marco.86 Inviato 24 agosto 2009 - 20:39 Share Inviato 24 agosto 2009 - 20:39 Cioa a tutti, voleco chiedervi qual'è la velocità max che può raggiugere un PX125E tutto originale del 1980. Con il mio al massimo sono arrivato a 70 all'ora e più di li non va. Ho confrontato con i pannelli elettronici e passando per tre volte a manetta in tre giorni diversi sullo stasso rivelatore mi ha sempre segnato 77km/h.. tks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 24 agosto 2009 - 21:02 Share Inviato 24 agosto 2009 - 21:02 il mio fa 80 a manetta!85 se proprio c'è vento a favore e la strada deve essere più che piana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 25 agosto 2009 - 00:09 Share Inviato 25 agosto 2009 - 00:09 diciamo che le velocita massime per un 125 sono quelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 25 agosto 2009 - 08:19 Share Inviato 25 agosto 2009 - 08:19 Io ho un P125X, quindi a puntine, diciamo che segna 88... pensavo fosse poco ma leggendo di voi non mi sembra neppure male, ha un bel tiro fino a 80, poi facilmente arriva a 85 e poi un po' alla volta arriva anche a 88... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 agosto 2009 - 09:22 Share Inviato 25 agosto 2009 - 09:22 Il mio segna 95, ma sapendo che aggiunge 10 km/ora faccio gli 85. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 25 agosto 2009 - 19:09 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:09 forse ho capito perche fa cosi poco..devo avere lo scarico tappato..domani provo a cambiarlo con quello dle 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 25 agosto 2009 - 19:39 Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:39 guarda che lo scarco del 125 o 150 sono uguali...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 25 agosto 2009 - 20:17 Share Inviato 25 agosto 2009 - 20:17 guarda che lo scarco del 125 o 150 sono uguali...... infatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 25 agosto 2009 - 22:54 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 22:54 si appunto..quello del 150, che ho a casa, è libero e provo a mettere su quello per vedere se è proprio lo scarico...Scusate, mi ero espresso male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The.Shark Inviato 26 agosto 2009 - 09:05 Share Inviato 26 agosto 2009 - 09:05 anche il mio faceva 80, poi è pure diminuito a 70. Alla fine era la marmitta completamente piena, una volta cambiata mi prende pure i 90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 26 agosto 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 19:26 ho provato con la mermitta del 150 ma niente..solo 70 spaccati.. Che getto di max deve avere il PX125E di defoult? Il mio ha un 98..mi pare piccolo..non dovrebbe essere sul 100-102?? Cmq la marmitta quella sua originale penso di svuotarla.. Il carburatore non è sporco, l'ho appena pulito e scarburata non lo è perche oggi provandola quando sono arrivato a casa ho visto la candela ed era di un bel color nocciaola.. un scherzo invece mi ha fatto, dopo che correvo per 20 minuti sono arrivato a casa e mettendola in folle per fermarmi mi è morta e ha fatto un po fatica a ripartire..Compressione ne ha.. Ma che ca**o ha! Uffa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 agosto 2009 - 23:10 Share Inviato 26 agosto 2009 - 23:10 dai una controllatina al gruppo termico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 agosto 2009 - 23:32 Share Inviato 26 agosto 2009 - 23:32 ho provato con la mermitta del 150 ma niente..solo 70 spaccati..Che getto di max deve avere il PX125E di defoult? Il mio ha un 98..mi pare piccolo..non dovrebbe essere sul 100-102?? Cmq la marmitta quella sua originale penso di svuotarla.. Il carburatore non è sporco, l'ho appena pulito e scarburata non lo è perche oggi provandola quando sono arrivato a casa ho visto la candela ed era di un bel color nocciaola.. un scherzo invece mi ha fatto, dopo che correvo per 20 minuti sono arrivato a casa e mettendola in folle per fermarmi mi è morta e ha fatto un po fatica a ripartire..Compressione ne ha.. Ma che ca**o ha! Uffa... quando la mia era oiginale pasai da un 96 ad un 102.moolto meglio! alle volte la vespa si ingolfa..sopratutto quando fai la prova a maneta per la carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 26 agosto 2009 - 23:54 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 23:54 dai una controllatina al gruppo termico... In che senso? quando la mia era oiginale pasai da un 96 ad un 102.moolto meglio!alle volte la vespa si ingolfa..sopratutto quando fai la prova a maneta per la carburazione! Proverò a mettere quello della vespa 150 che deve essere un 102-105 non ricordo.. ma da 98 a 102-105 cambia davvero così tanto??Lo chiedo perchè non ho la "sensibilità" necessaria per capirlo.. Cosa intendi per prova a manetta? In realta non stavo facendo nessuna prova per carburarla..fa fatica a stare accesa e poi muore..non so se è il minimo basso perchè quando ero partito lo teneva benessimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 27 agosto 2009 - 15:59 Share Inviato 27 agosto 2009 - 15:59 ecco a te ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 27 agosto 2009 - 19:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 19:18 Si, l'avevo già trovata..il mio PX125E dell'80 ha 140, BE5 e 96 non il 98, mi ero sbagliato. Quindi il 140 lo devo cambiare con il 160 e devo trovare il getto massimo da 100? Ma 4 punti possono cambiare proprio così tanto? Mi pare strano perche sembra che abbia la serie di getti dell'arcobaleno.. Stamattina ho provato a mettergli il 160, BE3 e 105 che sono i getti che ho sulla vespa 150 e mi faceva a malapena e 65 inoltre quando ero a stecca ogni tanto sentivo che mi tirava indietro..non so.. Arrivato a casa ho tirato giù la testa del motore per vedere il cilindro e mi sembra a posto, l'ho misurato il diametro col calibro, 53,4mm. Ora quello che me l'ha venduta aveva detto che lo aveva rettificato... Mi viene anche da pensare che sia il conta chilometri che non va..Sabato provo con un'altra vespa in parte.. Uffa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 27 agosto 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 19:19 quando la mia era oiginale pasai da un 96 ad un 102.moolto meglio!alle volte la vespa si ingolfa..sopratutto quando fai la prova a maneta per la carburazione! Si ma il passaggio aria cosa avevi su? il 140 o il 160? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 30 agosto 2009 - 16:58 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 16:58 Purtroppo non sono riuscito a fare la prova ieri..Ma se è il contakilometri si riesce a sistemare o devo prenderne uno nuovo?La mia vespa è dell'80.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 30 agosto 2009 - 18:52 Share Inviato 30 agosto 2009 - 18:52 il mio px con cilindro originale rettificato due volte..padella vuotata e modificata...valvola leggermente allungata...mi segna 98 sul contachilometri in pianura...non so se sono effettivi...ma ha un bel tiro per essere 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 30 agosto 2009 - 20:13 Share Inviato 30 agosto 2009 - 20:13 PXE 125 motore originale con marmitta polini che non ha creato nessuna differenza 80-85 max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 3 settembre 2009 - 20:36 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 20:36 Appurato che è il contakilometri..ho provato a correre con un'altra vespa in parallelo, quando io ero a 40 l'altra vespa era a 50, ero a 60 e l'altra era a 70, ero a 70 e l'altra vespa era a 85!!!Ora cosa posso vare? devo perforza cercarne uno nuovo a posso recuperarlo in qualke modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 3 settembre 2009 - 21:15 Share Inviato 3 settembre 2009 - 21:15 Appurato che è il contakilometri..ho provato a correre con un'altra vespa in parallelo, quando io ero a 40 l'altra vespa era a 50, ero a 60 e l'altra era a 70, ero a 70 e l'altra vespa era a 85!!!Ora cosa posso vare? devo perforza cercarne uno nuovo a posso recuperarlo in qualke modo? Ma se hai una vespa con motore originale e mai toccato e fai gli 80 che pretendi di più? Quella è la sua velocita. Se vuoi aumentare la velocita devi mettere mano al motore e al portafoglio:mavieni: Mi sembra che te lo abbia detto in tanti, ma insisti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 3 settembre 2009 - 22:16 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 22:16 Ma se hai una vespa con motore originale e mai toccato e fai gli 80 che pretendi di più? Appunto adesso che so che fa qli 80 non vogli niente di più... Il mio problema era prima che riscontrassi che il contachilometri era malfunzionante perche quando ero a manatta mi segnava solo 70, ora che so che è il conta chilometri a segnarmi in meno sono tranquillo.. Il mio problema ora è un'altro, è possibile sistemare il contachilometri o mi tocca prenderne uno nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 22:30 Share Inviato 3 settembre 2009 - 22:30 Appunto adesso che so che fa qli 80 non vogli niente di più...Il mio problema era prima che riscontrassi che il contachilometri era malfunzionante perche quando ero a manatta mi segnava solo 70, ora che so che è il conta chilometri a segnarmi in meno sono tranquillo.. Il mio problema ora è un'altro, è possibile sistemare il contachilometri o mi tocca prenderne uno nuovo? Quando il conta km segna meno, devi revisionarlo, può essere che la molletta che tiene la molla si sia rovinata e tende a frenare la salita della lancetta, oppure la coppetta della lancetta che copre il magnete si sia arruginita, sfalsando la lettura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 3 settembre 2009 - 22:36 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 22:36 Quindi devo aprirlo e sperare di non fare troppi danni..:nono: ho paura di rovinare tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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