Struzzo Inviato 5 settembre 2009 - 16:39 Share Inviato 5 settembre 2009 - 16:39 Niente spillo. Era la gomma della benzina che si era "intagliata" e che provocava la perdita sempre piu' evidente. Ora la perdita non avviene piu' ma stranamente la vespa perde giri (Andando a spegnersi) come se prendesse troppa aria o se comunque ci fosse qualcosa di anomalo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 settembre 2009 - 16:45 Share Inviato 5 settembre 2009 - 16:45 Oggi insieme a West abbiamo dato un'occhiata.....la guarnizione della scatola filtro è da cambiare in quanto mal messa ma nulla a che vedere con la perdita. Il sospettato numero 1 è la guarnizione tra scatola e carburatore ma siccome non ne avevo una di ricambio per il 20/20 ci siamo limitati a stringere il carburatore con la dinamometrica....adesso aspettiamo di vedere che succede....se la perdita si ripresenta sostituiamo la guarnizione e ri-serriamo il tutto.... Bella Vespa West complimenti Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 5 settembre 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 20:35 se la perdita si ripresenta sostituiamo la guarnizione e ri-serriamo il tutto.... purtroppo è bastato poco per avere la conferma, sono sceso e c'era già una macchia piuttosto grossa. Comunque grazie Riccardo, mi ha fatto piacere conoscervi. Rudy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 6 settembre 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 15:37 Ecco la situazione stamattina. Molta miscela sul giornale, sulle parti del motore sotto al carburatore, sulla ruota, sul filtro. Le immagini parlano chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2009 - 15:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2009 - 15:50 Rudy.. forse dovresti controllare/cambiare la guarnizione tra la scatola carburatore ed il carter... e controllare che la sede interna del carburatore dove apoggia lo spillo sia, a spillo alzato, ermetica. altro sospettato.. il tubo della miscela .. è ben serrato?? e relativo attacco al carburo... ci sono entrambe le guarnizioni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 6 settembre 2009 - 16:08 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 16:08 Rudy.. forse dovresti controllare/cambiare la guarnizione tra la scatola carburatore ed il carter... e controllare che la sede interna del carburatore dove apoggia lo spillo sia, a spillo alzato, ermetica. altro sospettato.. il tubo della miscela .. è ben serrato?? e relativo attacco al carburo... ci sono entrambe le guarnizioni?? Grazie, non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo allo spillo ma magari aprendo capisco meglio. Inizierò dal tubo della miscela. Ciò che mi lascia perplesso è che dopo la pulizia del carburatore l'ho usata una settimana senza problemi; soltanto dopo aver cambiato i getti si è verificata la perdita in maniera così evidente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2009 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2009 - 16:25 Grazie, non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo allo spillo ma magari aprendo capisco meglio. ..... prego appena hai in mano il coperchio della vaschetta con lo spillo normalmente montato.. fai la prova (senza il coperchietto rotondo quello con la vite centrale) a soffiare per provare la tenuta dello spillo.. se passa aria controlleremo lo spillo e se c'è da agire nella sede interna del coperchio vaschetta..... spesso basta passarci con la capocchia di un fiammifero (essendo abrasiva) è più difficile a spiegarlo che a farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2009 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2009 - 16:26 ....Ciò che mi lascia perplesso è che dopo la pulizia del carburatore l'ho usata una settimana senza problemi; soltanto dopo aver cambiato i getti si è verificata la perdita in maniera così evidente. ma le due rondelle spezzate per fissare il carburo ci sono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 settembre 2009 - 16:27 Share Inviato 6 settembre 2009 - 16:27 Rudy, per non saper ne leggere ne scrivere (come si dice) io rifarei tutto da capo. Revisione del carburatore con sostituzione di tutte le guarnizioni (ma proprio tutte) compresa quella tra scatole e carter anche se non è stata toccata.... Il tubo miscela mi sembrava ok ma ricordo bene solo una delle 2 guarnizioni che fissano il beccuccio a cui si fissa il tubo stesso...quella verso la testa della vite c'è ? Comunque se trovi un po di tempo e vuoi possiamo fare tutto insieme quando preferisci. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 6 settembre 2009 - 17:08 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 17:08 Ho controllato il tubo della miscela e mi sembra a posto. Controllato la guarnizione della vite del beccuccio e anche quella c'è. Ho stretto di più le viti accanto al coperchietto del carburatore e quella centrale del coperchietto. Ora esco a fare un giro di prova e se stasera perde ancora domani vado di Star Deluxe. Tornando dal lavoro passerò a prendere un altro kit di guarnizioni, la guarnizione carb/scatola e quella in gomma della scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 7 settembre 2009 - 16:39 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 16:39 Ho stretto di più le viti accanto al coperchietto del carburatore e quella centrale del coperchietto. A quanto pare era questo il problema, oggi niente perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 settembre 2009 - 20:16 Share Inviato 7 settembre 2009 - 20:16 bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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