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Elaborazione vespa(rispondete please)


VicioPx
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Ciao a tutti sono viciopx,avrei intenzione di elaborare la mia vespa da 125 a 177 molti mi hanno detto che posso mettere direttamente il gruppo termico 177 e cambiare i cicler del carburatore,altri mi hanno detto che è necessario cambiare oltre ai cicler anche il pignone e l'albero motore...sono entrato in confusione aspetto delle vostre risposte...

e poi che pignone???

e che albero motore???

grazie in anticipo

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Dipende da quello che vuoi dalla tua vespa e dipende soprattutto da che vespa é.... ci sono differenze sostanziali nel cambio tra vespe arcobaleno e precendenti.

 

A grandi linee comunque, il 177, di qualsiasi marca, puó essere montato cambiando soltanto i getti per regolare la carburazione.

Se vuoi puoi anche cambiare il pignone della frizione allungando i rapporti per adattarli all'incremento di potenza e aumentare anche l'affidabilitá compressiva. L'albero motore stessa cosa, se monti uno anticipato guadagni un pó di potenza ma non é strettamente necessario...

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.......perchè si può elaborare un motore e portarlo così, senza grossi problemi da una cilindrata di 125 cc ad addirittura 177?? mai sentito parlare di queste cose....mi puoi spiegae meglio che sono curioso?:-)

A Gabrié... ma che sei ubriaco? Non hai mai sentito parlare del 177?? :azz:

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la mia vespa è una px 125 del 2006 allora basta solamente pignone e gruppo termico quindi...che tipo di pignone da quanti denti???e che tipo di albero motore mi consigli??

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A Gabrié... ma che sei ubriaco? Non hai mai sentito parlare del 177?? :azz:

 

 

stao un pò ironizzando....siccome penso di essere soltanto il milionesimo polinista iscritto qui su vr....se ne parlaa dello stessoidentico argomento i un post mezz'ora fa...:azz::mrgreen::orrore:

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la mia vespa è una px 125 del 2006 allora basta solamente pignone e gruppo termico quindi...che tipo di pignone da quanti denti???e che tipo di albero motore mi consigli??

 

Io su una My come la tua e la mia, che sono coetanee, montando un 177 adeguerei i rapporti,

come diceva Nero.

Perchè nelle nostre Px nate per la catalizzazione sono particolarmente corti,

soprattutto la 4 marcia.

Comunque se ne è parlato in diverse discussioni, se cerchi con pazienza trovi di sicuro la tua risposta. ;-)

:ciao:

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