Vai al contenuto


Velocità massima PX125E


marco.86
 Share

Recommended Posts

Quindi devo aprirlo e sperare di non fare troppi danni..:nono::nono:

ho paura di rovinare tutto..:testate:

 

Dipende dalla tua abilità, non è una passeggiata ma puoi seguire queste istruzioni: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un P125X, quindi a puntine, diciamo che segna 88... pensavo fosse poco ma leggendo di voi non mi sembra neppure male, ha un bel tiro fino a 80, poi facilmente arriva a 85 e poi un po' alla volta arriva anche a 88...

 

Quelli a puntine vanno di più ;-) il motore è quello del ts :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Quelli a puntine vanno di più ;-) il motore è quello del ts :mrgreen:

 

Io ho un 125 a puntine, effettivamente rispetto al 125 elettronico di un mio amico ha più ripresa, nonostante i suoi quasi 30 anni e il motore mai aperto.

Mi piacerebbe conoscere le differenze tra i due motori perchè credevo fossero uguali tranne per il sistema di accensione, può essere che quello fa la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, le vespe ad accensione elettronica non hanno l'anticipo a 19° invece che a 21° di quelle a puntine? e non hanno anche più compressione? quindi in teoria dovrebbero andare meglio quelli elettronici....o mi sbaglio???:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il contachilometri sballato..mi segava 10 kmh in meno..oggi al mercatino a caorle ne ho comprato un'altro (con su quasi 23 milakilometri) e ora funge benissimo..mi segna 80-85 dipende se ho o meno il vento contro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
Appurato che è il contakilometri..ho provato a correre con un'altra vespa in parallelo, quando io ero a 40 l'altra vespa era a 50, ero a 60 e l'altra era a 70, ero a 70 e l'altra vespa era a 85!!!Ora cosa posso vare? devo perforza cercarne uno nuovo a posso recuperarlo in qualke modo?

 

 

Scusami, ma io credo che il piacere della guida di una vespa non sia la velocità.. io nemmeno lo guardo il contachilometri quando giro in vespa...se la mia fa 70 80 o 90 km/h non me ne frega niente.. io guido una VESPA e tanto mi basta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai appurato che fa gli 80 lascialo cosi no ..........tanto tu lo sai che segna neno .... se nn sei capace di revisionarlo lascia stare se no lo butti

 

E' l'occasione giusta per imparare...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...