boxer33 Inviato 20 agosto 2009 - 11:01 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:01 Ciao a tutti, ho un problema con al mia vespa .Praticamente perde olio del cambio che va a finire sul cerchione della ruota posteriore lato destro(lato marmitta) Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere qualche paraolio, ma non so quale. Facendo qualche ricerca ho notato che la 50 special monta tre paraoli lato volano, lato frizione, lato ruota posteriore. Nel mio caso quale porebbe essere? conviene cambiarli tutti e tre dato che uno è partito? quanto costano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 20 agosto 2009 - 11:40 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:40 ciao, controlla bene da dove perde, sgrassa tutto e controlla perchè se è il paraolio ruota con 5,00 € te la cavi, ma potrebbero essere anche gli o-ring della leva frizione vicino alla ruota appunto o quello della leva d'avviamento o addirittura i tappi olio. controlla bene poi fammi sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 20 agosto 2009 - 11:44 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:44 se hai olio sulla ruota può anche essere olio che esce dalla marmitta...magari perchè fai una miscela eccessivamente grassa o usi un olio che non ha una buona combustione....come può anche essere un o-ring o il paraolio della ruota....ciao spero di esserti stato di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 20 agosto 2009 - 13:15 Share Inviato 20 agosto 2009 - 13:15 ank'io ho lo stesso problema, solo che a me si sporca la ruota posteriore la parte dell'ammortizzatore!!! Quasi quasi lo smonto e lo rimetto a nuovo, visto che in quarant'anni non è stato mai aperto!!! Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 20 agosto 2009 - 13:40 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 13:40 se hai olio sulla ruota può anche essere olio che esce dalla marmitta...magari perchè fai una miscela eccessivamente grassa o usi un olio che non ha una buona combustione....come può anche essere un o-ring o il paraolio della ruota....ciao spero di esserti stato di aiuto No la miscela non centra ,la faccio al 2% e uso olio specifico per miscela, L'olio non esce dalla marmitta ma gocciola vicino al gruppo che fa girare la ruota Se puo essere di aiuto all'inizio le ganasce posteriori non frenavano per niente forse a causa dell'olio che finiva sulle ganasce.Ho notato questa differenza perchè la vespa non la uso tutti i giorni e poi freno quasi esclusivamente con il freno anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 agosto 2009 - 02:05 Share Inviato 21 agosto 2009 - 02:05 Ciao a tutti, ho un problema con al mia vespa .Praticamente perde olio del cambio che va a finire sul cerchione della ruota posteriore lato destro(lato marmitta)Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere qualche paraolio, ma non so quale. Facendo qualche ricerca ho notato che la 50 special monta tre paraoli lato volano, lato frizione, lato ruota posteriore. Nel mio caso quale porebbe essere? conviene cambiarli tutti e tre dato che uno è partito? quanto costano? Se dici che frenava poco molto probabilmente proviene proprio dal paraolio dell'albero secondario, prova a smontare il tamburo, vedrai subito se si tratta di quello. Si cambia facilmente, col tamburo smontato viene via il vecchio e metti il nuovo. Ti consiglio di montare ganasce nuove e sgrassare molto bene il tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 21 agosto 2009 - 09:33 Share Inviato 21 agosto 2009 - 09:33 dai che se è il paraolio del tamburo te la sei cavata con poco! E fai come dice Neropongo: pulisci accuratamente tutti i pezzi che smonti e monta ganasce nuove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 21 agosto 2009 - 13:23 Share Inviato 21 agosto 2009 - 13:23 concordo , sicuramente è il paraolio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 23 agosto 2009 - 17:39 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 17:39 Grazie dell'aiuto ,provvederò con lo smontaggio del tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimin Inviato 24 agosto 2009 - 10:35 Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:35 Il tuo problema sembra causato dal paraolio del tamburo, come ti hanno detto. Già che ci sei verifica che non perda olio anche dal controllo delle merce (dove colleghi i due cavi delle marce, tanto per capirci). In corrispondenza di quel punto, dentro il motore, c'è un o.r. che generalmente dopo un po' inizia a perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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