thehitman84 Inviato 19 agosto 2009 - 15:01 Share Inviato 19 agosto 2009 - 15:01 Salve a tutti, il mio problema è il seguente: ho revisionato un motore 125 primavera, dopo qualche giro, ho notato che l'albero motore ha del gioco orizzontale, cioè se provo a tirare in fuori dal lato volano entra ed esce di circa 1 mm. La cosa mi è parsa strana perchè ho cambiato anche il cuscinetto a rulli e ho evitato di mettere quello a sfere. Il mio dubbio è che questo movimento possa comportare l'usura dei carter nonchè della valvola di aspirazione. Se è capitato a qualcuno che ne sa più di me sarei grato se mi può chiarire la situazione. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 agosto 2009 - 02:09 Share Inviato 21 agosto 2009 - 02:09 Un pó di gioco é normale, ma 1mm é un bel pó. Dovrebbe essere dell'ordine di 2/3 decimi di mm. Assicurati che i dadi di volano e pignone (lato frizione) siano ben serrati alla giusta coppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 21 agosto 2009 - 19:15 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 19:15 Un pó di gioco é normale, ma 1mm é un bel pó. Dovrebbe essere dell'ordine di 2/3 decimi di mm.Assicurati che i dadi di volano e pignone (lato frizione) siano ben serrati alla giusta coppia. Mi sembra strano perchè ho fatto molta attenzione nel serrare il pignone, comunque credo che dovrò riaprire il tutto per controllare meglio. Grazie per il consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts