Guglielmo Inviato 22 agosto 2009 - 13:17 Share Inviato 22 agosto 2009 - 13:17 Stamattina prendendo la mia vespa come ogni giorni all'improvviso dopo aver percorso qualche km mi si e spenta da sola..nel provare a farla ripartire non dava segni di vita ho levato la candela e sostituita ma ho notato che nel mandare giu la pedalina dell'accensione non dava corrente alla stessa!!! Lo lasciata raffreddare ed e ripartita!!! Ma appena percorsi 1 km si e di nuovo spenta con lo stesso identico problema cioè che non riparte piu dopo che si spegne!!! sembra come se si riscalda e all'improvviso non trasmette piu corrente alla candela!! Vi prego aiutatemi, prima di mettere mani... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 agosto 2009 - 22:24 Share Inviato 22 agosto 2009 - 22:24 Tipico sintomo di bobina AT che è arrivata al tramonto della sua vita lavorativa. Prova a sostituirla vedrai che risoverai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmo Inviato 23 agosto 2009 - 07:19 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 07:19 La bobina AT e la bobina che sta fuori al volano?! quella nera intendi dire, ho quella dietro al volano?! Grazia ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 agosto 2009 - 12:57 Share Inviato 23 agosto 2009 - 12:57 La bobina AT e la bobina che sta fuori al volano?! quella nera intendi dire, ho quella dietro al volano?! Grazia ancora... Si. Qiella da dove esce il cavo della candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmo Inviato 28 ottobre 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 11:42 Subito dopo, la settimana successiva alla discussione ho risolto, non era la bobina AT ma il PK NERO che si trova sullo statore dietro il volano, ero rotto, e quindi a caldo si staccava e la vespa si spegneva, sostituito e la vespa funzionava alla perfezione! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts