DeXoLo Inviato 1 settembre 2009 - 19:04 Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:04 Si, perchè avrebbe un gruppo meccanico dedicato, che non sarebbe possibile ditribuire ad altri modelli. Mah... I carter che equipaggiano il px montavano anche sui modelli precedenti, non vedo tutta sta difficoltà ad adattare un telaio nuovo ad un motore ultracollaudato, o cmq un motore tipo l'indiano a 4 tempi a vederlo in foto non mi pare molto diverso, secondo me volere è potere. Poi un evoluzione del px vuoi dire che costi più di una gtfrull? Io non credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 settembre 2009 - 19:18 Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:18 Poi un evoluzione del px vuoi dire che costi più di una gtfrull? Io non credo... Considera che il gruppo meccanico di uno scooter è più economico: a partire dal motore, che non deve essere elastico, alla trasmissione a variatore, più semplice di un cambio meccanico. E poi il gruppo meccanico si può montare su tanti scooter ed essere venduto anche ad altri produttori. Un motore a cambio manuale per scooter monterebbe solo su una Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 settembre 2009 - 19:24 Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:24 Niente di più vero di quello che dici (purtroppo) Un motore a cambio manuale per scooter monterebbe solo su una Vespa. Te dici che hanno venduto in india anche gli stampi per i carter ed i macchinari per lavorarli? In ogni caso sono solo ipotesi visto che tanto non siamo noi a decidere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 settembre 2009 - 19:32 Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:32 Te dici che hanno venduto in india anche gli stampi per i carter ed i macchinari per lavorarli? Non credo: LML produce la VESPA PX da diversi anni, quando la VESPA PX veniva prodotta anche a Pontedera. Forse Piaggio ha venduto impianti vecchi agli indiani, per poi modernizzare gli impianti qui (I lamierati dei PX deli ultimi anni hanno saldature diverse rispetto a quelli più vecchi). Io dico una cosa: Piaggio da un sacco di anni paga i diritti a Daihatsu per ogni Porter prodotto (il progetto è giapponese), vuoi che non abbia qualche euro per ogni LML prodotta dagli indiani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 settembre 2009 - 19:58 Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:58 piaggio ha oltre il 40% della lml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 settembre 2009 - 20:06 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2009 - 20:06 I lamierati dei PX deli ultimi anni hanno saldature diverse rispetto a quelli più vecchi. Li facevano a Fornacette, fuori Pontedera, saldati a mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 settembre 2009 - 16:25 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:25 piaggio ha oltre il 40% della lml ecco. 40% degli utili + royalties per ogni LML prodotta. Così ci siamo, i conti tornano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 3 settembre 2009 - 17:19 Share Inviato 3 settembre 2009 - 17:19 ecco. 40% degli utili + royalties per ogni LML prodotta.Così ci siamo, i conti tornano. se fosse veramente così potrebbero mettere il marchio vespa....mannaggia a loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 settembre 2009 - 18:01 Share Inviato 3 settembre 2009 - 18:01 se fosse veramente così potrebbero mettere il marchio vespa....mannaggia a loro eh no che non possono. Conviene così, per i motivi scritti sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 3 settembre 2009 - 19:30 Share Inviato 3 settembre 2009 - 19:30 eh no che non possono. Conviene così, per i motivi scritti sopra. infatti.. ma a questo punto la tecnologia per euro3 è italiana o indiana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 settembre 2009 - 21:06 Share Inviato 3 settembre 2009 - 21:06 Tutta indiana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 settembre 2009 - 14:50 Share Inviato 4 settembre 2009 - 14:50 Indiana studiata per il mercato nostrano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 settembre 2009 - 15:15 Share Inviato 4 settembre 2009 - 15:15 Secondo me l'omologazione euro 3 non ha nulla di tecnico...non so se mi spiego... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 settembre 2009 - 15:23 Share Inviato 4 settembre 2009 - 15:23 Perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 settembre 2009 - 15:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2009 - 15:28 Secondo me l'omologazione euro 3 non ha nulla di tecnico...non so se mi spiego... Fidati, qualcosa l'avrà, non le regalano le certificazioni! E, comunque, dall'anno prossimo commercializzano il motore 4T, a marce, quindi potranno andare avanti ad infinitum! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 4 settembre 2009 - 15:31 Share Inviato 4 settembre 2009 - 15:31 Fidati, qualcosa l'avrà, non le regalano le certificazioni! E, comunque, dall'anno prossimo commercializzano il motore 4T, a marce, quindi potranno andare avanti ad infinitum! Ciao, Gino sarebbe molto bello...c'era un forum qui su VR tempo fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 settembre 2009 - 15:32 Share Inviato 4 settembre 2009 - 15:32 Fidati, qualcosa l'avrà, non le regalano le certificazioni! Infatti si sa come va il mondo, basta pagare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 settembre 2009 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2009 - 17:19 Se l'omologazione Euro 3 fosse stata conseguita loscamente, non avrebbe avuto senso una marmitta catalitica così "tappo" come è quella della LML. Chi ha una LML lo sa, il prestazioni sono drasticamente inferiori con la catalitica. Un prezzo da pagare per essere vendibile. E comunque non sono modifiche apportate solo per il mercato italiano, nè tantomeno per quello europeo; teniamo presente che la LML si vendeva anche negli USA, dove alcuni stati hanno posto delle restrizioni anche abbastanza severe. Là, la Stella due tempi è comunque vendibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxuego Inviato 4 settembre 2009 - 18:07 Share Inviato 4 settembre 2009 - 18:07 io sono molto giovane rispetto ad alcuni di voi....e devo dire che di vespe ne ho usate sia di clienti che non.....per me non fa nessuna differenza...tranne che sulle old rimane un po piu di avventura! Un applauso a paolone:applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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