sergio.ferro Inviato 21 agosto 2009 - 08:15 Share Inviato 21 agosto 2009 - 08:15 Ciao a tutti Sono registrato da parecchio tempo ma è il primo post che inserisco. Dopo 2 anni di duro lavoro sono riuscito a completare il restauro del mio vespone p125x. Ho rifatto completamente tutto dalla a alla z tralasciando la m (Motore), perchè ha solo 20mila km e non dava problemi........fino ad ieri. Premetto che monto un 177 polini bifascia. Vi descrivo il problema: Mi fermo al semaforo e tutto bene, rimango fermo il tempo che venga verde e quando vado a dare gas inizia scoppiettare fino a quando non prende i giri e dopo va perfettamente. Ho provato a regolare la vite posteriore del carburatore, ma niente da fare. Vi prego aiuto.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 21 agosto 2009 - 09:42 Share Inviato 21 agosto 2009 - 09:42 Scoppietta o "spara"? Se spara potrebbe essere un problema delle puntine platinate quel modello le monta e spesso danno problemi, se non fossero quelle potrebbe essere che qualche filo dello statore dove alloggiano appunto le puntine sia cotto e faccia contatto e crea problemi. Ho avuto un problema del genere anche se più grave e la vespa sparava e singhiozzava! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.ferro Inviato 21 agosto 2009 - 10:10 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 10:10 Scoppietta, poi fa uno sparo poi riscoppietta e poi parte come un fulmine e non ho più problemi....fino al semaforo successivo. Parlando con un mio amico mi è venuto in mente che ieri ha iniziato tutto quando ho fatto benzina e per la prima volta ho fatto al 2% invece che al 2,5-3% come faccio abitualmente. Però in teoria non centra niente e dovrei avere problemi anche ad alti regimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 agosto 2009 - 12:54 Share Inviato 21 agosto 2009 - 12:54 Cambia le puntine ed il condensatore,e risolvi il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.ferro Inviato 21 agosto 2009 - 14:40 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 14:40 La cosa strana è che me lo ha iniziato a fare dopo che ho fatto miscela al 2%. Durante la pausa pranzo ho tolto il volano ed ho pulito bene le puntine. Che comunque sono nuove, circa 1300km. Dopo ho regolato l'anticipo a circa 20°, prima non so perchè era a 22°. Voi che siete esperti, sapete quale è l'anticipo perfetto per il polini 177? Ho provato contattare la polini ma non mi fuma di striscio. Non sono riuscito a provarlo (il vespone), nel caso lunedì prendo le puntine nuove e il condensatore e li monto. Anche se per me ho un problema più grave sul cilindro però ho paura a tirarlo giù e vedere una fascia elastica fulminata. Lo dico perchè solitamente riesco stare davanti ai plasticoni (scooter) fino al 150 mentre oggi non c'era storia ne prendevo da tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 agosto 2009 - 16:22 Share Inviato 21 agosto 2009 - 16:22 Non sono i sintomi di un pistone difettoso o con fascia rotta, se così fosse avresti problemi di grippaggio oppure scarsa compressione. Tu è come se saltassi qualche scintilla, quindi problema di natura elettrica. Sarà banale ma... Non è che semplicemente sta morendo la candela? Prova a metterne una nuova, poi se non è quello prosegui con altri tentativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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