Vai al contenuto

Silent block carter attacco ammortizzatore posteriore

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Il silent posteriore viene via facilmente solo dopo aver sfilato la boccola in acciaio dal suo interno.

Quello che si vende come ricambio è solo la gomma!!

Una volta inserito il nuovo silent, infilare la boccola aiutandosi con un pò di sapone liquido, centrarla e serrare l'ammortizzatore.

Il silent tende a spostarsi da un lato, proprio quando è consumato al suo interno.

Ciao tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Il silent posteriore viene via facilmente solo dopo aver sfilato la boccola in acciaio dal suo interno.

Quello che si vende come ricambio è solo la gomma!!

Una volta inserito il nuovo silent, infilare la boccola aiutandosi con un pò di sapone liquido, centrarla e serrare l'ammortizzatore.

Il silent tende a spostarsi da un lato, proprio quando è consumato al suo interno.

Ciao tommy :ciao:

per sfilare la boccola uso il sistema della barra filettata???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

si può usare anche un solo cacciavite... dello svitol ed una buona tenaglia:

vedi un pò il video..... le immagine parlano da se :-)

[YOUTUBE VIDEO]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=y5H0dJW6DrM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=y5H0dJW6DrM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Buonasera,

oggi ho sostituito l'ammortizzatore posteriore del mio p200e e anche io ho avuto problemi con il silent block:

risulta più corto dell'originale e andando a serrare il perno si sn piegate un pochino le alette... speriamo bene

IMG_5761.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

oggi ho sostituito l'ammortizzatore posteriore del mio p200e e anche io ho avuto problemi con il silent block:

risulta più corto dell'originale e andando a serrare il perno si sn piegate un pochino le alette... speriamo bene

[ATTACH=CONFIG]160528[/ATTACH]

Daviz, metti due rondelle a contatto della boccola interna, una per lato.

Le "alette" non devono stringersi sulla boccola altrimenti viene meno il concetto di boccola distanziatrice.

La rotazione sul perno deve essere garantita altrimenti avrai usure anomale e torsioni dell'asta dell'ammortizzatore.

Ciao TommyEt3

Link al commento
Condividi su altri siti