VicioPx Inviato 20 agosto 2009 - 11:07 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:07 Ciao a tutti sono viciopx,avrei intenzione di elaborare la mia vespa da 125 a 177 molti mi hanno detto che posso mettere direttamente il gruppo termico 177 e cambiare i cicler del carburatore,altri mi hanno detto che è necessario cambiare oltre ai cicler anche il pignone e l'albero motore...sono entrato in confusione aspetto delle vostre risposte... e poi che pignone??? e che albero motore??? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2009 - 11:13 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:13 .......perchè si può elaborare un motore e portarlo così, senza grossi problemi da una cilindrata di 125 cc ad addirittura 177?? mai sentito parlare di queste cose....mi puoi spiegae meglio che sono curioso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 agosto 2009 - 11:15 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:15 Dipende da quello che vuoi dalla tua vespa e dipende soprattutto da che vespa é.... ci sono differenze sostanziali nel cambio tra vespe arcobaleno e precendenti. A grandi linee comunque, il 177, di qualsiasi marca, puó essere montato cambiando soltanto i getti per regolare la carburazione. Se vuoi puoi anche cambiare il pignone della frizione allungando i rapporti per adattarli all'incremento di potenza e aumentare anche l'affidabilitá compressiva. L'albero motore stessa cosa, se monti uno anticipato guadagni un pó di potenza ma non é strettamente necessario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 agosto 2009 - 11:16 Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:16 .......perchè si può elaborare un motore e portarlo così, senza grossi problemi da una cilindrata di 125 cc ad addirittura 177?? mai sentito parlare di queste cose....mi puoi spiegae meglio che sono curioso? A Gabrié... ma che sei ubriaco? Non hai mai sentito parlare del 177?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VicioPx Inviato 20 agosto 2009 - 13:11 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 13:11 la mia vespa è una px 125 del 2006 allora basta solamente pignone e gruppo termico quindi...che tipo di pignone da quanti denti???e che tipo di albero motore mi consigli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2009 - 13:13 Share Inviato 20 agosto 2009 - 13:13 A Gabrié... ma che sei ubriaco? Non hai mai sentito parlare del 177?? stao un pò ironizzando....siccome penso di essere soltanto il milionesimo polinista iscritto qui su vr....se ne parlaa dello stessoidentico argomento i un post mezz'ora fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 agosto 2009 - 13:49 Share Inviato 20 agosto 2009 - 13:49 per elaborare un motore occorre aere chiaro che presazioni vuoi..tu cosa vorresti dalla vespa? e quanto puo spendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 20 agosto 2009 - 16:51 Share Inviato 20 agosto 2009 - 16:51 la mia vespa è una px 125 del 2006 allora basta solamente pignone e gruppo termico quindi...che tipo di pignone da quanti denti???e che tipo di albero motore mi consigli?? Io su una My come la tua e la mia, che sono coetanee, montando un 177 adeguerei i rapporti, come diceva Nero. Perchè nelle nostre Px nate per la catalizzazione sono particolarmente corti, soprattutto la 4 marcia. Comunque se ne è parlato in diverse discussioni, se cerchi con pazienza trovi di sicuro la tua risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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