Gioweb Inviato 17 agosto 2009 - 18:19 Share Inviato 17 agosto 2009 - 18:19 Da quando un'anno fa ho riscoperto la passione per la vespa, ho sentito per la prima volta parlare di smallframe e largeframe. Non penso si siano sempre identificate così, chi ha dato questi nomi e quando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 agosto 2009 - 19:05 Share Inviato 17 agosto 2009 - 19:05 Infatti credo che siano sempre state chiamate semplicemente vespino e vespone Io penso che si siano distinte in quel modo con l'avvento di internet, e l'inglesizzazione di praticamente tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 agosto 2009 - 19:07 Share Inviato 17 agosto 2009 - 19:07 Infatti credo che siano sempre state chiamate semplicemente vespino e vespone Io penso che si siano distinte in quel modo con l'avvento di internet, e l'inglesizzazione di praticamente tutto. Come non quotare!!! E dire che pensavo che i termini Vespino e Vespone erano dei termini siculi, un pò come il soprannome dell'Ape 50 (lapino) e dell'ape sopra 50 (lapa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 agosto 2009 - 19:43 Share Inviato 17 agosto 2009 - 19:43 Come non quotare!!!E dire che pensavo che i termini Vespino e Vespone erano dei termini siculi, un pò come il soprannome dell'Ape 50 (lapino) e dell'ape sopra 50 (lapa). Vespino e vespone sono internazionali, in Piemonte invece lapino sarebbe il coniglio che al mio paese si dice "lapin" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 agosto 2009 - 22:51 Share Inviato 17 agosto 2009 - 22:51 Vespino e vespone sono internazionali, in Piemonte invece lapino sarebbe il coniglio che al mio paese si dice "lapin" Curiosa quella del lapino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts