ALEX.CESCO Inviato 26 agosto 2009 - 19:38 Share Inviato 26 agosto 2009 - 19:38 Ho acquistato un condensatore per la mia vespa 150 gs del 1959 presso un rivenditore specializzato. Ora mentre stavo smontando il vecchio condensatore per sostituirlo ho visto che il vecchio condensatore è a un filo invece questo nuovo è a 2 fili. Si è sbagliato il rivenditore a darmelo????? o c'è una motivazione per cui mi ha dato questo? Premetto che ho specificato bene di che vespa si trattasse e che lui ha controllato sul computer il pezzo giusto da darmi!!!! Si è quindi sbagliato??? Posso usarlo lo stesso??? Se si come? Attendo vostri chiarimenti. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 agosto 2009 - 07:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2009 - 07:28 intanto guarda se il condensatore ha le stesse misure per fissarlo... escludi un filo (a piacere*) a vai *non l'ho mai fatto ma ho sentito dire che funziona comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2009 - 07:50 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2009 - 07:50 Ho acquistato un condensatore per la mia vespa 150 gs del 1959 presso un rivenditore specializzato. Ora mentre stavo smontando il vecchio condensatore per sostituirlo ho visto che il vecchio condensatore è a un filo invece questo nuovo è a 2 fili. Si è sbagliato il rivenditore a darmelo????? o c'è una motivazione per cui mi ha dato questo? Premetto che ho specificato bene di che vespa si trattasse e che lui ha controllato sul computer il pezzo giusto da darmi!!!! Si è quindi sbagliato??? Posso usarlo lo stesso??? Se si come? Attendo vostri chiarimenti. Grazie! Il condensatore ha un filo giallo ed uno rosso che escono entrambi dall'unico terminale del condensatore? Se e' cosi, quello rosso serve su alcune vespe per andare alla bobina esterna. Altre non hanno bobina esterna o hanno il filo che va alla bobina che parte dalle puntine che non hanno bisogno del secondo filo. Come dice Aeroib basta eliminare quello piu lungo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 27 agosto 2009 - 13:13 Share Inviato 27 agosto 2009 - 13:13 Sembra che stiate dando indicazioni su quale filo tagliare per disinnescare una bomba.:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2009 - 13:30 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2009 - 13:30 Sembra che stiate dando indicazioni su quale filo tagliare per disinnescare una bomba.:quote: :Lol_5::Lol_5: Hai mai visto un condensatore elettrolitico quando viene collegato al contrario cosa fa??????:shock: Altro che bomba!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 agosto 2009 - 16:03 Share Inviato 27 agosto 2009 - 16:03 ....si si purtroppo l'ho visto !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX.CESCO Inviato 27 agosto 2009 - 19:27 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 19:27 Grazie mille per le risposte! Ho risolto alla fine comprando un condensatore nuovo ad un filo e ho cambiato le puntine. Ora la vespa funziona che è una meraviglia!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 settembre 2009 - 20:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 settembre 2009 - 20:20 :Lol_5::Lol_5: Hai mai visto un condensatore elettrolitico quando viene collegato al contrario cosa fa??????:shock: Altro che bomba!!!!! E questo è niente. Avete mai visto o "sentito" cosa fa un condensatore elettrolitico, se vi si scarica addosso? 30 anni fa, circa, vidi quest'effetto su di un mio amico tecnico TV. Il tizio era in mutandine da bagno, bagnate perchè si era fatto una doccia, e sfiorò i cavi di un condensatore carico, con le mutandine, dietro alle quali c'era il suo pisello!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 settembre 2009 - 20:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 settembre 2009 - 20:24 ..30 anni fa, circa, vidi quest'effetto su di un mio amico ............. in mutandine da bagno, bagnate perchè si era fatto una doccia, .............. con le mutandine, dietro alle quali c'era il suo pisello!!! :Lol_5: :Lol_5: e tu che ci facevi lì!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 settembre 2009 - 20:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 settembre 2009 - 20:28 :Lol_5: e tu che ci facevi lì!? Lì, dove??? :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts