calcioluca5 Inviato 24 agosto 2009 - 15:38 Share Inviato 24 agosto 2009 - 15:38 Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi al mio px125. In particolare: 1) in 3^ e 4^ marcia quando accellero al massimo sento il motore che non risponde allo stesso modo, cioé fa una specie di borbottio e mi mancano 15/20 km/h all'appello. 2) alcune volte (soprattutto in 2^ e in 3^ marcia) perde per un secondo la marcia stessa e va su di giri come fosse in folle ma io non muovo in nessun modo la leva del cambio. Ora per ovviare al problema del punto 1) ho provato a pulire il carburatore, ma ho rovinato la guarnizione del coperchio dello stesso e la vespa ha iniziato a perdere miscela. Ho sostituito la guarnizione e ora non perde più, ma i ripetuti tentativi di accenderla di questi ultimi giorni hanno fatto emergere un problema 3): penso di averla ingolfata!!!! Ora chiedo a chi può, di provare a darmi qualche soluzione, soprattutto per risolvere il problema 3). Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 agosto 2009 - 22:22 Share Inviato 24 agosto 2009 - 22:22 Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi al mio px125. In particolare: 1) in 3^ e 4^ marcia quando accellero al massimo sento il motore che non risponde allo stesso modo, cioé fa una specie di borbottio e mi mancano 15/20 km/h all'appello. 2) alcune volte (soprattutto in 2^ e in 3^ marcia) perde per un secondo la marcia stessa e va su di giri come fosse in folle ma io non muovo in nessun modo la leva del cambio. Ora per ovviare al problema del punto 1) ho provato a pulire il carburatore, ma ho rovinato la guarnizione del coperchio dello stesso e la vespa ha iniziato a perdere miscela. Ho sostituito la guarnizione e ora non perde più, ma i ripetuti tentativi di accenderla di questi ultimi giorni hanno fatto emergere un problema 3): penso di averla ingolfata!!!! Ora chiedo a chi può, di provare a darmi qualche soluzione, soprattutto per risolvere il problema 3). Grazie a tutti!!! per il problema 3, è semplice da risolvere, svita la candela, dai due spedivellate, poi soffi la candela se è bagnata, rimonti il tutto e via. problema 2, probabilmente si tratta della crociera nel cambio. problema 1, devi verificare se la carburazione è ottimale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcioluca5 Inviato 25 agosto 2009 - 07:32 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 07:32 Novità per il problema 3: ho smontato la candela ed era stra bagnata...dopo averla pulita ed asciugata però non fa più la scintilla!!!! Dovrò sostituirla nella speranza il problema sia lì... Per i punti 1 e 2 posso chiedervi cortesemente di essere più precisi? Sono interventi che si possono fare "in house" da principiante o è meglio sentire un'officina? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcioluca5 Inviato 25 agosto 2009 - 16:35 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 16:35 una buona notizia, sostituendo la candela e dopo un paio di spinte la vespa è ripartita, però non raggiunge più i massimi giri del motore per ogni marcia... Inoltre svitando la candela, la trovo annerita e secca, c'è qualche problema o va bene così? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The.Shark Inviato 26 agosto 2009 - 09:21 Share Inviato 26 agosto 2009 - 09:21 una buona notizia, sostituendo la candela e dopo un paio di spinte la vespa è ripartita, però non raggiunge più i massimi giri del motore per ogni marcia... Inoltre svitando la candela, la trovo annerita e secca, c'è qualche problema o va bene così? Grazie io avevo lo stesso problema con la marmitta piena, una volta sostituita ho risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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