Vai al contenuto

montaggio cavalletto laterale.

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ho comprato un buzzetti cromato per la Gianna, e uno anche per la Luisa..ora..siccome non ho un tavolo operatorio per le vespe...e sono da solo, come mi suggerite di fare per smontare il cavalletto centrale e posizionare quello laterale senza uccidermi?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ho comprato un buzzetti cromato per la Gianna, e uno anche per la Luisa..ora..siccome non ho un tavolo operatorio per le vespe...e sono da solo, come mi suggerite di fare per smontare il cavalletto centrale e posizionare quello laterale senza uccidermi?:-)

io per fare questa operazione ho sdraiato la vespa sul lato motore appoggiandola su un pezzo di moquette dopo aver levato la pancia destra.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sdraiato ma senza levare il cavalletto centrale e senza l'aiuto di nessuno, ci si riesce benissimo.

Non so che cavalletto laterale tu abbia montato, ma per montare il buzzetti il centrale lo devi togliere per forza.

Anch'io ho sdraiato la vespa lato motore, ma l'ho tenuta sospesa di pochi cm grazie ad un sistema di corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato un cavalletto laterare cromato, mi sembra un Viganò.

Comunque basta sollevare la vespa e appoggiarla in un paio di copertoni senza rovesciare la vespa.

Io ho fatto cosi senza particolari problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che cavalletto laterale tu abbia montato, ma per montare il buzzetti il centrale lo devi togliere per forza.

Anch'io ho sdraiato la vespa lato motore, ma l'ho tenuta sospesa di pochi cm grazie ad un sistema di corde.

ovvero Gustav? l'hai "impiccata" per il manubrio?

ciò che mi da pensiero è la benzina dal serbatoio..basta una sportina in mezzo al tappo?

mentre stiam parlando di cavaletti....mi semba che il centrale spinga un pò su la pedana, è possibile? si può ridurre qusto effetto con la staffa del buzzetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero Gustav? l'hai "impiccata" per il manubrio?

ciò che mi da pensiero è la benzina dal serbatoio..basta una sportina in mezzo al tappo?

mentre stiam parlando di cavaletti....mi semba che il centrale spinga un pò su la pedana, è possibile? si può ridurre qusto effetto con la staffa del buzzetti?

Lo staffone del laterale salvaguarda la pedana distribuendo il movimento del centrale lungo tutto lo staffone...consigliatissimo;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza in materia, ma montando il laterale si esclude il centrale?

No, io uso il laterale per soste momentanee.

Occhio al cavalletto che acquisti, ci sono dei modelli che disturbano il cavalletto centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io per cambiare il cavalletto centrale del P200E l'ho appoggiata al muro, e svitato e sostituito, ho solo un pò bestemmiato per la molla, ma basta prenderla bene con la pinza e va

ci ho pensato ane io, ma mentreci lavori attornopotrebbe scivolare per terra..causando le ire funeste di achille!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la staffa del cvalletto laterale e il telaio, devointerporre delle rodelle, un pò di gommache faccia da cuscietto, insomm, qualcosa?

ho paura che si fori dell'umidità e poi ruggine!

il cavalletto centrale ha spinto un pò sua pedana, posso agire in qualche modo, per farla rientrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

help.....stasera stavo montando il buzzetti..qasi fatto quando....la molla centrale grossa tocca la pedana nel bordo lasciando distanziato la staffa dalla pedana della vespa..maledetto..ora metto una foto di come son messo..cosa posso fare? l'unica è farmi una piastra coi 4 fori ed interporla, a mò di spessore per distanziare la molla?

avete dei suggerimenti?

help....:oops:

Immag418 (Medium).jpg

Immag419 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema: la molla del cavalletto laterale interferisce con il centrale.

Per usare il centrale devo estrarre il laterale. E' importante lasciare aperto il laterale mentre si chiude il centrale, altrimenti si blocca a metà.

Insomma, se voglio usare il centrale devo farlo con il laterale aperto. Ma non viceversa.

Così facendo non ho ulteriori problemi. Spero che per te sia lo stesso.

Calabrone dice di aver invertito la posizione della molla del laterale, eliminando il problema, devo ancora provarci.

P.S. La Vespa l'avevo appesa tramite canotto sterzo e portapacchi posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Scusate l'ignoranza in materia, ma montando il laterale si esclude il centrale?

no, puoi usare uno o l'altro indifferentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema: la molla del cavalletto laterale interferisce con il centrale.

Per usare il centrale devo estrarre il laterale. E' importante lasciare aperto il laterale mentre si chiude il centrale, altrimenti si blocca a metà.

Insomma, se voglio usare il centrale devo farlo con il laterale aperto. Ma non viceversa.

Così facendo non ho ulteriori problemi. Spero che per te sia lo stesso.

Calabrone dice di aver invertito la posizione della molla del laterale, eliminando il problema, devo ancora provarci.

P.S. La Vespa l'avevo appesa tramite canotto sterzo e portapacchi posteriore.

il mio problema è monte, non so come fare, hoi già interpellato la buzzetti.

non ho ancora messo l centrale, mi sonobloccato perchè la molla tcca la peana, andando a concentrare il carico su di essa, nella parte esterna. devo spessorare con un'altra piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare....non ne va bene una oggi.

h rimontato i centrale, in attesa di telefonae alla buzzet per avere isruzioni.

ora però problema..come rimeto la molla del cavalletto? è molto tenace, e nonriesco metterla nela sua sede....help!

in più, come se non bastase la marmitta piscia benzina..ho cuhiuso il rubinetto, ma continua a venire giù...sarà quella che è rimasta nella marma?

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriè guarda che per fare queste operazioni conviene chiudere il rubinetto e poi metterla in moto fin quando non si spegne da sola lameno sei sicuro che anche nel galleggiante del carburatore sia finita altrimenti è sempre una tarantella come si dice qui a napoli perche anche se chiudi il serbatoio rimane sempre un po anche nel tubo della benzina, peccato che solo adesso, altrimenti ti avrei avvisato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si sarà riempito di benzina scatola carburatore, gruppo termico e compagnia bella, niente di grave. Occhio a spedivellare, meglio se prima smonti la candela.

Certo che sdraiare la vespa senza chiudere il rubinetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si sarà riempito di benzina scatola carburatore, gruppo termico e compagnia bella, niente di grave. Occhio a spedivellare, meglio se prima smonti la candela.

Certo che sdraiare la vespa senza chiudere il rubinetto...

...ultimamente non ne combinouna giusta...mi sto un pòdemoralizzando come meccanico.sarà il oco tempo, lo stess o altro che baglio in continuazione..mah..fore è meglio che lascio stre sti ciappini per un pò...

ormai l'ho rimontao senza molla, e già cos è stata una atica tremenda, da solo con la vespa i piedi e fare imiracoli per metere la rondella e il dado....una vita..ma dico si può lavorare così? neanche nel paese degli zulù!

ora che la benzina è scolata per bene dalla marma, meglio se spedivello senza la candela? cosa rischio se accendo con un pò di benzina nella marma? ( sicuramente un pò ne sarà rimasta).

oggi ho tel alla Buzzetti, sono sati molto gentili, mi ritelefonano domani per vedere se mi trovano una soluzione..speriamo!

io ho tre cavalletti..uno per la special, e due per il px....beh sono tutti uguali! mah!

Link al commento
Condividi su altri siti