Administrators horusbird Inviato 18 aprile 2007 - 05:10 ADMIN Administrators Share Inviato 18 aprile 2007 - 05:10 Il vero problema e' che adesso la danno a cani e porci! purtroppo non sono d'accordo!!! ho iscritto alla fmi uno stornello 125 del 1972 e un gilera b300 del 1961 e la targa metallica me la hanno negata per 2, dico 2 cazzatine ine ine!!!!! poi credo che tutto vari in base alla regione di residenza ed il relativo delegato regionale Probabile che dipenda da regione a regione, io ovviamente conosco quello che avviene nella mia! Piuttosto a te hanno detto "cosa" non andava bene e il motivo per cui non hai avuto la targhetta? Cioe' ti hanno scritto le motivazioni o te le hanno dette a voce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 aprile 2007 - 06:36 Share Inviato 18 aprile 2007 - 06:36 Guardate che in FMI sono tolleranti solo con vespe e lambrette. Con le moto sono di un pignolo incredibile, capaci di misurare lo spessore dei filetti dorati facendo le proporzioni sulle foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 08:19 Share Inviato 18 aprile 2007 - 08:19 Guardate che in FMI sono tolleranti solo con vespe e lambrette.Con le moto sono di un pignolo incredibile, capaci di misurare lo spessore dei filetti dorati facendo le proporzioni sulle foto!!! Questa non la sapevo!! Ma come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 aprile 2007 - 11:44 ADMIN Administrators Share Inviato 18 aprile 2007 - 11:44 Guardate che in FMI sono tolleranti solo con vespe e lambrette.Con le moto sono di un pignolo incredibile, capaci di misurare lo spessore dei filetti dorati facendo le proporzioni sulle foto!!! Questa non la sapevo!! Ma come mai? Forse perche' gli manca la competenza su Vespe e Lambrette mentre conoscono anche troppo bene il mondo delle moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2007 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2007 - 12:08 Credo sia più una questione di "nobiltà". Gli scooter sono piuttosto plebei e non meritano troppe attenzioni, anche se hanno motorizzato l'Italia del dopo guerra! Comunque, anche questo sta cambiando. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 aprile 2007 - 13:22 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2007 - 13:22 Guardate che in FMI sono tolleranti solo con vespe e lambrette.Con le moto sono di un pignolo incredibile, capaci di misurare lo spessore dei filetti dorati facendo le proporzioni sulle foto!!! Questa non la sapevo!! Ma come mai? Forse perche' gli manca la competenza su Vespe e Lambrette mentre conoscono anche troppo bene il mondo delle moto? GIA', CHISSA' CHI E' PREPOSTO A VALUTARE LE VESPE IN FMI........CHISSA'..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 aprile 2007 - 13:43 Share Inviato 18 aprile 2007 - 13:43 I veicoli vengono esaminati ai Co.Re. a Roma vengono solo burocratizzati. La maggior parte degli esaminatori trattano superficialmente gli scooter per snobbismo e per mancanza di competenza specifica. Comunque alle vespe che ho iscritto io, la targhetta è arrivata a quelle che la meritavano, l'unica che non la meritava non l'ha giustamente avuta. Di quella mi interessava avere la fiches. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 aprile 2007 - 14:01 ADMIN Administrators Share Inviato 18 aprile 2007 - 14:01 Il problema vero e' che, a parte difformità molto palesi o errori grossolani, da una foto 10*15 non e' facile capire se una Vespa e' realmente restaurata secondo i giusti criteri. Ultimamente ad una persona iscritta FMI tramite VR e' arrivata la targhetta per una Vespa Sprint che vista in foto poteva anche sembrare quasi a posto, ma se la vedi dal vivo ti accorgi che il colore e' clamorosamente sbagliato e soprattutto e' stuccata e bombata da cani! Li per li ho ho detto "meglio per lui" poi pero' ho pensato che e' peggio per tutti se la targhetta viene data con troppa facilita' poiche' molti la fanno anche solo per dare maggior valore in caso di vendita e diventa una sorta di "certificazione" per chi compra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 aprile 2007 - 14:02 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2007 - 14:02 Di quella mi interessava avere la fiches. stare troppo vicino a dei tubi ti fanno venire idee....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 aprile 2007 - 14:49 Share Inviato 18 aprile 2007 - 14:49 Se uno si vanta ed espone una targhetta poco meritata, dimostra o ignoranza o stupidità. Chi per foto gli hanno passato un accrocchio messo su solo esteticamente e se ne va in giro ai raduni con la targhetta ben in vista può solo attirare lo scherno. I commercianti di questo se ne fottono e fanno pure di peggio. E' come qualsiasi certificazione finta o avuta con sotterfugi. Se si fa coscientemente per salvare un veicolo dalla rottamazione o per reimmatricolarlo è un conto. Se lo si fa per avere una certificazione di valore VISIBILMENTE non corrispondente al mezzo a cui è stata assegnata . . . o gli si ride dietro o li si commisera. I mercanti nel tempio invece li si bastona!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 aprile 2007 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2007 - 16:34 Io dico che non snobbano ma, molto più semplicemente, capiscono molto poco di scooter. Pensate che l'esaminatore regionale alla vista delle foto del mio 180 rally, pretendeva la "grafica". Alla mia richiesta di chiarimenti, rispondeva che mancavano le fasce bianche laterali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 27 aprile 2007 - 15:38 Share Inviato 27 aprile 2007 - 15:38 Toh, quella targhetta in home-page mi sembra di conoscerla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 13 novembre 2008 - 10:35 Share Inviato 13 novembre 2008 - 10:35 ma ragazzi esiste una supporto per installare la targa fmi? cioè io ne ho visti addirittura installati con un sopporto che da da conrnice al clakson....mi sapete dire dove si trovano o sono da fare "in garage" sti supporti? nel parafango proprio non mi piace, da bucare la targa che mi è costata sudore mi piange il cuore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 novembre 2008 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 11:12 No, non esiste, ognuno fa da sè. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts