miticomice Inviato 19 agosto 2009 - 14:47 Share Inviato 19 agosto 2009 - 14:47 Cia ragazzi, eccomi tornato dalla Scozia, di nuovo a londra, di nuovo in ufficio... Vi raccontero qualche breve passagio dell mio viaggio scozzese: mi raggiunge di martedi 4 agosto da genova la mia compagna di viaggi Caterina e mercoledi 5 partiamo. Appena fuori da londra la ruota dietro dice "io l'autostrada non la faccio!", cosi monto quella di scorta...cominciamo bene. 2 giorni la controllo e....avevo montato male la camera d'aria, che era pinzata nel tra i cerchioni...un genio sono... La prima tappa e' York. Dopo una tranquilla serata di normale pazzia partiamo per edinburgo attraversando la bellissima yorkshire. FINALMENTE IN SCOZIA! Dopo 2 notti nella capitale tra gli artisti di strada si punta a nord! E passiamo cosi' da Stirling, Perth, Pitlochry fino al lago di Loch Ness. Il mostro fortunatamente non si e' fatto vedere quella sera. E cosi' arrivati nelle Highlands ci immergiamo in queste immense valli, piene di verde, animali, fiumi, laghi, stradine...bellissimo. Non ci facciamo fermare neanche da cancelli chiusi e strade sterrate! La vespa va' meglio di un transalp, e anche grazie alle sospensioni by Paolone! Arrivati all'estremo nord-ovest campeggiamo su una scogliera fantastica. Che giornata fantastica. Il mattino dopo proviamo andare a Cape Wrath ma non c'e' il battello per la mia Suzanne, quindi rinunciamo al capo e iniziamo la discesa per la west coast!!! Il tempo non e' dei migliori ma cavoli, i posti sono fantastici. Ormai gli standard dei nostri campeggi sono abbastanza elevati, cosi dormiamo in spiaggia, ovviamente solo in compagnia di pioggia, vento e animali...da sogno. Il giorno dopo arriviamo a Gairloch, dove mettiamo la tenda in un posto esagerato in tutti i sensi. E' una scogliera bellissima. La strada passa sopra a circa 80 - 100 metri sul livello del mare; scendimo a piedi su erba e cespugli con pendenze rimarcabili e tutti i bagagli in spalla, fino a un pianoro di 10 metri quadrati con affianco un ruscello che termina in cascata diretta sul mare di almeno 10 metri! Il tutto incorniciato con tramonto bellissimo e pecore molto curiose che ci osservano. La sera usciamo alle 11, arrancando su per il pendio con buio totale, alla ricerca di un pub. Lo troviamo a 10 km da noi...che culo! Se eravamo andati verso il pub gia' un po ubriachi potete immaginare al ritorno giu' per il preatone al buio... Ora immaginate lo sbattone il mattino per tornare fino in strada.... Proseguiamo il viaggio in direzione dell'isola di Skye, che non ci accoglie nei migliori dei modi. Campeggiamo in una baia carina, ma poco coperta dal vento, che assime al mal tempo ci costringe per almeno 30 ore in tenda. Nel frattempo mi si blocca la carta di credito (siamo tornati a londra con £6 in tasca...proprio al pelo...), mi si rompe il cellulare e finisce la bombola del fornelletto (cena finita cucinando con le candele)...vabbe'.... Abbandonata l'isola di Skye, senza averla vista, andiamo a Oban dove passiamo una bellisima serata in un Pub, con musica scozzese live di 2 ragazzoni in kilt, pieno di scozzesi tra i 25 e i 75 anni tutti ubriachissimi! La serata ci riscalda un po dopo il matempo degli ultiomi giorni. Lasciamo Oban con l'obbiettivo di arrivare a londra in 2 giorni con la mia ruota dietro che balla a destra a sinistra come una ballerina...alla fine ce la facciamo, e il conto e' di 3330 km esatti! Un viaggio proprio bello, ma credo prorpio che il nostro prossimo viaggio lo faremo al caldo! A presto le foto ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 19 agosto 2009 - 16:07 Autore Share Inviato 19 agosto 2009 - 16:07 Quanlche fotina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 19 agosto 2009 - 16:29 Autore Share Inviato 19 agosto 2009 - 16:29 ancua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 19 agosto 2009 - 16:35 Share Inviato 19 agosto 2009 - 16:35 Complimenti Michele!!! bel viaggio (era nei miei piani di querst'anno insieme all'Irlanda), non so se hai incrociato un Ducati Multistrada ed un Gilera Nexus... erano due miei amici in viaggio dalla romagna fino in Scozia (6650 km!)... Mitico!!!mice... Ciao. . Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 agosto 2009 - 16:40 Share Inviato 19 agosto 2009 - 16:40 Complimenti e bentornato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 19 agosto 2009 - 16:59 Autore Share Inviato 19 agosto 2009 - 16:59 e... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 19 agosto 2009 - 18:49 Share Inviato 19 agosto 2009 - 18:49 complimenti michele bel viaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 agosto 2009 - 19:41 Share Inviato 19 agosto 2009 - 19:41 la foto in cui la tua amica mostra l'altra vespa è ad Edinburgo, vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 agosto 2009 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 19 agosto 2009 - 21:42 bellissime foto e bellissimo viaggio!:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 20 agosto 2009 - 08:15 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 08:15 la foto in cui la tua amica mostra l'altra vespa è ad Edinburgo, vero??? yesssss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 20 agosto 2009 - 09:04 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 09:04 fotosss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tellurico Inviato 20 agosto 2009 - 09:14 Share Inviato 20 agosto 2009 - 09:14 Ciao Michele, complimenti per il viaggio e per le foto...grande avventura davvero! complimentoni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 20 agosto 2009 - 09:18 Share Inviato 20 agosto 2009 - 09:18 bellissime foto!!!!!!!!!!!:applauso: davvero complimenti per il viaggio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 agosto 2009 - 18:51 Share Inviato 20 agosto 2009 - 18:51 Quelle latitudini sono spettacolari e ti restano dentro per sempre,grazie per avercele fatte vedere e a me...rivedere;-):mrgreen: Bravo Miche':applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 agosto 2009 - 22:15 Share Inviato 20 agosto 2009 - 22:15 Ma quel pneumatico da macchina te lo sei portato da casa per fermare la tenda o l'hai trovato in loco? E' se l'hai trovato lì è vero che l'ha portato con te perchè è risultato molto comodo ? :mrgreen: :ciao: :ciao: PS Complimenti per il viaggio, ti invidio moltissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 21 agosto 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 08:31 Ma quel pneumatico da macchina te lo sei portato da casa per fermare la tenda o l'hai trovato in loco? E' se l'hai trovato lì è vero che l'ha portato con te perchè è risultato molto comodo ? :mrgreen: :ciao: :ciao: PS Complimenti per il viaggio, ti invidio moltissimo! me lo sono portato dietro apposta; me lo ha portato da genova la mia amica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 22 agosto 2009 - 18:52 Share Inviato 22 agosto 2009 - 18:52 me lo sono portato dietro apposta; me lo ha portato da genova la mia amica! dove caspita te la sei messa la gomma da macchina???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 agosto 2009 - 08:51 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 08:51 dove caspita te la sei messa la gomma da macchina???? ...stavo scherzando.....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 agosto 2009 - 09:22 Share Inviato 24 agosto 2009 - 09:22 dove caspita te la sei messa la gomma da macchina???? Intorno al collo, tipo collanina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 agosto 2009 - 09:44 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 09:44 Emilio!!!! Devo farti la spesa....ricapitolando: filtro aria distanziale sospensione ? ? Non ricordo..che altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 agosto 2009 - 10:12 Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:12 Emilio!!!! Devo farti la spesa....ricapitolando: filtro aria distanziale sospensione ? ? Non ricordo..che altro? -filtro aria -distanziale sospensione -cilindro pinasco in alluminio doppia alimentazione per l'et3 con relativo collettore -cilindro polini a doppia alimentazione per l'ets e collettore per il 24 -cilindro pinasco per la 200 da tenere di riserva -pignone denti dritti da 24 denti per 200 -bulloneria, guarnizioni, cuscinetti e paraoli assortiti -carburatore 26E da tenere di riserva con getti assortiti ..devo continuare o basta cosí?? (p.s. ridammi il filtro dell'aria se non lo usi e stiamo pace cosí) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 agosto 2009 - 10:28 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:28 Pensavo anche a una ss90...non ti manca??? Cmq prima di partire per la scozia (la mattina della partenza) ho fatto pulire il carburatore da un ottimo meccanico che ho trovato a Camden, che fa principalmente moto d'epoca, ma anche vespe e lambrette. Il problema si e' risolto e la vespa e' andata benissimo tutto il viaggio. Monto ancora la stessa candela, e il tutto col tuo filtro montato! Se vuoi ti do il mio vecchio, oppure te ne prendo uno. Tra l'altro questa domenica vado a genova, e poi 4 giorni in sardegna!, torno su a meta' settembre o prima, e da ottobre saro' a genova fisso direi. Quindi dobbiamo vederci per ridarti la roba e poi perche un giretto e una birra insieme sono d'obbligo prima che parta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 agosto 2009 - 10:37 Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:37 In pieno, fammi sapere qualche giorno prima quando torni che ci facciamo una birretta, anche due. Il filtro, visto che ti ha risolto i problemini tienitelo e se io fossi in te mi terrei anche l'originale da parte cosi come mamma piaggio l'ha partorito. Il distanziale.... non mi serve, te lo avevo giá detto. Boh, fai tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 24 agosto 2009 - 10:47 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:47 Mi avevi dato anche dell'altro...ma non ricordo...mi verra' in mente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 agosto 2009 - 10:50 Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:50 C'hai la memoria del pesce rosso. Io me lo ricordo, é robetta insignificante. (non me ne frega un belin!!) l'importante é che la Vespa ti ha portato in Scozia, l'abbiamo sistemata proprio in zona Cesarini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts