salado Inviato 27 agosto 2009 - 11:57 Share Inviato 27 agosto 2009 - 11:57 salve vorrei comprare un "vespone",ne ho trovati svariati e a vari prezzi...alcuni mi consigliano il 150 altri il 200...voi che mi dite?io preferirei un arcobaleno,poi per il resto nn so se le differenze sono poi tante.a me non interessa rivenderlo,quindi inutile dirmi che il 200 vale di più.se lo prendo è per tenerlo,non punto a rivenderlo ecc. cmq tra i tanti ho trovato un 200 sui 1800 euro e un 150 a 100 euro circa di meno...messi abbastanza bene,mentre altri a meno ma che cmq richiedono interventi.che mi dite?i prezzi sono buoni?o posso trovare di meglio? grazie ps entrambi d'epoca e entrambi px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 27 agosto 2009 - 12:06 Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:06 salve vorrei comprare un "vespone",ne ho trovati svariati e a vari prezzi...alcuni mi consigliano il 150 altri il 200...voi che mi dite?io preferirei un arcobaleno,poi per il resto nn so se le differenze sono poi tante.a me non interessa rivenderlo,quindi inutile dirmi che il 200 vale di più.se lo prendo è per tenerlo,non punto a rivenderlo ecc.cmq tra i tanti ho trovato un 200 sui 1800 euro e un 150 a 100 euro circa di meno...messi abbastanza bene,mentre altri a meno ma che cmq richiedono interventi.che mi dite?i prezzi sono buoni?o posso trovare di meglio? grazie ps entrambi d'epoca e entrambi px Ciao, tra i due motori potendo scegliere prenderei il 200. Inizia ad essere un motore in grado di fare degli spostamenti un pò piu' impegnativi con eventuale passeggero. Per quanto riguarda il prezzo: 1800 euro se il mezzo è in discrete condizioni, e i documenti sono in regola, mi sembra una cifra abbastanza ragionevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 27 agosto 2009 - 12:28 Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:28 La mia Suzanne e' una PX200 arcobaleno, con il GT pinasco e resto originale, ma anche col gt originale andava benissimo. La uso in citta' tutti i giorni e ci faccio viaggi da migliaia di km con passeggero tenendo fino a 100km/h di crocera (effettivi). La scelta e' sicuramente per il 200 secondo me (e probabilmete e' il parere di tutti quelli che un 200 ce l'hanno). Differenze 150/200: potenza/coppia/velocita'...insomma motore eccezzionale! marce piu' lunghe (la prima ti permette di fare piu' di 2 metri...), e la quarta ti porta in pianura dai 35-40 km/h fino a piu' di 100km/h...fantastica. se un giorno vorrai elaborarla avrai la base migliore su ciu iniziare in autostrada col 150 non vai neanche alla velocita' dei camion, col 200 con assenza di vento li superi che e' un piacere Il passeggero su un 200 non da quella sensazione di ancora trascinata sull'asfalto come sul 150. Il 200 ha grandissime vibrazioni, che ti trasmette cosi' tanto da lasciartele addosso anche quando sei sceso dalla vespa. Io ovviamente parlo cosi' perche' ho un 200, e avendo provato un 150 lo ho trovato "immobile", ma non credo che chi abbia il 150 ne sia scontento. Tra i 2 secondo me non c'e' paragone! In ogni caso, BUONA VESPA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartuz Inviato 27 agosto 2009 - 12:33 Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:33 Io ho un 150 e un 200, il 200 ha la modifica pollini ti devo dire che c'è un abisso tra 150 e 200 consuma un po’ ma puoi viaggiare alla velocità di 80/90 kmh per tantissimi km mentre la 150 a 80 kmh sei al massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 agosto 2009 - 12:58 Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:58 Senza alcun dubbio prendi il 200! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camparitown Inviato 27 agosto 2009 - 16:24 Share Inviato 27 agosto 2009 - 16:24 Ciao, io ho un px 200 del 1999, ho provato anche dei 150 e 125 (ho anche un px 125 del '81) ma se devo essere sincero il 200 è un motore che ti dà più spinta, soprattutto sulle basse e ti permette di tenere un'ottima velocità di crocera senze sforzarlo; forse rispetto ad un 150 beve un po' di più ma niente di trascendentale Vai per il 200 fidati!! A presto e facci sapere mi raccomando !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 27 agosto 2009 - 16:58 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 16:58 grazie a tutti....in realtà ho anche trovato un 200 a 1400 euro,ma da risistemare...e credo che solo la riverniciatura mi porti al prezzo dell'altro,poi ad uno sguardo superficiale ho notato che ad esempio ha il pedale dell'accensione che non risaliva fino a su..quindi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 27 agosto 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 19:55 devo vedere il prezzo "finale" quant'è ma mi sto orientando per la 200...speriamo in bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 agosto 2009 - 20:07 Share Inviato 27 agosto 2009 - 20:07 200 senza neanche pensarci....se devi risitemarlo tira sul prezzo Non c'è paragone.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 27 agosto 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 20:12 uno sarebbe da risistemare e verniciare...l'altro sta bene di carrozzeria,ma come giustamente mi ha detto il proprietario:"nn ci sono io nel motore" e quindi cmq garanzie nn può darmene,ma i 300 euro di differenza li spenderei cmq per verniciarla quindi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 27 agosto 2009 - 20:17 Share Inviato 27 agosto 2009 - 20:17 Ciao..confermo quanto detto dagli amici 2centisti..Io ho un arcobaleno 200, originale in tutto tranne che la marmitta ( espansione ANNI '80 della SITO ). Ha una ripresa molto regolare e fluida..praticamente se non hai voglia di tirarci dentro si riesce a girare sempre in quarta. Dopo la pulizia invernale di testa, pistone e luce di scarico ho provato la velocità max in tangenziale e in posizione" aereodinamica " la lancetta era praticamente a fondo corsa ben oltre i 120 indicati. Andandoci tranquilli ho un consumo medio di poco più di 31 km/ lt. Le vibrazioni ci sono ( non tutti i regimi ) e si sentono in particolare sul manubrio ( meno fastidiose sulla sella ), ma ci si abitua..nulla di tragico. Insomma è una Vespa che ti dà delle soddisfazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 28 agosto 2009 - 12:47 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 12:47 oggi sono stato alla piaggio per comprare alcune cose per un beverly che ho e ho chiesto secondo loro quanto sarebbe stato un prezzo accettabile da pagare. mi hanno risposto:"per regola tra i 600 e gli 800 euro,ma visto che mo è alla moda...." e mi hanno consigliato di prendere tra le 2 quella che costa meno...anzi quella più scassata,dicendomi che cmq sono mezzi di 20 anni o più e quindi il motore va cmq aperto...anche se ti più sembrare messa meglio cmq va rivisto...il fatto è che se nn ricordo male quella che costa meno ha sui 60000 km...dunque....che fare?spendere 1400 o 1800?ovviamente cercherò di tirare sul prezzo,ma questi sono i prezzi di partenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 agosto 2009 - 12:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 agosto 2009 - 12:50 la discussione non è da officina .. la sposto in off topics:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 28 agosto 2009 - 15:50 Share Inviato 28 agosto 2009 - 15:50 oggi sono stato alla piaggio per comprare alcune cose per un beverly che ho e ho chiesto secondo loro quanto sarebbe stato un prezzo accettabile da pagare.mi hanno risposto:"per regola tra i 600 e gli 800 euro,ma visto che mo è alla moda...." e mi hanno consigliato di prendere tra le 2 quella che costa meno...anzi quella più scassata,dicendomi che cmq sono mezzi di 20 anni o più e quindi il motore va cmq aperto...anche se ti più sembrare messa meglio cmq va rivisto...il fatto è che se nn ricordo male quella che costa meno ha sui 60000 km...dunque....che fare?spendere 1400 o 1800?ovviamente cercherò di tirare sul prezzo,ma questi sono i prezzi di partenza Beh..da un certo punto di vista il loro discorso può anche filare..ma tra un motore che sento girare bene e uno del sai già inpartenza che ha qualch'cosa che non va..c'è differenza. Perchè nel primo caso se la Vespa va bene...col c.... che faccio aprire il motore. Poi bisogna vedere cosa non va..eventualmente. Diciamo anche che "hanno tirato acqua al loro mulino". Piuttosto una verifica che uno può fare è un attento esame della carrozzeria e questo potrebbe far decidere per l'una o l'altra..è insomma un mix di cose da valutare..anche i km naturalmente..se sono quelli reali! ciaooo : vespone : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 28 agosto 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 15:59 quella che costa meno ha il pedale dell'accensione che non torna completamente su,mi ha detto un meccanico che tanto può essere un problema "esterno" cioè di filettature della morsa del pedale(perdonatemi se i temini sono sbagliati,ma spero si capisca),tanto può essere un problema interno dell'ingranaggio su cui è fermato il pedale della messa in moto. con la mia special del 75 ho avuto un problema analogo,si è spezzato il perno dove è bloccato il pedale(il meccanico mi ha detto che è la prima volta che vedeva rompersi li il pezzo)...e ho dovuto aprire il motore e ne ho approfittato (anche se ne avrei fatto a meno) per fare una messa a punto generale...cmq se posso ci torno e cerco di fare qualche foto da mettere qui cosi mi consigliate meglio...cmq io sarei orientato per quella con meno km a 1800 che spero diventino almeno 1700...boh.. ps entrambe sono blu una scura e una chiara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 agosto 2009 - 20:39 Share Inviato 28 agosto 2009 - 20:39 Il 200 è indicato se hai la necessità di fare anche brevi spostamenti su strade extra urbane. Se intendi girare solo in città il 150 è quello giusto, anzi il 125 è ncora meglio. Dipende dalle esigienze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 29 agosto 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 09:59 considera che sto in un paesino che dista una 15ina di km dalla città...quindi....e il mio paesino è in collina qundi tutte salite e discese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 agosto 2009 - 10:27 Share Inviato 29 agosto 2009 - 10:27 Vai di 200ntone! Gran bella coppia e buon allungo! Se posti le foto possiamo aiutarti a scegliere fra quello di 1800 e quello di 1400 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 29 agosto 2009 - 10:49 Share Inviato 29 agosto 2009 - 10:49 innanzitutto punta il 200........ ad occhio io ti direi di valutare la carrozzeria, anche perchè il motore non puoi sapere come stà ne uno ne l'altro, piuttosto puoi verificare lo stato della carrozzeria... per rifare un motore spendi meno di rifare una carrozzeria e poi non è detto che debba aprire un motore immediatamente.......il motore del mio senzafrecce non l'ho ancora aperto da quando l'ho comprato (3anni fa)....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 29 agosto 2009 - 12:43 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:43 non pensarci un minuto 2:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 30 agosto 2009 - 10:01 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 10:01 ieri sono andato a rivederli...i 2 200 non sono proprio uguali,quello da 1400 non è arcobaleno e ha molti più km,tipo 60mila, quello da 1800 sta meglio di carrozzeria,è arcobaleno,e ha meno km,senò lo ha anche un arcobaleno a 1700 ma è un 150...gli altri non li menziono proprio xchè sono senza miscelatore e hanno le scocche con attacco esterno....cmq punto su quello da 1800 penso...sperando di risparmiare qualcosina...magari 1800 compreso passaggio o 1850 passaggio compreso...insomma lo vorrei a 1700 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 30 agosto 2009 - 12:00 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 12:00 ho anche trovato un altro 200 sempre nella mia zona,ma senza miscelatore a 1800...ma mi pare di aver capito,dal basso della mia ignoranza in materia che gli arcobaleno siano molto meglio,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 30 agosto 2009 - 20:32 Share Inviato 30 agosto 2009 - 20:32 Arcobaleno 200 con miscelatore, senza pensarci 2 volte. Sono tante e tali le migliorie rispetto alle serie precedenti che per un uso quotidiano sono molto meglio. Devo dire però che di 200 che fanno 31 km/l ne devo ancora vedere uno, a me in tutte le salse, normale ed elaborato, pur andando col polso di velluto più dei 23 non sono mai riuscito a fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 30 agosto 2009 - 22:14 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:14 beh 23 non sono poi così male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 31 agosto 2009 - 07:07 Share Inviato 31 agosto 2009 - 07:07 Vai col 200 arcobaleno... Ps: Salutami Sua Maestà Mastella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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