walker Inviato 20 agosto 2009 - 17:23 Share Inviato 20 agosto 2009 - 17:23 Salve, oggi ho cominciato ad assemblare il motore della mia Vespa PX150 e dopo aver chiuso i carter e montato il pacco frizione, ho avuto un attimo di perplessità: L'albero motore, non girava più liberamente così come è normale per un albero motore montato su cuscinetti e come girava prima di montare la frizione. Pur avendo stretto con granu salis, con i 4 KG di coppia il dado smerlato, facendo girare l'albero motore, questi girava con un poco di attrito, a mio avviso derivato dal fatto che tirando l'albero lato frizione, questi si è appoggiato sulla faccia del paraolio, causando appunto questo attrito. Mi sono chiesto se ho montato correttamente il paraolio, e guardando il disegno dell'esploso, ritengo di si. Ho montato il paraolio con la parte bombata lato spalla albero motore. Facendo due ragionamenti, ritengo che avendo montato tutto nuovo (cuscinetti e paraoli), una certa pressione del paraolio sulla spalla dell'albero sia normale, ma per un'ulteriore conforto, è meglio avere il vostro parere. Grazie a saluti Ignazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 agosto 2009 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2009 - 17:37 Salve,oggi ho cominciato ad assemblare il motore della mia Vespa PX150 e dopo aver chiuso i carter e montato il pacco frizione, ho avuto un attimo di perplessità: L'albero motore, non girava più liberamente così come è normale per un albero motore montato su cuscinetti e come girava prima di montare la frizione. Pur avendo stretto con granu salis, con i 4 KG di coppia il dado smerlato, facendo girare l'albero motore, questi girava con un poco di attrito, a mio avviso derivato dal fatto che tirando l'albero lato frizione, questi si è appoggiato sulla faccia del paraolio, causando appunto questo attrito. Mi sono chiesto se ho montato correttamente il paraolio, e guardando il disegno dell'esploso, ritengo di si. Ho montato il paraolio con la parte bombata lato spalla albero motore. Facendo due ragionamenti, ritengo che avendo montato tutto nuovo (cuscinetti e paraoli), una certa pressione del paraolio sulla spalla dell'albero sia normale, ma per un'ulteriore conforto, è meglio avere il vostro parere. Grazie a saluti Ignazio La molla del paraolio da che parte sta, verso la frizione o verso l'albero? Deve stare verso l'albero. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walker Inviato 20 agosto 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 19:14 Ho montato il paraolio con la molla lato frizione, quindi al contrario:azz:. Domani spero di non rovinare la guarnizione nello smontaggio. Grazie Ignazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 agosto 2009 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2009 - 19:45 Metti un paraolio nuovo ed originale piaggio o della corteco. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 agosto 2009 - 21:09 Share Inviato 20 agosto 2009 - 21:09 Sbagliando si impara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 21 agosto 2009 - 09:44 Share Inviato 21 agosto 2009 - 09:44 Sbagliando si impara E noi del forum impariamo cose nuove molto importanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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