ilredelsilenzio Inviato 22 agosto 2009 - 15:33 Share Inviato 22 agosto 2009 - 15:33 Da un po ho piccole perdite al carburatore, ora sto realizzando che quando faccio il pieno ho delle gravi perdite. Da quello che mi dicono dovrebbe essere lo spillo che non tiene più. o meglio la sede dello spillo usurata. Il grosso carico di benzina preme tanto da far perdere abbondantemente, ma la benzina, da dove esce? Ho trovato il collettore della marmitta bagnato così come le lamelle della testa..... Aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 22 agosto 2009 - 18:29 Share Inviato 22 agosto 2009 - 18:29 ciao ilre........ Intanto di che vespa stiamo parlando? Se è una large, tipo px gt ecc, con il carburatore sul carter, allora probabilmente lo spilloè da cambiare e la benza esce da coperchio superiore dellavaschetta. Prova ad acìsciugare per bene il tutto e apri la benza con il serbatoio pieno. Se la benzina esce da sopra, probabilmente o è la guarnizione del coperchietto o la guarnizione della vite del coperchietto. Comunque a questo punto ti conviene acquistare un set completo di guarnizioni e revisionare completamente il carburo. P.S. attenzione che la benzina sul collettore bollente potrebbe incendiarsi con gravi conseguenze. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 agosto 2009 - 21:22 Share Inviato 22 agosto 2009 - 21:22 Si tratta indubbiamente dello spillo conico, e contestualmente la sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore ti garantiranno la buona riuscita della revisione. Pre la benzina che perdi dalla testa è un altro problema, significa che la testa non è ermetica al cilindro, se perdi liquidi, aspiri anche aria, il che potrebbe averevdelle gravi conseguenze. Sicuro che sia benzina fresca ? Oppure siano residui di combustione, che comunque non dovresti perdere, poichè essi rimangono nel cilindro, e poi verrebbero espulsi all'avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts