Umbo Inviato 24 agosto 2009 - 10:32 Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:32 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e da poco ho acquistato una Vespa PX125E dell'80. In attesa di ricevere l'assicurazione per circolare volevo procedere con un pò di manutenzione ordinaria per stare più tranquillo. La vista comunque è marciante ed in buono stato. In particolare volevo revisionare il carburatore e relativa sostituzione delle guarnizioni, potete per cortesia indicarmi una guida chiara e semplice per effettuare tale operazione? Inoltre chiedo a voi vespisti esperti quale altro intervento di manutenzione mi consigliate di fare per completare il check-up? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 agosto 2009 - 10:43 Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:43 Ciao Umbo, benvenuto su vr! Eccoti un paio di guide che ho redatto qualche tempo fa, buona lettura. Manutenzione programmata - VRwiki A questa aggiungo anche che devi csostituire l'olio del cambio. Revisione Carburatore SI - VRwiki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 24 agosto 2009 - 10:46 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 10:46 Grazie per la sollecita risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 27 agosto 2009 - 09:39 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:39 Dimenticavo di chiedere se c'è una procedura da rispettare per lo smontaggio del carburatore, cioè oltre a rimuovere i pezzi che ci sono davanti ad esso bisogna fare qualche altra cosa (ad es. svuotare il serbatoio, alzare il posteriore, etc.)? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 agosto 2009 - 09:41 Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:41 Chiudi il rubinetto, questo é quanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 27 agosto 2009 - 09:50 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:50 Ieri ho comprato il kit guarnizioni carburatore, secondo te conviene sostituire anche le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 agosto 2009 - 09:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:56 Se è un PX 125 E (e non un P125X) non ha le puntine, bensì l'accensione elettronica. EDIT, leggo che è del 1980, allora se non è stata modificata ha le puntine. Ma stiamo parlando di una P125X. Se le puntine sono quelle originali, è sensato sostituirle, e con esse il condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 27 agosto 2009 - 10:04 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 10:04 Si esatto è una PX125X ho sbagliato nella descrizione. Onestamente penso nn siano state mai cambiate al limite qualndo lo smonto verifico e se necessario le cambio. Scusa l'ignoranza ma dove si trova il consensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 agosto 2009 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2009 - 10:56 Scusa l'ignoranza ma dove si trova il consensatore? Sempre sullo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.