Vai al contenuto

Chiarimento su iscrizione FMI

NoTTeCoSmiCa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ho letto e ri-letto tutte le discussioni riguardanti l'iscrizioni FMI di una Vespa.

ma no ho trovato la mia situazione, che è la seguente:

vorrei fare il passaggio della Vespa di mio padre (radiata d'ufficio, senza libretto ma con foglio complementare, targata)regolarmente restaurata per intestarmela e immatricolarla nuovamente a mio nome.

Come faccio a fare un passaggio di proprietà della vespa in oggetto? dato che è radiata e senza libretto?

all'FMI vogliono una copia del libretto della Vespa, per iscriverla.... ma io non la possiedo, ovviamente.

come faccio

Grazie a tutti dell'aiuto in anticipo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti...

ho letto e ri-letto tutte le discussioni riguardanti l'iscrizioni FMI di una Vespa.

ma no ho trovato la mia situazione, che è la seguente:

vorrei fare il passaggio della Vespa di mio padre (radiata d'ufficio, senza libretto ma con foglio complementare, targata)regolarmente restaurata per intestarmela e immatricolarla nuovamente a mio nome.

Come faccio a fare un passaggio di proprietà della vespa in oggetto? dato che è radiata e senza libretto?

all'FMI vogliono una copia del libretto della Vespa, per iscriverla.... ma io non la possiedo, ovviamente.

come faccio

Grazie a tutti dell'aiuto in anticipo...!!!

Guarda qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

All'FMi devi dire che la vespa è radiata d'ufficio e senza libretto, magari allegando una copia della visura del PRA, e dichiari di esserne il proprietario NON intestatario.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto...

grazie per avermi risposto.

ma il mio caso è proprio quello della re-iscrizione in caso di possesso del foglio complementare e libretto.

ma il mio libretto è completamente mangiato dall'acqua e quindi non è leggibile neanche al 30 %.

di conseguenza immagino debba fare solo con il complementare.

ma all'FMI accettano un'auto certificazione che certifica che io sono il proprietario?

se si siamo a posto..

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. . .

ma all'FMI accettano un'auto certificazione che certifica che io sono il proprietario?

Naturalmente! Sul sito dell'FMI puoi trovare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in formato .PDF, da scaricare: Documentazione

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti