Vai al contenuto

il marchio Vespa è uno solo?

PAOLONE
 Share

Recommended Posts

Si, perchè avrebbe un gruppo meccanico dedicato, che non sarebbe possibile ditribuire ad altri modelli.

Mah... I carter che equipaggiano il px montavano anche sui modelli precedenti, non vedo tutta sta difficoltà ad adattare un telaio nuovo ad un motore ultracollaudato, o cmq un motore tipo l'indiano a 4 tempi a vederlo in foto non mi pare molto diverso, secondo me volere è potere.

Poi un evoluzione del px vuoi dire che costi più di una gtfrull? Io non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poi un evoluzione del px vuoi dire che costi più di una gtfrull? Io non credo...

Considera che il gruppo meccanico di uno scooter è più economico: a partire dal motore, che non deve essere elastico, alla trasmissione a variatore, più semplice di un cambio meccanico. E poi il gruppo meccanico si può montare su tanti scooter ed essere venduto anche ad altri produttori.

Un motore a cambio manuale per scooter monterebbe solo su una Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più vero di quello che dici (purtroppo)

Un motore a cambio manuale per scooter monterebbe solo su una Vespa.

Te dici che hanno venduto in india anche gli stampi per i carter ed i macchinari per lavorarli? :roll:

In ogni caso sono solo ipotesi visto che tanto non siamo noi a decidere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Te dici che hanno venduto in india anche gli stampi per i carter ed i macchinari per lavorarli? :roll:

Non credo: LML produce la VESPA PX da diversi anni, quando la VESPA PX veniva prodotta anche a Pontedera.

Forse Piaggio ha venduto impianti vecchi agli indiani, per poi modernizzare gli impianti qui (I lamierati dei PX deli ultimi anni hanno saldature diverse rispetto a quelli più vecchi).

Io dico una cosa:

Piaggio da un sacco di anni paga i diritti a Daihatsu per ogni Porter prodotto (il progetto è giapponese), vuoi che non abbia qualche euro per ogni LML prodotta dagli indiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I lamierati dei PX deli ultimi anni hanno saldature diverse rispetto a quelli più vecchi.

Li facevano a Fornacette, fuori Pontedera, saldati a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Secondo me l'omologazione euro 3 non ha nulla di tecnico...non so se mi spiego...

Fidati, qualcosa l'avrà, non le regalano le certificazioni! ;-)

E, comunque, dall'anno prossimo commercializzano il motore 4T, a marce, quindi potranno andare avanti ad infinitum!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, qualcosa l'avrà, non le regalano le certificazioni! ;-)

E, comunque, dall'anno prossimo commercializzano il motore 4T, a marce, quindi potranno andare avanti ad infinitum!

Ciao, Gino

sarebbe molto bello...c'era un forum qui su VR tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se l'omologazione Euro 3 fosse stata conseguita loscamente, non avrebbe avuto senso una marmitta catalitica così "tappo" come è quella della LML.

Chi ha una LML lo sa, il prestazioni sono drasticamente inferiori con la catalitica. Un prezzo da pagare per essere vendibile.

E comunque non sono modifiche apportate solo per il mercato italiano, nè tantomeno per quello europeo; teniamo presente che la LML si vendeva anche negli USA, dove alcuni stati hanno posto delle restrizioni anche abbastanza severe. Là, la Stella due tempi è comunque vendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono molto giovane rispetto ad alcuni di voi....e devo dire che di vespe ne ho usate sia di clienti che non.....per me non fa nessuna differenza...tranne che sulle old rimane un po piu di avventura!

Un applauso a paolone:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti