Vai al contenuto


Perdita carburatore?


West
 Share

Recommended Posts

Niente spillo.

Era la gomma della benzina che si era "intagliata" e che provocava la perdita sempre piu' evidente.

Ora la perdita non avviene piu' ma stranamente la vespa perde giri (Andando a spegnersi) come se prendesse troppa aria o se comunque ci fosse qualcosa di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi insieme a West abbiamo dato un'occhiata.....la guarnizione della scatola filtro è da cambiare in quanto mal messa ma nulla a che vedere con la perdita.

Il sospettato numero 1 è la guarnizione tra scatola e carburatore ma siccome non ne avevo una di ricambio per il 20/20 ci siamo limitati a stringere il carburatore con la dinamometrica....adesso aspettiamo di vedere che succede....se la perdita si ripresenta sostituiamo la guarnizione e ri-serriamo il tutto....

Bella Vespa West complimenti :-)

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

se la perdita si ripresenta sostituiamo la guarnizione e ri-serriamo il tutto....

 

purtroppo è bastato poco per avere la conferma, sono sceso e c'era già una macchia piuttosto grossa.

Comunque grazie Riccardo, mi ha fatto piacere conoscervi.

 

Rudy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Rudy.. forse dovresti controllare/cambiare la guarnizione tra la scatola carburatore ed il carter... e controllare che la sede interna del carburatore dove apoggia lo spillo sia, a spillo alzato, ermetica.

 

altro sospettato.. il tubo della miscela .. è ben serrato?? e relativo attacco al carburo... ci sono entrambe le guarnizioni??

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudy.. forse dovresti controllare/cambiare la guarnizione tra la scatola carburatore ed il carter... e controllare che la sede interna del carburatore dove apoggia lo spillo sia, a spillo alzato, ermetica.

 

altro sospettato.. il tubo della miscela .. è ben serrato?? e relativo attacco al carburo... ci sono entrambe le guarnizioni??

 

:ciao:

 

Grazie, non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo allo spillo ma magari aprendo capisco meglio. Inizierò dal tubo della miscela. Ciò che mi lascia perplesso è che dopo la pulizia del carburatore l'ho usata una settimana senza problemi; soltanto dopo aver cambiato i getti si è verificata la perdita in maniera così evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie, non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo allo spillo ma magari aprendo capisco meglio. .....

 

prego ;-)

 

appena hai in mano il coperchio della vaschetta con lo spillo normalmente montato.. fai la prova (senza il coperchietto rotondo quello con la vite centrale) a soffiare per provare la tenuta dello spillo.. se passa aria controlleremo lo spillo e se c'è da agire nella sede interna del coperchio vaschetta..... spesso basta passarci con la capocchia di un fiammifero (essendo abrasiva) :-)

 

è più difficile a spiegarlo che a farlo :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....Ciò che mi lascia perplesso è che dopo la pulizia del carburatore l'ho usata una settimana senza problemi; soltanto dopo aver cambiato i getti si è verificata la perdita in maniera così evidente.

ma le due rondelle spezzate per fissare il carburo ci sono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudy, per non saper ne leggere ne scrivere (come si dice) io rifarei tutto da capo.

Revisione del carburatore con sostituzione di tutte le guarnizioni (ma proprio tutte) compresa quella tra scatole e carter anche se non è stata toccata....

Il tubo miscela mi sembrava ok ma ricordo bene solo una delle 2 guarnizioni che fissano il beccuccio a cui si fissa il tubo stesso...quella verso la testa della vite c'è ?

 

Comunque se trovi un po di tempo e vuoi possiamo fare tutto insieme quando preferisci.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il tubo della miscela e mi sembra a posto. Controllato la guarnizione della vite del beccuccio e anche quella c'è. Ho stretto di più le viti accanto al coperchietto del carburatore e quella centrale del coperchietto. Ora esco a fare un giro di prova e se stasera perde ancora domani vado di Star Deluxe. Tornando dal lavoro passerò a prendere un altro kit di guarnizioni, la guarnizione carb/scatola e quella in gomma della scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stretto di più le viti accanto al coperchietto del carburatore e quella centrale del coperchietto.

 

A quanto pare era questo il problema, oggi niente perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...