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REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura


GiPiRat
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mi avevan dato 3 bollettini: 25, 32 e 21,63€...... oggi un altro della motorizzazione ha detto che quello da 25 è da 45.........ma lunedì mi confermerà direttamente.andrò a sentire.il problema è che sono a 45 km di distanza e spero di prenotare la visita di collaudo senza riandare ancora...ufff

Ti ripropongo quanto scritto alla fine del primo post del topic, che devi leggere tutto attentamente:

7) 3 versamenti alla Motorizzazione per immatricolazione e collaudo: 98,87 euro (C/C 9001 = € 45,00 - C/C 4028 = € 32,00 - C/C 121012 = € 21,87), se c’è la targa, i versamenti da fare sono solo i primi due, per un totale di € 77,00.

 

Vedi tu cosa ti dicono.

 

Ciao, Gino

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Ciao Gino

volevo chiederti una ccosa ho acquistato un vespa molto ben conservatadi cui si conosceva solo il telaio

Il figlio dell'ultimo proprietario mi ha detto che si ricorda di averla demolita.

Da una ricerca negli archivi del PRA con il telaio sono risalito alla targa e ho fatto una visura dove si constata la demolizione

Nel frattempo il venditore mi chiama dicendo di aver ritrovato in un cassetto la targa originale

Stamattina sono tornato al PRA e il funzionario mi ha rassicurato dicendo i che essendo stata demolita nel 1987 posso re iscriverà conservando la targa

Devo,secomdo lui,fare la procedura storica asi o FMI e scrittura dal notaio

torna tutto?

 

scusa Gino ma al pra riescono a fare delle visure dal numero di telaio e basta?? perchè a me hanno detto che una visura dal numero di telaio si può fare solo in motorizzazione con richiesta motivata ( che già qua non so cosa voglia dire!!:shock::shock:)

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scusa Gino ma al pra riescono a fare delle visure dal numero di telaio e basta?? perchè a me hanno detto che una visura dal numero di telaio si può fare solo in motorizzazione con richiesta motivata ( che già qua non so cosa voglia dire!!:shock::shock:)

Dovrebbero poterla fare anche al PRA, ma solo per i veicoli immessi nel database telematico, che ha cominciato ad essere utilizzato poco prima del 1993.

 

Ciao, Gino

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Mettiti il cuore in pace :nono:, io ci sono dovuto andare 4 volte in motorizzazione e 2 volte al PRA:

la Prima a consegnare la documentazione e pagare i bollettini postali per poter poi essere protocollata e consegnata all'Ingeniere, il quale a sua volta deve dare il suo nullaosta per poter poi prenotare il collaudo.

la Seconda, una volta ottenuto il nullaosta sono andato a prenotare il collaudo.

la Terza, per fare il collaudo e ritirare targa con il foglio di via (e con quello comunque ci puoi già circolare)

la Quarta, per ritirare il libretto ,dopodiché sono andato al PRA (anche se in teoria ai 30 gironi per poterla iscrivere, ma dato che c'ero ;-) )

La quinta sono dovuto ritornare al PRA per ritirare il certificato di proprietà

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per l'autenticazione della firma adesso bisogna compilare i fogli del mod. NP-2B giusto?da fare in comune o al pra.... io avevo scritto su un foglio qualunque con le nostre firme ecc..... Beh ma il venditore è un signore che conosco bene,non ci sono problemi a sistemar le cose adesso....però devo farlo entro lunedì......

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bene,prenotata per lunedì la visita collaudo!bollettini da 25€ 32€ e 21,63€.....

Strano! Ma di che modello di vespa stiamo parlando?

 

per l'autenticazione della firma adesso bisogna compilare i fogli del mod. NP-2B giusto?da fare in comune o al pra.... io avevo scritto su un foglio qualunque con le nostre firme ecc..... Beh ma il venditore è un signore che conosco bene,non ci sono problemi a sistemar le cose adesso....però devo farlo entro lunedì......

Va bene anche il foglio qualunque, se hai letto bene il primo post del topic! Purché la firma del venditore sia autenticata ed in bollo da 16 euro.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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  • 2 weeks later...

confermo che mi sono bastati i bollettini da 25€ 32€ e 21,63€..... un gran casino ma ho la targa e la vespa assicurata!!volevano il foglio di denuncia di smarrimento documenti del vecchio proprietario che non ho ma è andata bene comunque...

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confermo che mi sono bastati i bollettini da 25€ 32€ e 21,63€..... un gran casino ma ho la targa e la vespa assicurata!!volevano il foglio di denuncia di smarrimento documenti del vecchio proprietario che non ho ma è andata bene comunque...

Meglio così, ma mi puoi dire di che modello di vespa stiamo parlando?

 

Ciao, Gino

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confermo che mi sono bastati i bollettini da 25€ 32€ e 21,63€..... un gran casino ma ho la targa e la vespa assicurata!!volevano il foglio di denuncia di smarrimento documenti del vecchio proprietario che non ho ma è andata bene comunque...

 

 

Secondo me si è fatta un pò di confusione :crazy:, quasi sicuramente fa riferimento ad una vespa 50, altrimenti credo che sia impossibile!

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Secondo me si è fatta un pò di confusione :crazy:, quasi sicuramente fa riferimento ad una vespa 50, altrimenti credo che sia impossibile!

E' per questo che gli chiedo il modello di vespa! ;-)

 

Ciao, Gino

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Lo supponevo ;-) ,comunque rimane la "stranezza" che abbiano accettato la domanda senza la denuncia di smarrimento :mah:.

Immagino che la denuncia l'abbia fatta lui, anche se in motorizzazione volevano quella fatta dall'intestatario. :boh:

 

Ciao, Gino

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Immagino che la denuncia l'abbia fatta lui, anche se in motorizzazione volevano quella fatta dall'intestatario. :boh:

 

Ciao, Gino

 

 

Be per quello che so la denuncia è meglio che la faccia chi poi sarò l'intestatario del mezzo altrimenti sul libretto ci sarà il nome di quello che ha presentato la denuncia ho sbaglio? :crazy:

Dalle mie parti funziona così.

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ciao a tutti,

ho reimmatricolato una vespa GTr di origine sconosciuta ed ecco l iter

- iscrizione registro storico (ASI)

-richiesta nulla osta in motorizzazione con bollettino di 16 euro

- passato il nulla osta, richiesta del collaudo con pagamento di 3 bollettini (adesso non ricordo si preciso da quanto erano)

 

mi è costato meno di quando ho reiscritto al pra un altro mezzo

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ciao a tutti,

ho reimmatricolato una vespa GTr di origine sconosciuta ed ecco l iter

- iscrizione registro storico (ASI)

-richiesta nulla osta in motorizzazione con bollettino di 16 euro

- passato il nulla osta, richiesta del collaudo con pagamento di 3 bollettini (adesso non ricordo si preciso da quanto erano)

 

mi è costato meno di quando ho reiscritto al pra un altro mezzo

 

 

Sottoscrivo quello che hai detto in quanto ho visto la differenza con mio cognato, considerando che si devono pagare con la maggiorazione gli ultimi 3 bolli arretrati , la reiscrizione al PRA e poi fare comunque il collaudo la spesa totale diventa maggiore rispetto ad un nuova reimmatricolazione.

Modificato da fabber
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Be per quello che so la denuncia è meglio che la faccia chi poi sarò l'intestatario del mezzo altrimenti sul libretto ci sarà il nome di quello che ha presentato la denuncia ho sbaglio? :crazy:

Dalle mie parti funziona così.

Funziona male.

L'intestatario del veicolo è quello che presenta domanda d'immatricolazione, a prescindere da chi ha fatto la denuncia di smarrimento di targa e documenti.

 

Ciao, Gino

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vespa 150 sprint la mia,per i bollettini si sarann sbagliati ma colpa loro semmai! x la denuncia di smarrimento documenti, erano in 3 o 4 a litigare e mi è andata bene anche per questa cosa.... insomma son stati molto confusi,ora spero di ritirare il libretto nel fine settimana.... che non mi faccian storie adesso......

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vespa 150 sprint la mia,per i bollettini si sarann sbagliati ma colpa loro semmai! x la denuncia di smarrimento documenti, erano in 3 o 4 a litigare e mi è andata bene anche per questa cosa.... insomma son stati molto confusi,ora spero di ritirare il libretto nel fine settimana.... che non mi faccian storie adesso......

Ecco, già che fossero lì a litigare ti dice il livello di preparazione, anche dal punto di vista dell'immagine, degli impiegati! :azz::roll:

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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  • 2 weeks later...

La scorsa settimana ho acquistato una Lambretta 150 del '65,facendo l' estratto cronologico è risultata questa dicitura:"denuncia di cessazione della circolazione" e poi causale radiazione: "demolizione".

Tutto ciò è avvenuto nel 1994.

 

Adesso dovrei fare l' atto di vendita con il venditore (che tra l' altro è stato anche l' ultimo intestatario prima di demolirla),vorrei usare il modello NP-2B facendo autenticare la firma del venditore in comune.

 

Ma vi chiedo: come bisogna compilarlo in caso di motociclo demolito?

Cioè non capisco in quale parte dell' atto devo riportare che il mezzo sia stato radiato per demolizione...

 

 

Grazie per l' aiuto.

Modificato da d.uca23
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La scorsa settimana ho acquistato una Lambretta 150 del '65,facendo l' estratto cronologico è risultata questa dicitura:"denuncia di cessazione della circolazione" e poi causale radiazione: "demolizione".

Tutto ciò è avvenuto nel 1994.

 

Adesso dovrei fare l' atto di vendita con il venditore (che tra l' altro è stato anche l' ultimo intestatario prima di demolirla),vorrei usare il modello NP-2B facendo autenticare la firma del venditore in comune.

 

Ma vi chiedo: come bisogna compilarlo in caso di motociclo demolito?

Cioè non capisco in quale parte dell' atto devo riportare che il mezzo sia stato radiato per demolizione...

 

 

Grazie per l' aiuto.

Il mod. NP-2B non prevede che ci si scriva sopra che il veicolo è radiato, demolito o in vita, e ci devi mettere il numero di targa solo se esiste fisicamente.

Se vuoi specificare che la lambretta è demolita, allora usa il facsimile che trovi al primo post di questo topic.

 

Ciao, Gino

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Il mod. NP-2B non prevede che ci si scriva sopra che il veicolo è radiato, demolito o in vita, e ci devi mettere il numero di targa solo se esiste fisicamente.

Se vuoi specificare che la lambretta è demolita, allora usa il facsimile che trovi al primo post di questo topic.

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino,allora penso che utilizzerò la scrittura privata del primo post.

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  • 1 month later...

mi accodo alla discussione anche se questa volta trattasi di un mezzo a 4 anzichè 2 ruote :mah:, nella speranza in cui qualcuno,già si fosse già trovato alle prese con analoghe problematiche ed abbia in qualche modo risolto.

Sicuramente sono nella sezione sbagliata del forum :frustate:... chiedo venia anticipatamente…

 

Recentemente ho “scovato” un vecchio pik up dacia targato “romania” stile anni 70 … carino nel suo aspetto un po’ retrò e completo di tutto, con la cabina a metà coperta dai rovi

- Ammesso e non concesso che il mezzo sia ancora immatricolato e nella migliore ipotesi di riuscire a trovare il proprietario (sto facendo fare le verifiche del caso…….)

- Nell’ipotesi più plausibile nella quale risulti “veicolo radiato/demolito” o qualche altro “casino amministrativo……….

 

esiste possibilità, anche se remota, di rimettere in strada il veicolo?

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