Vai al contenuto

fari vespa 50 special

vespaw8
 Share

Recommended Posts

salve..ho una 50 special con 75 dr e proma..le luci davanti e anche quella dietro si bruciano di continuo..cosa posso fare?

avrei anche un'altra domanda..come faccio a far fare più luce al faro anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima domanda direi che ti devi domandare se hai tutte le lampadine della giusta potenza.

Alla seconda domanda quasi non c'è risposta ... la Special di suo non fa una cippa di luce, per fargliene fare di più ci sono delle "elaborazioni" estetiche che però non sono così immediate. Un mio amico ci aveva messo una batteria (che ricaricava quando era a casa col caricabatterie) e sotto il vetro aveva due luci di quelle con la sfera di vetro, non ricordo come si chiamano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima domanda direi che ti devi domandare se hai tutte le lampadine della giusta potenza.

Alla seconda domanda quasi non c'è risposta ... la Special di suo non fa una cippa di luce, per fargliene fare di più ci sono delle "elaborazioni" estetiche che però non sono così immediate. Un mio amico ci aveva messo una batteria (che ricaricava quando era a casa col caricabatterie) e sotto il vetro aveva due luci di quelle con la sfera di vetro, non ricordo come si chiamano...

Grazie...il primo problema risolto! avevo una 6 volt dietro....e partita quella mi partiva anche quella davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo una 12V dietro e idem davanti...e funzia bene...

:mah:

Anche io sullo Special originale appena tiravo assai una marcia bruciavo entrambi le lampadine.

Adesso con le 12 volt non ne brucio una da.... (sgratt sgratt)

:mah:

Questa non l'avevo mai sentita :roll: sembrerebbe una buona notizia! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio.. non è proprio una soluzione giusta giusta .. che poi non si brucino è un'altro discorso però le lampadine lavorano a metà della loro capacità e fanno meno luce... Già col fanale della Special non si vede una cippa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo risolto mettendo le lampadine della giusta POTENZA e del giusto voltaggio (6V)... ricordo che dietro avevo una (mi pare) 5w e l'ho sostituita con una 10w (o na roba del genere, son passati più di 10 anni) e non ho più bruciato nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti