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Velocità massima PX125E


marco.86
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Cioa a tutti, voleco chiedervi qual'è la velocità max che può raggiugere un PX125E tutto originale del 1980. Con il mio al massimo sono arrivato a 70 all'ora e più di li non va. Ho confrontato con i pannelli elettronici e passando per tre volte a manetta in tre giorni diversi sullo stasso rivelatore mi ha sempre segnato 77km/h..:mah:

tks

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Io ho un P125X, quindi a puntine, diciamo che segna 88... pensavo fosse poco ma leggendo di voi non mi sembra neppure male, ha un bel tiro fino a 80, poi facilmente arriva a 85 e poi un po' alla volta arriva anche a 88...

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ho provato con la mermitta del 150 ma niente..solo 70 spaccati..

Che getto di max deve avere il PX125E di defoult? Il mio ha un 98..mi pare piccolo..non dovrebbe essere sul 100-102??

Cmq la marmitta quella sua originale penso di svuotarla..

Il carburatore non è sporco, l'ho appena pulito e scarburata non lo è perche oggi provandola quando sono arrivato a casa ho visto la candela ed era di un bel color nocciaola..

un scherzo invece mi ha fatto, dopo che correvo per 20 minuti sono arrivato a casa e mettendola in folle per fermarmi mi è morta e ha fatto un po fatica a ripartire..Compressione ne ha..

Ma che ca**o ha! Uffa...:(

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ho provato con la mermitta del 150 ma niente..solo 70 spaccati..

Che getto di max deve avere il PX125E di defoult? Il mio ha un 98..mi pare piccolo..non dovrebbe essere sul 100-102??

Cmq la marmitta quella sua originale penso di svuotarla..

Il carburatore non è sporco, l'ho appena pulito e scarburata non lo è perche oggi provandola quando sono arrivato a casa ho visto la candela ed era di un bel color nocciaola..

un scherzo invece mi ha fatto, dopo che correvo per 20 minuti sono arrivato a casa e mettendola in folle per fermarmi mi è morta e ha fatto un po fatica a ripartire..Compressione ne ha..

Ma che ca**o ha! Uffa...:(

 

quando la mia era oiginale pasai da un 96 ad un 102.moolto meglio!

alle volte la vespa si ingolfa..sopratutto quando fai la prova a maneta per la carburazione!

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dai una controllatina al gruppo termico...

In che senso?

 

 

quando la mia era oiginale pasai da un 96 ad un 102.moolto meglio!

alle volte la vespa si ingolfa..sopratutto quando fai la prova a maneta per la carburazione!

 

Proverò a mettere quello della vespa 150 che deve essere un 102-105 non ricordo..

ma da 98 a 102-105 cambia davvero così tanto??Lo chiedo perchè non ho la "sensibilità" necessaria per capirlo..

Cosa intendi per prova a manetta? In realta non stavo facendo nessuna prova per carburarla..fa fatica a stare accesa e poi muore..non so se è il minimo basso perchè quando ero partito lo teneva benessimo..:mah:

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Si, l'avevo già trovata..il mio PX125E dell'80 ha 140, BE5 e 96 non il 98, mi ero sbagliato.

Quindi il 140 lo devo cambiare con il 160 e devo trovare il getto massimo da 100? Ma 4 punti possono cambiare proprio così tanto?

Mi pare strano perche sembra che abbia la serie di getti dell'arcobaleno..

Stamattina ho provato a mettergli il 160, BE3 e 105 che sono i getti che ho sulla vespa 150 e mi faceva a malapena e 65 inoltre quando ero a stecca ogni tanto sentivo che mi tirava indietro..non so..

Arrivato a casa ho tirato giù la testa del motore per vedere il cilindro e mi sembra a posto, l'ho misurato il diametro col calibro, 53,4mm. Ora quello che me l'ha venduta aveva detto che lo aveva rettificato...

Mi viene anche da pensare che sia il conta chilometri che non va..Sabato provo con un'altra vespa in parte..

Uffa!!!:(

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quando la mia era oiginale pasai da un 96 ad un 102.moolto meglio!

alle volte la vespa si ingolfa..sopratutto quando fai la prova a maneta per la carburazione!

 

Si ma il passaggio aria cosa avevi su? il 140 o il 160?

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il mio px con cilindro originale rettificato due volte..padella vuotata e modificata...valvola leggermente allungata...mi segna 98 sul contachilometri in pianura...non so se sono effettivi...ma ha un bel tiro per essere 125 :lol:

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Appurato che è il contakilometri..ho provato a correre con un'altra vespa in parallelo, quando io ero a 40 l'altra vespa era a 50, ero a 60 e l'altra era a 70, ero a 70 e l'altra vespa era a 85!!!Ora cosa posso vare? devo perforza cercarne uno nuovo a posso recuperarlo in qualke modo?

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Appurato che è il contakilometri..ho provato a correre con un'altra vespa in parallelo, quando io ero a 40 l'altra vespa era a 50, ero a 60 e l'altra era a 70, ero a 70 e l'altra vespa era a 85!!!Ora cosa posso vare? devo perforza cercarne uno nuovo a posso recuperarlo in qualke modo?

Ma se hai una vespa con motore originale e mai toccato e fai gli 80 che pretendi di più?

Quella è la sua velocita.

Se vuoi aumentare la velocita devi mettere mano al motore e al portafoglio:mavieni:

Mi sembra che te lo abbia detto in tanti, ma insisti...:testate:

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Ma se hai una vespa con motore originale e mai toccato e fai gli 80 che pretendi di più?

 

Appunto adesso che so che fa qli 80 non vogli niente di più...

Il mio problema era prima che riscontrassi che il contachilometri era malfunzionante perche quando ero a manatta mi segnava solo 70, ora che so che è il conta chilometri a segnarmi in meno sono tranquillo..

Il mio problema ora è un'altro, è possibile sistemare il contachilometri o mi tocca prenderne uno nuovo?:mrgreen:

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Appunto adesso che so che fa qli 80 non vogli niente di più...

Il mio problema era prima che riscontrassi che il contachilometri era malfunzionante perche quando ero a manatta mi segnava solo 70, ora che so che è il conta chilometri a segnarmi in meno sono tranquillo..

Il mio problema ora è un'altro, è possibile sistemare il contachilometri o mi tocca prenderne uno nuovo?:mrgreen:

 

Quando il conta km segna meno, devi revisionarlo, può essere che la molletta che tiene la molla si sia rovinata e tende a frenare la salita della lancetta, oppure la coppetta della lancetta che copre il magnete si sia arruginita, sfalsando la lettura.

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