Idol Inviato 19 agosto 2009 - 22:37 Share Inviato 19 agosto 2009 - 22:37 Ciao a tutti, Ieri ho cambiato le ganasce al mio PX,le vecchie erano ossidate,quindi ho pulito tutto ben bene con spazzola di metallo e messo un velo di grasso su tutti i fulcri,in particolae i pioli fissi delle ganasce,le ho incise e rimontato senza sforzo il tamburo,ma girando il mozzo mi accorgo che è frenata,allora oggi ho riaperto il mozzo e dato una picola passatina di carta abrasiva,rimontato sempre senza sforzo il mozzo ma è ancora frenata! cosa può essere secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 19 agosto 2009 - 22:58 Share Inviato 19 agosto 2009 - 22:58 Filo troppo tirato? Prova a regolarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 agosto 2009 - 23:15 Share Inviato 19 agosto 2009 - 23:15 Ti ho risposto qui :http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18978-sos-frizione-px-disastrata-2.html#post277513 Anzichè aprire altri post perchè non rispondi dove hai gia postato la stessa domanda? Il forum è sufficentemente seguito, non è che aprendo nuove discussioni si hanno nuove risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 agosto 2009 - 00:21 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 00:21 Filo troppo tirato? Prova a regolarlo a filo staccato è frenata lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 agosto 2009 - 00:23 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 00:23 Ti ho risposto qui :http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18978-sos-frizione-px-disastrata-2.html#post277513Anzichè aprire altri post perchè non rispondi dove hai gia postato la stessa domanda? Il forum è sufficentemente seguito, non è che aprendo nuove discussioni si hanno nuove risposte! - Ho tralasciato di dirti che tutto sebra regolare sotto quel profilo,ganasce in sede eccentrico chiuso. - Ho pensato che,dato il titolo,le cose dovessero essere differenziate per ottenere risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 agosto 2009 - 00:26 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 00:26 si ho capito, ma hai controllato se l'albero sul quale è fissato il tamburo è libero e gira correttamente? Se no attribuirei il problema agli astucci a rulli dove l'albero vi ruota. l'unica che non ho capito è questa:L'albero è fisso..il mozzo con uscinetto gira..in ogni caso con le ganasce vecchie girava bene prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 20 agosto 2009 - 06:43 Share Inviato 20 agosto 2009 - 06:43 hai già tolto gli spessori? Li rimetterai quando la ganascia si sarà consumata un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 agosto 2009 - 10:33 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 10:33 No...quello no proverò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 20 agosto 2009 - 10:56 Share Inviato 20 agosto 2009 - 10:56 Io le ho sostituite un paio di settimane fa e una delle due non entrava bene nel perno che le fa aprire di conseguenza stava come se la leva fosse tirata, maledette ganasce indiane. Non potete immaginare quanto c'ho impazzito, in un lavoro di pochi minuti c'ho perso un pomeriggio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 agosto 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 13:16 Le mie sono originali piaggio....e stanno perfettamente in sede come fatto decine di volte,è la prima volta che mi capita un problema del genere e anche l'incisione l'avevo già fatta su altre vespe...è molto strano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 20 agosto 2009 - 16:06 Share Inviato 20 agosto 2009 - 16:06 non so che px hai...ma se hai le ganasce autocentranti devi allentare anche il dado del registro e poi serrarlo una volta chiuso il tamburo...altrimenti rischi che i ferodi struscino ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 agosto 2009 - 20:18 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 20:18 Ho un arcobaleno...oggi stessa operazione su quello di un amico...registro a zero ea lui neppure il tamburo entrava! ho tolto i distanzieli entra ma frena male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 agosto 2009 - 21:04 Share Inviato 20 agosto 2009 - 21:04 Ho un arcobaleno...oggi stessa operazione su quello di un amico...registro a zero ea lui neppure il tamburo entrava! ho tolto i distanzieli entra ma frena male... Si devono assestare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 20 agosto 2009 - 22:04 Share Inviato 20 agosto 2009 - 22:04 Ho un arcobaleno...oggi stessa operazione su quello di un amico...registro a zero ea lui neppure il tamburo entrava! ho tolto i distanzieli entra ma frena male... allora se hai un arcobaleno prova a fare come ti ho scritto sopra.....allenta il dado sul piatto portaganasce del sistema di autocentraggio (lato opposto vicino al registro cavo freno) e' un dado da 10 poi assesta le ganasce (se il tamburo continua a non entrare) con qualche colpetto (martello di gomma dura) solo quando entra e gira libero dai qualche pinzata facendo girare la ruota...meglio muovendo la vespa... poi stringi il dado da 10 non devono strusciare...non e' normale che tu sia costretto a togliere gli spessori sulle ganasce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 21 agosto 2009 - 19:43 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 19:43 Oggi ho riaperto tutto e cambiato le ganasce senza inciderle ma nulla da fare neppure col dado di centraggio completemente allentato.Appena stringo il dado il tamburo resta frenato ,dopo aver ripetuto le operazioni dimontaggio e smontaggio 10 volte ho optato per due rondelline di rasamento sul mozzo...ora và bene ma non mi era mai successa una cosa simile...Ho dovuto anche montare una molla in asse col filo del freno perchè la leva dell'eccentrico restava bloccata...boh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2010 - 10:41 Share Inviato 16 settembre 2010 - 10:41 ... sistema frenante arcobaleno. con ganasce NEWFREN nessun verso di inserire il tamburo. solo con il braccetto girato verso il basso. con ganasce DR il tamburo entra. si avverte la solita resisestenza dei ferodi nuovi. :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 16 settembre 2010 - 21:41 Share Inviato 16 settembre 2010 - 21:41 ciao a me è capitato con la special,ho dovuto smontare 2 volte il tamburo per dare una limata con la carta vetrata,credo che era uno spigolo della ganascia a strusciare. potresti ritentare con la carta vetrata,le mie erano newfren. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 08:13 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:13 non so che px hai...ma se hai le ganasce autocentranti devi allentare anche il dado del registro e poi serrarlo una volta chiuso il tamburo...altrimenti rischi che i ferodi struscino ciao Ocio che non funziona proprio così. Sono autocentranti e quindi si devono centrare da sole, senza dover regolare nulla. La camma deve essere bene ingrassata, sia all'interno del suo perno che il perno flottante stesso. Il serraggio del dado perno flottante (quello cerchiato in foto) deve essere fatto in modo che tutto il meccanismo sia sì fisso ma che con un po' di sforzo si possa muovere. Per questo c'è una rondella elastica tra le varie rondelle della camma. Il tutto per funzionare bene deve essere perfettamente pulito e ingrassato, magari con del grasso teflonato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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