gerrymast Inviato 23 agosto 2009 - 16:43 Share Inviato 23 agosto 2009 - 16:43 Salve ragazzi, anche io ho intenzione di regolarizzare la vespa 50 di mio padre del 1969. Se non ricordo male non ha mai avuto la targa (forse non si metteva sui 50 prima). 1) Cosa devo fare per ottenere la targa? 2) Io sono già iscritto all'ASI perchè posseggo un'auto d'epoca, questo mi comporta alcuni vantaggi oppure devo cmq iscrivere anche la vespa e pagare nuovamente l'iscrizione? 3) La trafila burocratica è lunga? 4) infine vorrei sapere il colore originale della mia vespa, mi ricordo che era un celestino chiaro, ma per sapere il colore esatto per comunicarlo al carrozziere come posso fare? Preciso che sul libretto non c'è scritto il colore ma solo il telaio e il modello V5A1T del '69. 5) Dove posso trovare delle foto precise di questo modello in modo da metterre tutti gli accessori originali (fanalino, manopole, stremma ecc. ecc.)? Infatti tutti gli accessori sono stati cambiati in quanto all'epoca (anni '80) era usanza taroccare i motori e cambiare tutti gli accessori per personalizzarla al massimo ed io e mio fratello ci siamo dilittati a farlo. Grazie dell'attenzione e spero di ricevere al più presto vostre gentili delucidazioni. Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2009 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2009 - 09:59 Salve ragazzi,anche io ho intenzione di regolarizzare la vespa 50 di mio padre del 1969. Se non ricordo male non ha mai avuto la targa (forse non si metteva sui 50 prima). 1) Cosa devo fare per ottenere la targa? denuncia di smarrimento del libretto e richiesta di duplicato con collaudo in motorizzazione, e richiesta di contrassegno personale. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html 2) Io sono già iscritto all'ASI perchè posseggo un'auto d'epoca, questo mi comporta alcuni vantaggi oppure devo cmq iscrivere anche la vespa e pagare nuovamente l'iscrizione? Non devi iscriverla. 3) La trafila burocratica è lunga? No. 4) infine vorrei sapere il colore originale della mia vespa, mi ricordo che era un celestino chiaro, ma per sapere il colore esatto per comunicarlo al carrozziere come posso fare?Preciso che sul libretto non c'è scritto il colore ma solo il telaio e il modello V5A1T del '69. Fai una ricerca su internet, cercando la scheda della vespa. Il colore non è MAI stato scritto sul libretto di nessun veicolo. Vedi: Scooter d Epoca - Vespa Models - Modelli Vespa 5) Dove posso trovare delle foto precise di questo modello in modo da metterre tutti gli accessori originali (fanalino, manopole, stremma ecc. ecc.)? Infatti tutti gli accessori sono stati cambiati in quanto all'epoca (anni '80) era usanza taroccare i motori e cambiare tutti gli accessori per personalizzarla al massimo ed io e mio fratello ci siamo dilittati a farlo.Grazie dell'attenzione e spero di ricevere al più presto vostre gentili delucidazioni. Gerry Vedi link precedente e informati presso gli esperti di Vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 24 agosto 2009 - 15:18 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 15:18 ciao gino, Grazie mille per la pronta risposta. Volevo chiederti alcune precisazioni. Perchè devo fare la denuncia di smarrimento libretto se io cè l'ho il libretto? E perchè non devo iscriverlo all'ASI? Se non lo faccio mi hanno detto che pago l'assicurazione molto cara!!!! Si sbagliano? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2009 - 15:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2009 - 15:46 ciao gino,Grazie mille per la pronta risposta. Volevo chiederti alcune precisazioni. Perchè devo fare la denuncia di smarrimento libretto se io cè l'ho il libretto? E perchè non devo iscriverlo all'ASI? Se non lo faccio mi hanno detto che pago l'assicurazione molto cara!!!! Si sbagliano? Grazie Non avevi scritto di avere il libretto e avevo immaginato che non l'avessi. Se ce l'hai, basta fare richiesta di contrassegno in motorizzazione, consegnerai il vecchio libretto (oppure fai richiesta che te lo lascino, annullato, come documento storico del veicolo) e ti faranno la nuova carta di circolazione, collegata al contrassegno personale. L'iscrizione all'ASI del veicolo non è un obbligo, alcune compagnie si accontentano che il proprietario sia socio ASI o FMI (Milano, helvetia, ecc.). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.