arcarocollo Inviato 26 agosto 2009 - 21:18 Share Inviato 26 agosto 2009 - 21:18 Ciao a tutti sto per comprare una vespa special 50 ma il libretto è messo veramente male; infatti si legge in maniera non chiara il numero di telaio. Non sono riuscito a leggere ne l'anno di produzione ne il modello. Domanda: per reimmatricolare la vespa è sufficiente portare quel libretto(poco leggibile) oppure devo portargli altri documenti? Domanda 2: la revisione è obbligatoria oppure posso reimmatricolarla e circolare senza? Ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 27 agosto 2009 - 08:04 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 08:04 ecco la foto del libretto. Il numero di telaio corrisponde a quello inciso sulla vespa, come faccio a vedere che il telaio sia di una special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 27 agosto 2009 - 09:27 Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:27 ecco la foto del libretto.Il numero di telaio corrisponde a quello inciso sulla vespa, come faccio a vedere che il telaio sia di una special? Per avere conferma che è una special.....sul libretto alla voce "fabrica e tipo" deve esserci oltra al nome: Piaggio vespa 50........deve esserci il numero di telaio....che per le special è -V5A2T .... -V5B1T .... -V5B3T .... Questi se non sbaglio sono le sigle iniziali del numero di telaio di una special Ciaoo Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 27 agosto 2009 - 09:39 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:39 guardando il libretto alla voce "fabbrica e tipo" si legge solo vespa piaggio, non è quindi riportato la versione di telaio. C'è qualche altro modo per capire di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzgoria Inviato 27 agosto 2009 - 10:25 Share Inviato 27 agosto 2009 - 10:25 beh puoi guardare direttamente il numero di telaio sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 27 agosto 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 10:30 Ho fatto così infatti ed il numero del telaio è il seguente: 25327 però ho visto su vari siti che le vespe prima serie del 70 partono dal 2016 e arrivano a 34257 e anche le vespe special 50 seconda serie partono da 2001 e arrivano a 95671. Quindi io vorrei sapere se fa parte della prima serie oppure è della seconda serie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2009 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2009 - 11:08 Ho fatto così infatti ed il numero del telaio è il seguente: 25327però ho visto su vari siti che le vespe prima serie del 70 partono dal 2016 e arrivano a 34257 e anche le vespe special 50 seconda serie partono da 2001 e arrivano a 95671. Quindi io vorrei sapere se fa parte della prima serie oppure è della seconda serie! Ma l prefisso sul telaio c'e'? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 27 agosto 2009 - 12:12 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:12 Io non l'ho visto...cmq ho postato la foto del libretto, da li si vedono solo i numeri che identificano il telaio:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 agosto 2009 - 12:42 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:42 Io non l'ho visto...cmq ho postato la foto del libretto, da li si vedono solo i numeri che identificano il telaio:azz: Ho capito che sul libretto non c'e' scritto nulla ma sul telaio? Da li puoi capire a che serie appartiene. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 27 agosto 2009 - 12:50 Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:50 Ho fatto così infatti ed il numero del telaio è il seguente: 25327però ho visto su vari siti che le vespe prima serie del 70 partono dal 2016 e arrivano a 34257 e anche le vespe special 50 seconda serie partono da 2001 e arrivano a 95671. Quindi io vorrei sapere se fa parte della prima serie oppure è della seconda serie! Vedi che sul telaio c'è sia il prefisso che il numero di serie del telaio....ti posto le foto per farti capire meglio. (Anche se la foto lascia un pò a desiderare:mrgreen::mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 27 agosto 2009 - 13:59 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 13:59 grazie, ora contatterò il venditore e gli chiederò il numero di telaio completo... Grazie a tutti per la pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 27 agosto 2009 - 14:00 Share Inviato 27 agosto 2009 - 14:00 grazie, ora contatterò il venditore e gli chiederò il numero di telaio completo... Grazie a tutti per la pazienza E' un piacere.....facci sapere ciaoooo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 30 agosto 2009 - 09:53 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 09:53 Ciao a tutti sono riuscito a capire finalmente di che anno è la special!!! è del 1970 e quindi fa parte della prima serie!!! ciao a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 30 agosto 2009 - 13:43 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:43 Ciao a tutti sono riuscito a capire finalmente di che anno è la special!!!è del 1970 e quindi fa parte della prima serie!!! ciao a tutti:ciao: Eeeeeeeeeeeeeee un'altra sorellina della mia vespa......vogliamo le foto foto foto:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 30 agosto 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 18:23 Eeeeeeeeeeeeeee un'altra sorellina della mia vespa......vogliamo le foto foto foto:risata1::risata1: Tra due settimane vado a prenderla(non vedo l'ora) e immediatamente posterò le foto nella sezione "le nostre vespe":risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 novembre 2009 - 01:25 Share Inviato 18 novembre 2009 - 01:25 Ciao a tutti sono riuscito a capire finalmente di che anno è la special!!!è del 1970 e quindi fa parte della prima serie!!! ciao a tutti:ciao: Eeeeeeeeeeeeeee un'altra sorellina della mia vespa......vogliamo le foto foto foto:risata1::risata1: Anke io tra pochi giorni porterò a casa una special 3 marce del '70 ed insieme anke una 4 marce dell' '80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2009 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2009 - 10:53 Ciao a tutti sto per comprare una vespa special 50 ma il libretto è messo veramente male; infatti si legge in maniera non chiara il numero di telaio.Non sono riuscito a leggere ne l'anno di produzione ne il modello. Domanda: per reimmatricolare la vespa è sufficiente portare quel libretto(poco leggibile) oppure devo portargli altri documenti? Domanda 2: la revisione è obbligatoria oppure posso reimmatricolarla e circolare senza? Ciao e grazie a tutti Quando tratterai il prezzo d'acquisto, fai valere il fatto che quel libretto sarà obbligatoriamente sostituito perché danneggiato e mancante di alcuni dati essenziali, quindi la vespa dovrà essere reimmatricola, con relativo collaudo in motorizzazione, e dotata di nuovo libretto e contrassegno personale, per la spesa di € 67 circa (se fai da te). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 novembre 2009 - 11:07 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 11:07 Anke io tra pochi giorni porterò a casa una special 3 marce del '70 ed insieme anke una 4 marce dell' '80 :risata1: appena le prendi posta subito le foto sul forum..cosi le confrontiamo, io ci tengo molto all'originalità della mia e così facendo potremmo confrontare i vari dettagli:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 novembre 2009 - 11:08 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 11:08 Quando tratterai il prezzo d'acquisto, fai valere il fatto che quel libretto sarà obbligatoriamente sostituito perché danneggiato e mancante di alcuni dati essenziali, quindi la vespa dovrà essere reimmatricola, con relativo collaudo in motorizzazione, e dotata di nuovo libretto e contrassegno personale, per la spesa di € 67 circa (se fai da te). Ciao, Gino Quindi la vespa sarà reimmatricolata regolarmente? La mia paura è quella che mi facciamo storie vedendo il libretto conciato male!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 novembre 2009 - 12:34 Share Inviato 18 novembre 2009 - 12:34 :risata1: appena le prendi posta subito le foto sul forum..cosi le confrontiamo, io ci tengo molto all'originalità della mia e così facendo potremmo confrontare i vari dettagli:ciao: Provvederò ma la mia è bella conciata..mi attende un restauro impegnativo, ma allo stesso tempo sono carico e voglioso di iniziarla :D:D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2009 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2009 - 13:03 Quindi la vespa sarà reimmatricolata regolarmente?La mia paura è quella che mi facciamo storie vedendo il libretto conciato male!! O lo considerano solo usurato, quindi lo ritirano e ti danno quello nuovo senza bisogno di collaudo, oppure ti diranno di fare denuncia di smarrimento perché non si leggono i dati. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 novembre 2009 - 13:12 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 13:12 O lo considerano solo usurato, quindi lo ritirano e ti danno quello nuovo senza bisogno di collaudo, oppure ti diranno di fare denuncia di smarrimento perché non si leggono i dati. Ciao, Gino Ma il collaudo è obbligatorio quando di immatricola un mezzo? perche quando ho immatricolato l'altra mia vespa mi hanno ritirato il libretto vecchio, mi hanno dato quello nuovo e mi hanno detto che avrei dovuto fare il collaudo deol mezzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2009 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2009 - 15:41 Ma il collaudo è obbligatorio quando di immatricola un mezzo?perche quando ho immatricolato l'altra mia vespa mi hanno ritirato il libretto vecchio, mi hanno dato quello nuovo e mi hanno detto che avrei dovuto fare il collaudo deol mezzo.. Il collaudo è necessario solo in caso di smarrimento del libretto o se il libretto è illegibile in tutto o in parte. Probabilmente, per l'altra vespa, ti hanno detto di fare le revisione biennale in qualunque officina autorizzata, non il collaudo, che va fatto in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 novembre 2009 - 19:29 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 19:29 Il collaudo è necessario solo in caso di smarrimento del libretto o se il libretto è illegibile in tutto o in parte. Probabilmente, per l'altra vespa, ti hanno detto di fare le revisione biennale in qualunque officina autorizzata, non il collaudo, che va fatto in motorizzazione. Ciao, Gino esatto, ho confuso le due cose...grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts