feddevts Inviato 18 agosto 2009 - 15:32 Share Inviato 18 agosto 2009 - 15:32 Buongiorno a tutti! Dopo aver lavorato,spero decentemente, i carter mi rivolgo ora alla valvola. Leggendo qua e la ho trovato chi dice di togliere 2mm dietro e 2 davanti ( io ho fatto così), mentre la polini dice 4 e 4, quali sono le differenze in termini di rendimento del motore? Io ho tolto i 2mm+2 dall’interno del carter lasciando però la parte esterna (quella a contatto con la scatola filtro per intenderci) della dimensione originale. Infine ho raccordato la scatola filtro. Il procedimento è corretto?avrei forse dovuto allargare la valvola anche all’esterno di 2+2 mm? Ultimo quesito: i carter lavorati e la valvola lavorata vanno infine lucidati?ovvero più sono lisci e meglio è o è indifferente? Grazie federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 19 agosto 2009 - 07:43 Autore Share Inviato 19 agosto 2009 - 07:43 nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaVespa Inviato 22 agosto 2009 - 21:16 Share Inviato 22 agosto 2009 - 21:16 che carburatore metti se monti il 24 si è ok se monti il 28 phbh falla 4+4 ok ciao marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 agosto 2009 - 13:24 Share Inviato 23 agosto 2009 - 13:24 La valvola anticipata, ti rende il motore coppioso, posticipata ti rende agli alti. La lucidatura dei raccordi e del condotto della valvola sono più efficaci per la fluidodinamica, meno resistenza al passaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 1 settembre 2009 - 21:37 Share Inviato 1 settembre 2009 - 21:37 ciao raga scusate dell'ignoranza , ma questa valvola cosa è , e dove si trova grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2009 - 21:04 Share Inviato 2 settembre 2009 - 21:04 ciao raga scusate dell'ignoranza , ma questa valvola cosa è , e dove si trova grazie ancora La Valvola, è formata da quel condotto che collega il carburatore con il carter, più precisamente camera di manovella, L'effetto valvolare è dato dalla rotazione dell'albero motore "valvola rotante" ed il foro asolato. E ovvio che modificare le dimensioni dell'asola andranno ad anticipare l'apertura o ritardare la chiusura, favorendo un maggior afflusso di miscela nella camera di manovella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 3 settembre 2009 - 00:12 Share Inviato 3 settembre 2009 - 00:12 su un motore simil-originale diciamo...rende anticipare un po la valvola di 2 mm? ho un 125 originale...marmitta padella modificata...avevo gia lavorato un po la valvola eliminando gli scalini presenti al suo interno...adesso devo riaprire il motore...se anticipo un po la valvola guadagno qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 21:06 Share Inviato 3 settembre 2009 - 21:06 su un motore simil-originale diciamo...rende anticipare un po la valvola di 2 mm? ho un 125 originale...marmitta padella modificata...avevo gia lavorato un po la valvola eliminando gli scalini presenti al suo interno...adesso devo riaprire il motore...se anticipo un po la valvola guadagno qualcosa? Un pelino si, diciamo che avresti un motore più pronto nella risposta, non ti aspettare chissà cosa, dovresti poi rivedere la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 3 settembre 2009 - 22:08 Share Inviato 3 settembre 2009 - 22:08 Vabbe mi accontento anche di quel poco:mrgreen: ma poi perdo in allungo o devo ritardare anche di 2 mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 22:58 Share Inviato 3 settembre 2009 - 22:58 Vabbe mi accontento anche di quel poco:mrgreen: ma poi perdo in allungo o devo ritardare anche di 2 mm? No non perdi in allungo, la lvorazione della valvola o/e albero non ti fa scendere a compromessi, ti fa riempire i carter di miscela per un tempo maggiore, bisogna poi valutare l'effettivo rendimento su un GT originale. Resto comunque del parere che tali modifiche debbano essere fatte in funzione di un GT maggiorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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