Vai al contenuto

Getti Carburatore 24/24 E

Spaghetti
 Share

Recommended Posts

Ho appena montato il nuovo carburatore 242/24e dell'orto/spaco, appena arrivato da Sip.

Con sorpresa ho trovato il treno dei getti del massimo con questa configurazione

190 BE4 116 (sostituito il max col 118 ) .

Non comprendo quali differenze ci siano dai miei consueti 160 BE3 e ho lasciato quelli che ci ho trovato, ma il dubbio è forte. Lascio quelli lì o li sostituisco con il 160 BE3?

Ricordo la mia configurazione: Vespa Px Arcobaleno '97, Polini 177, Carburatore 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora da un giro di prova con questa configurazione di getti:

190 BE4 118

Risultato: Candela Bianca degna di una prova sorriso.

Il freno aria 190 in accoppiata con l'emulsionatore BE4 rendono una carburazione più magra rispetto ai classici 160 BE3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora da un giro di prova con questa configurazione di getti:

190 BE4 118

Risultato: Candela Bianca degna di una prova sorriso.

Il freno aria 190 in accoppiata con l'emulsionatore BE4 rendono una carburazione più magra rispetto ai classici 160 BE3?

Decisamente povera, il BE4 con il 190 ed un misero 118, che è di serie al 200 no mix, configurato 160-BE3-118. In versione miscelatore invece il massimo e 116.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anto, ieri sera ho quindi rimesso il 160 BE3 questa volta con un getto max da 120.

Questa mattina ci sono venuto a lavoro (40 km).

La situazione è migliorata abbastanza, anche se controllando la candela dopo una lunga tirata non è che il colore mi dia soddisfazione... tutt'altro.

Ormai direi con una certa certezza che aspiro aria da qualche parte.... vattelapesca ora!

Devo tuttavia riconoscere che con un carburatore più grosso una certa differenza si avverte in termini di prestazioni/ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ho appena acquistato un carburatore dell'orto SI 24/24 che vorrei montare sul mio px che monta un gruppo termico a 177 cc. della DR.sapete dirmi eventualmente i getti che monta ed eventualmente se li devo sostituire(tutto il resto del motore e' originale...)????grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao a tutti!!!forse qualcuno mi puo' aiutare...io ho un p125x con montato un dr 177 e un carburatore si 24/24 con getti 160/be3/118 e di minimo 55/160.....pero' ho un problema:quando apro la manetta per accelerare sembra quasi che manca qualcosa...fa come se sta x spegnersi...e lo fa SOLO QUANDO SONO IN ACCELERAZIONE perche' al minimo va bene....secondo voi un minimo 55 e' troppo???puo' essere quello il problema???ho trovato scritto su un sito che non ricordo che qualcuno montava un 48....potete aiutarmi?eventualmente mi indicate un sito da dove posso comprare i getti del minimo?grazieeeeeeeeeeeeeee

Decisamente povera, il BE4 con il 190 ed un misero 118, che è di serie al 200 no mix, configurato 160-BE3-118. In versione miscelatore invece il massimo e 116.;-)
Link al commento
Condividi su altri siti