Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2014 - 09:21 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2014 - 09:21 esiste possibilità, anche se remota, di rimettere in strada il veicolo? Sì, se ha più di 20 anni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 settembre 2014 - 14:46 Share Inviato 15 settembre 2014 - 14:46 ho saputo che è sottoposta a fermo...mi pare cautelativo o qualcosa del genere...quando il fermo scade il veicolo viene radiato ed allora dovrebbe essere possibile rimetterlo in strada. è giusto o sonop informazioni grossolane?............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 settembre 2014 - 16:50 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2014 - 16:50 ho saputo che è sottoposta a fermo...mi pare cautelativo o qualcosa del genere...quando il fermo scade il veicolo viene radiato ed allora dovrebbe essere possibile rimetterlo in strada.è giusto o sonop informazioni grossolane?............. Informazioni sbagliate! Se è sottoposta a fermo amministrativo, solo la cancellazione del debito può consentire di metterla in regola. Se il fermo è giudiziario, la situazione potrebbe essere più complessa. Ma è sottoposta a fermo in Italia o in Romania? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 settembre 2014 - 06:06 Share Inviato 16 settembre 2014 - 06:06 fermo giudiziario in italia se non ricordo male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2014 - 07:21 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2014 - 07:21 fermo giudiziario in italia se non ricordo male... Se hai la possibilità di sapere quale sezione del tribunale ha avviato il procedimento, dovresti andare a chiedere al cancelliere per sapere cosa fare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 dicembre 2014 - 19:25 Share Inviato 5 dicembre 2014 - 19:25 Al grande Gino vorrei chiedere ,in base alla sua guida per la reimmatricolazione,una cosa: nella dicitura "C'è il caso che un veicolo demolito abbia ancora la targa (raro ma non impossibile!), in questo caso è possibile reimmatricolarlo conservando la targa originale! " si intende forse che se riconsegnati per demolizione libretto e complementare ma non la targa, si puo' reimmatricolare con il vecchio numero e usando la sua vecchia targa ? scusate se magari mi è sfuggito qualche passaggio di chiarimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 dicembre 2014 - 16:20 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2014 - 16:20 Al grande Gino vorrei chiedere ,in base alla sua guida per la reimmatricolazione,una cosa: nella dicitura "C'è il caso che un veicolo demolito abbia ancora la targa (raro ma non impossibile!), in questo caso è possibile reimmatricolarlo conservando la targa originale! " si intende forse che se riconsegnati per demolizione libretto e complementare ma non la targa, si puo' reimmatricolare con il vecchio numero e usando la sua vecchia targa ? scusate se magari mi è sfuggito qualche passaggio di chiarimento Sì, significa proprio quello: la reimmatricolazione avviene con la vecchia targa, come per i veicoli radiati d'ufficio che hanno ancora la targa. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 dicembre 2014 - 16:29 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 16:29 grazie ,sei sempre il numero uno:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjlester Inviato 19 dicembre 2014 - 05:50 Share Inviato 19 dicembre 2014 - 05:50 Caro a tutti ma per re immatricolare una vespa demolita devo per forza restaurarla? ho preso un bel demolito conservato non vale la pena restaurarlo perché è' bello. Solo poca ruggine sulla pedana è quasi un peccato metterci mano grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2014 - 08:52 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2014 - 08:52 Caro a tutti ma per re immatricolare una vespa demolita devo per forza restaurarla? ho preso un bel demolito conservato non vale la pena restaurarlo perché è' bello. Solo poca ruggine sulla pedana è quasi un peccato metterci mano grazie Puoi fare anche solo un restauro conservativo, con pochi interventi mirati, purché il colore sia quello originale e non rimangano punti di ruggine. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 25 agosto 2015 - 14:07 Share Inviato 25 agosto 2015 - 14:07 Forse forse dopo solo 15 mesi riesco ad avere la carta di circolazione definitiva del mio primavera collaudato a maggio 2014. La prossima settimana vado in motorizzazione e spero di non fare l'ennesimo viaggio a vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 3 settembre 2015 - 12:05 Share Inviato 3 settembre 2015 - 12:05 Forse forse dopo solo 15 mesi riesco ad avere la carta di circolazione definitiva del mio primavera collaudato a maggio 2014.La prossima settimana vado in motorizzazione e spero di non fare l'ennesimo viaggio a vuoto ebbene si, ce l'ho fatta,ritirata la carta di circolazione. È stato uno stress anche l'attesa alle pr se con una dipendente che stordita e dire poco (cominciassero a fare un po' di pulizia in certi uffici). adesso non devo far altro che andare a fare l'iscrizione al PRA, qualcuno ha idea del costo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 settembre 2015 - 16:07 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2015 - 16:07 ebbene si, ce l'ho fatta,ritirata la carta di circolazione.È stato uno stress anche l'attesa alle pr se con una dipendente che stordita e dire poco (cominciassero a fare un po' di pulizia in certi uffici). adesso non devo far altro che andare a fare l'iscrizione al PRA, qualcuno ha idea del costo? Vedi il primo post del topic, alla fine. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 17 settembre 2015 - 23:26 Share Inviato 17 settembre 2015 - 23:26 Vedi il primo post del topic, alla fine. Ciao, Gino Anche il CDP è fatto, possiamo considerare conclusa la pratica. costo 59€ +16 di marca da bollo per l'atto della dichiarazione di proprietà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 settembre 2015 - 03:04 Share Inviato 18 settembre 2015 - 03:04 Anche il CDP è fatto, possiamo considerare conclusa la pratica.costo 59€ +16 di marca da bollo per l'atto della dichiarazione di proprietà. Al PRA ti è stata richiesta una dichiarazione di proprietà in bollo,oppure hai dovuto fare la scrittura privata di vendita con un amico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 18 settembre 2015 - 06:10 Share Inviato 18 settembre 2015 - 06:10 Al PRA ti è stata richiesta una dichiarazione di proprietà in bollo,oppure hai dovuto fare la scrittura privata di vendita con un amico? In pratica avevo già una scrittura privata con chi mi aveva venduto la vespa ma in carta libera, alla MCTC è andata bene così e mi è stata regolarmente immatricolata mentre al PRA volevano un documento in carta da bollo per cui si sono tenuti una copia della scrittura, la copia della carta di circolazione a mio nome ed è stato regolarizzato il tutto con un atto in carta bollata attestante la proprietà. La morale secondo me è che almeno 16€ di marca da bollo li devi lasciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 settembre 2015 - 06:43 Share Inviato 18 settembre 2015 - 06:43 In pratica avevo già una scrittura privata con chi mi aveva venduto la vespa ma in carta libera, alla MCTC è andata bene così e mi è stata regolarmente immatricolata mentre al PRA volevano un documento in carta da bollo per cui si sono tenuti una copia della scrittura, la copia della carta di circolazione a mio nome ed è stato regolarizzato il tutto con un atto in carta bollata attestante la proprietà.La morale secondo me è che almeno 16€ di marca da bollo li devi lasciare. E' andata bene,perchè hai potuto fare tutto da solo Si,purtroppo i 16 euro per la marca da bollo in qualche modo se li prendono sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 27 settembre 2015 - 09:53 Share Inviato 27 settembre 2015 - 09:53 Buongiorno ragazzi, il certificato d'origine di una moto non immatricolata,chi lo rilascia? Ho provato a contattare la Montesa Italia che mi ha detto che può rilasciarmi solo la scheda tecnica della moto,rilasciata in base al numero del telaio della moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 27 settembre 2015 - 10:43 Share Inviato 27 settembre 2015 - 10:43 Buongiorno ragazzi,il certificato d'origine di una moto non immatricolata,chi lo rilascia? Ho provato a contattare la Montesa Italia che mi ha detto che può rilasciarmi solo la scheda tecnica della moto,rilasciata in base al numero del telaio della moto. Quello va bene per cominciare a fare le pratiche ma per rifare l'immatricolazione devi richiedere un certificato di rilevanza storica rilasciato da Asi o FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 27 settembre 2015 - 11:26 Share Inviato 27 settembre 2015 - 11:26 Perfetto.. Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2015 - 14:39 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2015 - 14:39 Buongiorno ragazzi,il certificato d'origine di una moto non immatricolata,chi lo rilascia? Ho provato a contattare la Montesa Italia che mi ha detto che può rilasciarmi solo la scheda tecnica della moto,rilasciata in base al numero del telaio della moto. Leggiti bene il primo post del topic, la procedura è la stessa per una vespa o una moto. Comunque, il certificato d'origine lo può rilasciare solo la casa costruttrice, per cui, se si tratta di una Montesa, dovrebbero essere in grado di rilasciarlo, altrimenti non si spiega come possano avere la scheda tecnica omologativa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 1 ottobre 2015 - 17:26 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 17:26 Ciao ragazzi, la scrittura privata di vendita utilizzando il Mod.NP-2B può essere autenticata da un singolo venditore? Mi spiego meglio..domani dovrei andare a prendere la moto senza documenti e mai immatricolata.. Allora vorrei fare prima una visura all'Aci con numero di telaio,poi prendere questo modello NP. il problema è che il venditore lavora 8-18 tutti i giorni e il Comune è chiuso. Potrei autenticarla anche presso un'Agenzia che effettua passaggi di proprietà? Altrimenti,se è possibile,compilerei con lui il modulo e lo andrei ad autenticare in un secondo momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 ottobre 2015 - 17:57 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2015 - 17:57 (modificato) Ciao ragazzi,la scrittura privata di vendita utilizzando il Mod.NP-2B può essere autenticata da un singolo venditore? Mi spiego meglio..domani dovrei andare a prendere la moto senza documenti e mai immatricolata.. Allora vorrei fare prima una visura all'Aci con numero di telaio,poi prendere questo modello NP. il problema è che il venditore lavora 8-18 tutti i giorni e il Comune è chiuso. Potrei autenticarla anche presso un'Agenzia che effettua passaggi di proprietà? Altrimenti,se è possibile,compilerei con lui il modulo e lo andrei ad autenticare in un secondo momento Va autenticata solo la firma del venditore, che la deve apporre davanti all'autenticatore esibendo un documento d'identità valido. Va benissimo anche un'agenzia di pratiche fornita di STA, ma mettiti d'accordo prima sul prezzo, a scanso di equivoci, e portati una marca da bollo da 16 euro. Non è indispensabile utilizzare il mod. NP-2B, l'agenzia potrebbe utilizzare anche un proprio modello. Ciao, Gino Modificato 1 ottobre 2015 - 17:58 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 1 ottobre 2015 - 18:31 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 18:31 Gino grazie per la risposta.. una volta fatta la visura tramite telaio all'ACI posso stare tranquillo che il mezzo è di lecita provenienza? Sono andato anche dai Carabinieri ma non si sono messi per niente a disposizione e purtroppo conoscenze nelle forze dell'ordine non ne ho. Lui domani mi darà in fase di vendita: -scrittura privata di vendita tra privati -documento di lecita provenienza scritto di suo pugno -fotocopia del documento d'identità Non ho bisogno di nient'altro giusto durante la vendita? Cercherò comunque di andare anche ad autenticare il tutto in agenzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 ottobre 2015 - 18:53 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2015 - 18:53 Gino grazie per la risposta..una volta fatta la visura tramite telaio all'ACI posso stare tranquillo che il mezzo è di lecita provenienza? Sono andato anche dai Carabinieri ma non si sono messi per niente a disposizione e purtroppo conoscenze nelle forze dell'ordine non ne ho. Lui domani mi darà in fase di vendita: -scrittura privata di vendita tra privati -documento di lecita provenienza scritto di suo pugno -fotocopia del documento d'identità Non ho bisogno di nient'altro giusto durante la vendita? Cercherò comunque di andare anche ad autenticare il tutto in agenzia All'ACI, se hai solo sigla e numero di telaio, non possono farti nessuna visura (e, comunque, se ne hai la possibilità, le visure e gli estratti cronologici falli sempre al PRA!). Se si conosce almeno la provincia d'immatricolazione e l'anno, si può tentare presso la motorizzazione, chiedendo una copia della pagina del registro di prima immatricolazione, ma non tutte le sedi sono disponibili a farlo, perché si deve cercare manualmente tra i registri cartacei. Comunque, anche senza targa, si reimmatricola lo stesso, come da primo post di questo topic. Come ho già scritto è più che sufficiente che il venditore ti firmi la scrittura privata di vendita in bollo, ma l'autentica della firma te la fanno solo se lui firma direttamente davanti alla persona che la deve autenticare! Senza l'autentica della firma, qualunque documento ti faccia, vale la carta su cui è scritto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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