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MAI PROVATI 180w????


DUCATI
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a mio parere una bellissima elettronica da 12V e 180W per vespa !!!!!!!!!!!!!!!!

 

c'era qualche cosa del genere per lambretta, ma per vespa io non l'avevo ancora vista :(

 

qualcuno l'ha mai provata?

12V180W_VESPA 125_150_200.jpg

12V180W_VESPA.jpg

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allora, questo sistema con ben 180W per l'impianto luci, esiste anche per modelli senza batterai, ho sentito oggi chi li produce e hanno la possibilità di avere vari pesi (ma per questo devo risentirlo e vedere meglio quali pesi) e ben 16 curve di anticipo/ritardo (GAP), oltre che avere altri modelli ma queli sono abbastanza impegnativi $$$

 

dimenticavo esistono sia a pPIKUP interno che esterno, inoltre c'è la versione a 1 o 2 scariche per giro ;)

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a mio parere una bellissima elettronica da 12V e 180W per vespa !!!!!!!!!!!!!!!!

 

c'era qualche cosa del genere per lambretta, ma per vespa io non l'avevo ancora vista :(

 

qualcuno l'ha mai provata?

 

belline!non l'avevo ancora viste! chi le produce?

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come accensioni, siamo su un altro pianeta, rispetto a quello che offriva fin'ora il mercato (comprese le varie versioni racing) ....

 

il produttore, fa accensioni da oltre 15 anni) solo per moto d'epoca da corsa sia 2T che 4T, quasi in modo artigianale, una per una, con perizia certosina ....

 

dopo aver considerato questi fattori, si capisce che non possono avere un costo competitivo con le varie ACC EL. in commercio, di produzione dozzinale.

 

comunque, se v'interessano, posso informarmi di cosa costano al pubblico.

 

ciao

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allora, su vespe std, sinceramente mi sembrano sprecate, sarebbe come mettere sul ciao la carena in carbonio della DUCATI .... avrebbe un mero senso estetico :(

 

unica cosa utile per le vespe std. sarebbero i 180W sull'impianto luci, ci puoi montare tutte le alogene che vuoi e 200 fari di profondità supplementari ;)

 

ma, io le consiglierei su vespe spinte, allora si che queste accensioni, fanno la differenza, 16 curve di anticipo/ritardo (GAP), a scelta 1 o 2 scariche per giro, peso del volano variabile (su richiesta) ..... ;)

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unica cosa utile per le vespe std. sarebbero i 180W sull'impianto luci, ci puoi montare tutte le alogene che vuoi e 200 fari di profondità supplementari ;)

 

Questa accensione sarebbe la soluzione a tutti i miei problemi, a tutti i giochini e calcoli con i pochi watt a disposizione per mandare le mie utenze sulla vespa!!! :mavieni::Ave_2:

Se non costano come uno stipendio, una la faccio mia... per la PX Magnum! :Lol_5:.

 

Ciao. Clafo.

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Interessato pure io ... però ovviamente è il prezzo a decidere se fa per me o no :)

 

 

Idem!!! :mrgreen: comunque l'idea è quella di acquistarlo... :Lol_5: sarebbe un bel regalino per il mio vespone!!!

Ciao. Clafo.

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.......... su vespe spinte, allora si che queste accensioni, fanno la differenza, 16 curve di anticipo/ritardo (GAP), a scelta 1 o 2 scariche per giro, peso del volano variabile (su richiesta) ..... ;)

 

Questa mi piace anche perchè rispetto ad altre che ho considerato (ma non acquistato/provato) non mi convinceva la doppia scintilla x giro...

 

Attendiamo con ansia maggiori dettagli/adattabilità/modelli e prezzi.

:ciao:

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La doppia scintilla o scarica multipla è stata introdotta sulle moto 2T da gp parecchi anni fa, ma per l'effettivo utilizzo dei benefici che questa post accensione fornisce sarebbe necessario un banco prova per impostarne i parametri oltre ad una revisione dell'impianto di scarico.

 

Inoltre nei motori vespa originali o comunque in quelli dove l'arco dei giri di utilizzo del motore è ristretto e comunque girano al massimo a 6-7mila giri una variazione dell'angolo di anticipo non è poi così importante; una accensione ad anticipo fisso come l'originale va sicuramente bene.

 

L'unico beneficio di questa accensione su un motore originale è dato dal volano che è più leggero e dalla migliore funzionalità dell'impianto elettrico.

 

La necessità della variazione dell'angolo di anticipo riguarda i motori che girano a regimi ben più alti e/o con RC e squish "spinti" dove la variazione dell'angolo di anticipo è necessaria per garantire al motore ad ogni regime la giusta combustione e quindi migliorare il rendimento ovvero le prestazioni.

:ciao:

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