Vai al contenuto


Scoppiettio strano P125X 79


sergio.ferro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono registrato da parecchio tempo ma è il primo post che inserisco.

Dopo 2 anni di duro lavoro sono riuscito a completare il restauro del mio vespone p125x.

Ho rifatto completamente tutto dalla a alla z tralasciando la m (Motore), perchè ha solo 20mila km e non dava problemi........fino ad ieri.

Premetto che monto un 177 polini bifascia.

Vi descrivo il problema:

Mi fermo al semaforo e tutto bene, rimango fermo il tempo che venga verde e quando vado a dare gas inizia scoppiettare fino a quando non prende i giri e dopo va perfettamente.

Ho provato a regolare la vite posteriore del carburatore, ma niente da fare.

 

:Ave_2: Vi prego aiuto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppietta o "spara"? Se spara potrebbe essere un problema delle puntine platinate quel modello le monta e spesso danno problemi, se non fossero quelle potrebbe essere che qualche filo dello statore dove alloggiano appunto le puntine sia cotto e faccia contatto e crea problemi. Ho avuto un problema del genere anche se più grave e la vespa sparava e singhiozzava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppietta, poi fa uno sparo poi riscoppietta e poi parte come un fulmine e non ho più problemi....fino al semaforo successivo.

 

Parlando con un mio amico mi è venuto in mente che ieri ha iniziato tutto quando ho fatto benzina e per la prima volta ho fatto al 2% invece che al 2,5-3% come faccio abitualmente.

Però in teoria non centra niente e dovrei avere problemi anche ad alti regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che me lo ha iniziato a fare dopo che ho fatto miscela al 2%.

Durante la pausa pranzo ho tolto il volano ed ho pulito bene le puntine.

Che comunque sono nuove, circa 1300km.

Dopo ho regolato l'anticipo a circa 20°, prima non so perchè era a 22°.

Voi che siete esperti, sapete quale è l'anticipo perfetto per il polini 177?

Ho provato contattare la polini ma non mi fuma di striscio. :rabbia:

 

Non sono riuscito a provarlo (il vespone), nel caso lunedì prendo le puntine nuove e il condensatore e li monto.

 

Anche se per me ho un problema più grave sul cilindro però ho paura a tirarlo giù e vedere una fascia elastica fulminata.

Lo dico perchè solitamente riesco stare davanti ai plasticoni (scooter) fino al 150 mentre oggi non c'era storia ne prendevo da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono i sintomi di un pistone difettoso o con fascia rotta, se così fosse avresti problemi di grippaggio oppure scarsa compressione.

Tu è come se saltassi qualche scintilla, quindi problema di natura elettrica.

Sarà banale ma... Non è che semplicemente sta morendo la candela? Prova a metterne una nuova, poi se non è quello prosegui con altri tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...