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vespa special 102cc 100km\h


o vespa o morte
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Ciao io ho elaborato la mia vespa cilindro pistone e testa polini alberomotore anticipato mazzucchelli campana frizione 22 denti elicoidali carburatore dell'orto "19.19" e marmitta leovince travasi raccordati ai carter e mi fa 100km\h ora vorrei sostituire la frizione voi che mi consigliate 3 o 4 dischi marca ? e vero che con la 4 dischi perdo di allungo di quanto ??

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chi ti ha detto questo? io i 4 dischi sui motori pompati li consiglio a tutti se non altro xè hai una molla piu dura quindi resiste meglio alle trapazzate. io uso da tempo le: ferodo..

se invece fai un motore originale io x primo monto lo standard possibilmente originale piaggio

 

xdonami la domanda: ma come fai a portare una vespa al collaudo con un 100 cc...se va sui rulli se ne accorgono sicuro..a meno che non conosci,allora tutto si fa..

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lo so ero appena tornato da lavoro e si capisce ke dopo ke ho attaccato alle 8 e staccato alle 2 magari non mi esprimo chiaramente comq la punteggiatura fa schifo e sono il primo ad ammetterlo cmq per paolone non so per cosa intendi per collaudo la revisione ??? se è quella diciamo ke se conosci qualcuno te la fanno in un ufficio ... allora 4 dischi ??? sicuri ? monterò i 4 sinterizzati mi consigliate che marca si monta uguale a quella a 3 diski con o senza parastrappi ???

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MODERATOR
lo so ero appena tornato da lavoro e si capisce ke dopo ke ho attaccato alle 8 e staccato alle 2 magari non mi esprimo chiaramente comq la punteggiatura fa schifo e sono il primo ad ammetterlo cmq per paolone non so per cosa intendi per collaudo la revisione ??? se è quella diciamo ke se conosci qualcuno te la fanno in un ufficio ... allora 4 dischi ??? sicuri ? monterò i 4 sinterizzati mi consigliate che marca si monta uguale a quella a 3 diski con o senza parastrappi ???

 

:orrore: Gulp!!!! Ma il parastrappi non sta sulla campana??

Monta la 4 dischi in sughero, pero' stai attento che se hai il carterino della frizione con il braccio corto, diventa granitica.

 

Ciao,

 

Vol.

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Mi sa che sta confondendo/mescolando due cose.

 

I dischi d'attrito (3 o 4) sono nel pacchetto della frizione, quello che si toglie con l'estrattore, i parastrappi sono eventualmente sulla campana, quella cosa dove dentro si monta il pacchetto dei dischi frizione.

 

Mettere i 4 dischi non cambia la rapportatura della vespa, quindi non perdi niente in allungo.

 

Ora la domanda: ma così com'è la Vespa ha la frizione che slitta? Perchè vuoi cambiare i dischi? Io sulla mia con Polini 130 a doppia alimentazione, albero piaggio anticipato, carburatore 24, rapporti originali dell'ET3, monto una normalissima frizione DR in sughero a 3 dischi con molla rinforzata e non mi dà alcun segno di cedimento anche nelle partenze "racing" con ruota anteriore sollevata... L'unica volta che ho voluto provare una 4 dischi ho avuto solo problemi: frizione dura come il muro e che o slittava o non staccava ...

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MODERATOR
Mi sa che sta confondendo/mescolando due cose.

 

I dischi d'attrito (3 o 4) sono nel pacchetto della frizione, quello che si toglie con l'estrattore, i parastrappi sono eventualmente sulla campana, quella cosa dove dentro si monta il pacchetto dei dischi frizione.

 

Mettere i 4 dischi non cambia la rapportatura della vespa, quindi non perdi niente in allungo.

 

Ora la domanda: ma così com'è la Vespa ha la frizione che slitta? Perchè vuoi cambiare i dischi? Io sulla mia con Polini 130 a doppia alimentazione, albero piaggio anticipato, carburatore 24, rapporti originali dell'ET3, monto una normalissima frizione DR in sughero a 3 dischi con molla rinforzata e non mi dà alcun segno di cedimento anche nelle partenze "racing" con ruota anteriore sollevata... L'unica volta che ho voluto provare una 4 dischi ho avuto solo problemi: frizione dura come il muro e che o slittava o non staccava ...

 

Quoto in pieno.

 

Vol.

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Beh, se monti una 4 dischi con 6 molle il discorso cambia ... ma i 4 dischi con la monomolla A ME hanno sempre dato problemi. Se poi, appunto, si tratta di cambiare l'intero pacco frizione e mettere quello della HP (se non erro) che appunto è a 6 molle è tutta un'altra questione e in quel caso mi trovi pienamente d'accordo: frizione per nulla dura e super modulabile, come quella del PX

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allora io la frizione una volta lo smontata e sostituiti i dischi io penso che il motore con tutto quel carico che da una quattro dischi perda un pò in allungo ma se mi dite ke non è vero ci credo vorrei mettere una 4 dischi perchè quando accellero affondo slitta un pò e poi avrei anke più ripresa perchè perdo qullo slittamento

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