Idol Inviato 25 agosto 2009 - 18:31 Share Inviato 25 agosto 2009 - 18:31 Dopo giorni di pazienza per aspettare l'apertura dei ricambisti,nonostante l'accortenza da neurochirurgo e il clasico velo di grasso su credo mi sia cascato il rallino della frizione nel motore.Dico credo perchè il carter era in posizione e a terra non ho trovato nulla. Preso dallo sconforto totale ho tirato giu' nuovamente il motore dal telaio e tolta la frizione ho capovolto piu' volte il blocco nella speranza cascasse fuori...nessun rumore mi sono solo allagato d'olio cambio... Siccome l'idea di riaprire il motore mi manda in depressione totale,confido inun trucchetto di un vecchio vespista se c'è...differentemente credo cederò alla tentazione di prendere a mazzolate il PX finchè non diventa un cubetto metallico... maledetta sfiga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 25 agosto 2009 - 18:37 Share Inviato 25 agosto 2009 - 18:37 Credo che l'unico trucchetto miracoloso sia aprire il motore...oltre a cominciare ad elencare tutti i Santi del calendario in ordine alfabetico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 25 agosto 2009 - 18:42 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 18:42 ...è proprio destino che io non debba ritornare a vespare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 25 agosto 2009 - 18:47 Share Inviato 25 agosto 2009 - 18:47 Forza su....coraggio a che ti serve abbacchiarti ?????????? Tanto il lavoro lo devi fare lo stesso, prendilo come un'esercizio supplementare. E comunque guardsa che sono davvero in pochi quelli che rimontano tutto ok al primo tentativo.....e io non sono tra quelli Dai che hai già perso 1/4 d'ora.....bisogna essere capetoste per fare tutto da soli.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 25 agosto 2009 - 19:16 Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:16 questo è quello che hanno dovuto subire i miei carter la settimana scorsa: -apertura; -chiusura; -apertura; (guarnizione) -chiusura; -apertura; (guarnizione/pasta e fermo campana-albero cambio) -chiusura. praticamente in 6 giorni ho fatto un corso accelerato di meccanica vespistica e di meditazione/calma zen. Credo di non dover riaprire più, ma se anche fosse.....stava diventando quasi divertente e ogni volta utile a capirne un pò di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 25 agosto 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:24 Avevo pazientato... l'avevo aperto e comprato tutti i pezzi nuovi non senza sacrificio,pulito lavato ingrsaato quel che si doveva ingrassare...Ora al solo pensiero di riaprire,nuove guarnizioni,nuovi paraoli...mi cascano le "BIP" a terra...tutto per uno schifoso rallino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 25 agosto 2009 - 19:33 Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:33 se il rallino è l'affare che ferma la campana all'albero secondario....allora è capitata la stessa cosa anche a me. Appena ho sentito il maledetto "ticch" nella cassa aronica dei carter mia cugina ha imparato un corposo sostitutivo al suo accipicchiolina! Io sono una persona inaffidabile, ma non credo che tu debba cambiare guarnizioni e paraoli ogni volta che apri i carter, a meno che ovviamente non si rovinino al momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 25 agosto 2009 - 19:37 Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:37 ....mha le guarnizioni le sostituisci solo se smontando le danneggi .... i paraoli perchè dovresti cambiarli ? Se sono già nuovi è inutile.... Forza e Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 25 agosto 2009 - 19:38 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:38 se poi rimontando scopro che non tengono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 25 agosto 2009 - 19:46 Share Inviato 25 agosto 2009 - 19:46 se son nuovi e montati bene non possono che fare comunque bene il loro lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 agosto 2009 - 10:42 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 10:42 non c'è la possibilità che si metta in un angolo del carter senza dar fastidio agli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 agosto 2009 - 10:47 Share Inviato 26 agosto 2009 - 10:47 No, é piú probabile che se ne vanno a spasso e prima o poi, piú prima che poi, vanno a infilarsi dove non devono facendoti danno. Le guarnizioni se non le danneggi faranno egregiamente il loro lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 agosto 2009 - 13:14 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 13:14 Lo stesso si può dire anche dei paraolio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 agosto 2009 - 13:40 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2009 - 13:40 mentre rimonti cambia il tuo avatar e metti Gastone ......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 agosto 2009 - 13:40 Share Inviato 26 agosto 2009 - 13:40 Lo stesso si può dire anche dei paraolio?Si, mica sono monouso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 agosto 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 18:33 ragazzi è partita!!!!! Unica cosa...prima non mi affogava anche senza filtro or affoga e le marce son durette consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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