ovosodo Inviato 21 agosto 2009 - 05:59 Share Inviato 21 agosto 2009 - 05:59 ho una T5 dell'85. ma è già storica? la PM di firenze mi ha detto che x poter circolare l'unica possibiltà che ho è che sia un veicolo storico, ma secondo loro diventano tali solo dopo 25 anni. ho cercato un po' su internet, ma come al solito nn se ne esce vivi. ogni ente dà la sua interpretazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 agosto 2009 - 14:34 Share Inviato 21 agosto 2009 - 14:34 Circolare dove? Nel centro storico? Mi sembra che c'è il divieto per i mezzi pre euro di circolare nella città se non erro? Dovresti iscriverla FMI o ASI per evitare rotture di scatole future.... Spero di esserti stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 agosto 2009 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2009 - 16:29 ho una T5 dell'85. ma è già storica? la PM di firenze mi ha detto che x poter circolare l'unica possibiltà che ho è che sia un veicolo storico, ma secondo loro diventano tali solo dopo 25 anni. ho cercato un po' su internet, ma come al solito nn se ne esce vivi. ogni ente dà la sua interpretazione. Se esiste una disposizione comunale che limita la circolazione ai veicoli Euro0, ma consente ai veicoli d'interesse storico e collezionistico di poter circolare, allora l'unica è, come ha scritto verel, di iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI. Ma ti consiglio di leggere prima bene le disposizioni in materia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ovosodo Inviato 24 agosto 2009 - 10:33 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:33 Circolare dove? Nel centro storico? Mi sembra che c'è il divieto per i mezzi pre euro di circolare nella città se non erro? Dovresti iscriverla FMI o ASI per evitare rotture di scatole future.... Spero di esserti stato utile esatto, nel centro. tra i 2 che differenze ci sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2009 - 11:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2009 - 11:08 esatto, nel centro. tra i 2 che differenze ci sono? Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/78-asi-vs-fmi-3.html#post279129 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ovosodo Inviato 24 agosto 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 13:18 Se esiste una disposizione comunale che limita la circolazione ai veicoli Euro0, ma consente ai veicoli d'interesse storico e collezionistico di poter circolare, allora l'unica è, come ha scritto verel, di iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI. Ma ti consiglio di leggere prima bene le disposizioni in materia. Ciao, Gino grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts