquidità" rende fluido (strano, ma a me ha dato questa impressione...) il motore originale! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cavolo Francesco, adesso lo devo provare!!!

Si trova in giro un datasheet del Selenia Hi-Scooter 2 Tempi?

Leggendo qui

Viscosity Selenia Moto Rider (Synthetic)

il SELENIA HI SCOOTER 2 TECH dovrebbe essere il più adatto per il miscelatore. Tu cosa ne pensi?

Importante: secondo te, visto che parli di px originale, non ci dovrebbero essere problemi usato nel miscelatore di un 200 un po' preparato :roll:, vero?

Ora con il TTS non ho assolutamente problemi, ma se posso migliorare in qualità ....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E confermo che quel 150cc ha ancora da dire la sua, altro che motori superspompi dopo 50mila km :mrgreen:

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cavolo Francesco, adesso lo devo provare!!!

:ok:

Si trova in giro un datasheet del Selenia Hi-Scooter 2 Tempi?

:boh:

Leggendo qui

Viscosity Selenia Moto Rider (Synthetic)

il SELENIA HI SCOOTER 2 TECH dovrebbe essere il più adatto per il miscelatore. Tu cosa ne pensi?

Penso che "squadra che vince, non si cambia"! ;-)

Ripeto: è un'olio che sembra acquoso, ma ha avuto dei signori test prima di essere stato commercializzato, proprio perchè sul mercato non esisteva assolutamente nulla che poteva evitare il blocco della valvolina sulla testata del sistema FAST della frullovespa ET2 50 iniezione.

Importante: secondo te, visto che parli di px originale, non ci dovrebbero essere problemi usato nel miscelatore di un 200 un po' preparato :roll:, vero?

Mah, su questo non so, essendo un "originalista" per principio.

Comunque già il praticamente nullo tenore di ceneri è sicuramente un contributo non trascurabile per l'evitare la formazione di incrostazioni.

Per motori elaborati non ho esperienza... :oops: ma non credo che comunque abbiamo a che fare con potenze "estreme"... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mah, su questo non so, essendo un "originalista" per principio.

Comunque già il praticamente nullo tenore di ceneri è sicuramente un contributo non trascurabile per l'evitare la formazione di incrostazioni.

Per motori elaborati non ho esperienza... :oops: ma non credo che comunque abbiamo a che fare con potenze "estreme"... :boh:

Infatti... Adesso non mi resta che trovarlo in commercio.

Grazie ancora :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Facci sapere! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
MODERATOR

Ho appena acquistato il castrol 2t (boccetta rossa) perchè il classico top 50 (che consiglio) non c'era e avevo urgenza di olio. Dite che va bene?

2t.jpg

http://88.34.255.6/SCHEDE%20TECNICHE/SCHEDE%20TECNICHE%20BP/Castrol%202T.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti