Vai al contenuto

Parabrezza lesionato

Claudio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. L'altro giorno ho urtato con l'estremità del parabrezza dei paletti di ferro e tale urto ha provocato una lesione del parabrezza. praticamente da sopra la frizione fino alla staffa di fissaggio. Onde evitare che si finisca di spaccare, date anche le buone condizioni del parabrezza, mi andrebbe più di ripararlo che di sostituirlo. Avete qualche consiglio da dare (tipo colla da utilizzare, se oltre ad incollare conviene forarlo ai lati del taglio per fare anche una legatura che dia più forza..)?

Grazie in anticipo,

Claudio

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma dici che possono aiutarmi anche col parabrezza di una vespa? e poi mi sa che non danno solo un consiglio su come fare, glielo dovrei portare.. quindi tra spese di benzina e permessi al lavoro, mi conviene sostituirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa' che non hai colto l'ironia.....

devi fare un foro con una punta a ferro piccola (2-3 mm.) proprio al termine della "crepa" altrimenti alla prima buca continua ad allungarsi poi fai una legatura come dici

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Cia Aladino, e benvenuto a bordo. Bell'esordio, un bel consiglio come si deve. Continua così.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa fai dei fori intorno alla crepa (anche con un chiodo arroventato se hai paura che col trapano si rompa) e lo ricomponi usando delle fascette di plastica. Con un filo di colla nel taglio non scricchiola nemmeno.

L'unica controindicazione è estetica, sembra la cicatrice di un pirata... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa' che non hai colto l'ironia.....

devi fare un foro con una punta a ferro piccola (2-3 mm.) proprio al termine della "crepa" altrimenti alla prima buca continua ad allungarsi poi fai una legatura come dici

Infatti non l'avevo proprio capita...pensavo che facesse sul serio :mrgreen: .

Grazie a tutti gli altri per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per la colla, conviene rivolgersi a chi lavora il plexigas.

Benvenuto aladino!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto Aladino!

Link al commento
Condividi su altri siti