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perdita olio cambio vespa 50 special


boxer33
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Ciao a tutti, ho un problema con al mia vespa .Praticamente perde olio del cambio che va a finire sul cerchione della ruota posteriore lato destro(lato marmitta)

Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere qualche paraolio, ma non so quale. Facendo qualche ricerca ho notato che la 50 special monta tre paraoli

lato volano, lato frizione, lato ruota posteriore. Nel mio caso quale porebbe essere? conviene cambiarli tutti e tre dato che uno è partito? quanto costano?

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ciao, controlla bene da dove perde, sgrassa tutto e controlla perchè se è il paraolio ruota con 5,00 € te la cavi, ma potrebbero essere anche gli

o-ring della leva frizione vicino alla ruota appunto o quello della leva d'avviamento o addirittura i tappi olio. controlla bene poi fammi sapere.

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se hai olio sulla ruota può anche essere olio che esce dalla marmitta...magari perchè fai una miscela eccessivamente grassa o usi un olio che non ha una buona combustione....come può anche essere un o-ring o il paraolio della ruota....ciao spero di esserti stato di aiuto

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se hai olio sulla ruota può anche essere olio che esce dalla marmitta...magari perchè fai una miscela eccessivamente grassa o usi un olio che non ha una buona combustione....come può anche essere un o-ring o il paraolio della ruota....ciao spero di esserti stato di aiuto

 

No la miscela non centra ,la faccio al 2% e uso olio specifico per miscela,

L'olio non esce dalla marmitta ma gocciola vicino al gruppo che fa girare la ruota

Se puo essere di aiuto all'inizio le ganasce posteriori non frenavano per niente forse a causa dell'olio che finiva sulle ganasce.Ho notato questa differenza perchè la vespa non la uso tutti i giorni e poi freno quasi esclusivamente con il freno anteriore

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Ciao a tutti, ho un problema con al mia vespa .Praticamente perde olio del cambio che va a finire sul cerchione della ruota posteriore lato destro(lato marmitta)

Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere qualche paraolio, ma non so quale. Facendo qualche ricerca ho notato che la 50 special monta tre paraoli

lato volano, lato frizione, lato ruota posteriore. Nel mio caso quale porebbe essere? conviene cambiarli tutti e tre dato che uno è partito? quanto costano?

 

Se dici che frenava poco molto probabilmente proviene proprio dal paraolio dell'albero secondario, prova a smontare il tamburo, vedrai subito se si tratta di quello.

Si cambia facilmente, col tamburo smontato viene via il vecchio e metti il nuovo.

Ti consiglio di montare ganasce nuove e sgrassare molto bene il tamburo.

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Il tuo problema sembra causato dal paraolio del tamburo, come ti hanno detto.

Già che ci sei verifica che non perda olio anche dal controllo delle merce (dove colleghi i due cavi delle marce, tanto per capirci). In corrispondenza di quel punto, dentro il motore, c'è un o.r. che generalmente dopo un po' inizia a perdere.

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