carbone Inviato 25 agosto 2009 - 09:23 Share Inviato 25 agosto 2009 - 09:23 ciao ragazzi sono da poco tornato dalle mie ferie vespististe sono stato in sardgna con una coppia di amici e la mia ragazza il viaggio è andato tutto sommato bene abbiamo fatto circa 2000 km in 2 settimane e la mia vespa si è comportata abbastanza bene a parte per l'ultimo trasferimento da oristano a olbia, in pratica eravamo sulla statale 131 che è una sorta di autostrada con un sacco di falsopiani etc e la mia vespa a un certo punto è proprio morta come se non arrivasse più benzina questo scherzo me lo ha fatto per 2 o 3 volte ogni 20-30 km l'andatura era sui 70 km orari la vespa è un px 125 arcobaleno in tutto originale facendo una stima di peso la vespa gravava di circa 200 kg... secondo voi da cosa può dipendere dall'eccessivo carico? la miscela era un po più grassa apposta per evitare scaldate, infatti ho aperto la testa successivamente e non compaiono righe strane o scaldate varie... io ho avuto il pensiero che potesse essere la candela...montavo una bosh wr 5 ac secondo voi? accetto consigli e suggerimenti ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 agosto 2009 - 09:26 Share Inviato 25 agosto 2009 - 09:26 Secondo me potrebbe essere il tubo della benzina che ha bisogno di essere riguardato, col peso inusuale ha preso una piega o simili. In alternativa carburatore da revisionare e pulire bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 25 agosto 2009 - 09:46 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 09:46 il tubo non credo possa essere è stato revisionat prima di partire e aveva già affrontato 1600 km con lo stesso identico peso su strade peggiori... e il carbiratore prima di partire revisionato con sostituzione guarnizioni e spillo... ma non può essere che il motore se scalda troppo si spegne?? secondo me raggiungeva temperature follli infatto lo raffreddavo spruzzadoci su un po di acqua sul GT... neropongo ora la vespa va benissimo ma tu cosa mi consigli d fare per il prossimo viaggio pen non avere + brutte sorprese?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 25 agosto 2009 - 10:23 Share Inviato 25 agosto 2009 - 10:23 infatto lo raffreddavo spruzzadoci su un po di acqua sul GT... tu sei un terrorista,ma che così si raffredda la vespa??? al massimo cammini senza scocca lato motore ma acqua sul gruppo termico??? cose dell'altro monte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 agosto 2009 - 10:29 Share Inviato 25 agosto 2009 - 10:29 tu sei un terrorista,ma che così si raffredda la vespa??? al massimo cammini senza scocca lato motore ma acqua sul gruppo termico???cose dell'altro monte... Buttarci l'acqua sopra non fa bene, camminare senza chiappa cambia poco... Se ti da problemi quando é calda é probabile che sia un problema elettrico allora. Controlla che il pickup sia in buono stato, col tester e prova a cambiare la centralina con una nuova.b 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 25 agosto 2009 - 10:30 Share Inviato 25 agosto 2009 - 10:30 tu sei un terrorista,ma che così si raffredda la vespa??? al massimo cammini senza scocca lato motore ma acqua sul gruppo termico???cose dell'altro monte... condivido pienamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 agosto 2009 - 11:14 Share Inviato 25 agosto 2009 - 11:14 Scusate, ma mettetevi nei panni di quel ragazzo... Se smonta la chiappa dove la mette essendo in viaggio?? La lascia nell'hotel e la va a riprendere l'anno dopo?? Secondo me la soluzione migliore è fermarti (in un'area di servizio o un bar), a che ci sei ti prendi un bel succo di frutta freddo e riparti dopo un po, così la vespa si riposa e tu pure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 25 agosto 2009 - 11:43 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 11:43 concordo che l'acqua non sia il massimo della vita ma quando ti fermi in mezzo alla strada su un rettilineo e senza piazzole hai poca scelta... vi faccio vedere che posto sulla vespa per la pancia non c'era... cosa devo misurare con il tester per vedere se il pik up funziona in maniera corretta?? ma possibile che abbia fatto altr tappe da 200 km senza alcun problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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