Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

un saluto da quel di Francia :ciao:

o fatto una ricerca sul sito ma vedo che non ne avete avuto notiza (almeno credo...): il mese scorso qua in Francia e' iniziata la produzione di un giornale per vespisti, Scootitude!

e' dedicato ai vespisti... "doc" (ora mi ammazzano :lol: ), ovvero solo alle vespe in metallo, niente frullatori...

ed a giudicare dalla prima uscita non e' affatto male!

raduni, novita' prodotti, restauri, vespe dei lettori, tuning, un po' di tutto, belle foto, ottima impaginazione etc etc

e' un bimestrale - credo lo mandino anche in Italia se volete provare :shock:

nel frattempo condivido alcune foto del giornale (non disponibile online, anche se il

sito e' ben accedibile: scootitude.com)

742706SDC11112.jpg

mini_725029SDC11113.jpg mini_44102SDC11114.jpg mini_15569SDC11115.jpg mini_825875SDC11116.jpg

mini_727422SDC11117.jpg mini_331797SDC11118.jpg mini_454198SDC11119.jpg

au revoir :mrgreen:

Inviato
Ora non ricordo il titolo della rivista, comunque è un bimestrale che tratta proprio la vespa come argomento principale...;-)

Spremiti le meningi dai:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Inviato
La rivista è questa:

a siiii c'era già un post su questa rivista in cui gli utenti VR che l'avevano acquistata nn fecero una recensione positiva su tale rivista.....Praticamente mancavano parecchi modelli di vespa e a sentir loro l'impaginazione nn era nemmeno un gran chè .......

Ecco mentre scrivevo sto messaggio ho trovato il post: http://www.vesparesources.com/off-topics/18323-ruote-storiche-la-vespa.html

Ciaooo

Inviato

Ciao Auro,

io faccio lo sfacciato...

Visto che ho studiato il francese per otto anni...:crazy:

:mah: e che non me n'è rimasto in testa neanche mezza parola... :azz:

sapresti dirmi come posso fare per abbonarmi a Scootitude?

Ti ringrazio in anticipo per la pazienza!:Ave_2:

Ciao :ciao:

Inviato
Ciao Auro,

io faccio lo sfacciato...

Visto che ho studiato il francese per otto anni...:crazy:

:mah: e che non me n'è rimasto in testa neanche mezza parola... :azz:

sapresti dirmi come posso fare per abbonarmi a Scootitude?

Ti ringrazio in anticipo per la pazienza!:Ave_2:

Ciao :ciao:

Anch'io...sfacciato :oops::oops::oops: Grazie :Ave_2::Ave_2::ciao::ciao:

Inviato

facile, basta scaricare il modulo in pdf che sta qua:

magazine |

ed inviarlo completato (col vostro indirizzo :mrgreen:) all'indirizzo indicato, assieme

ad un assegno per 45 euri. io ho fatto cosi' e me lo hanno mandato a casa,

presumo si possa dire non sia una bufala :lol:

in alternativa sulla stessa paginetta c'e' un link ad un altro sito dove potete

comprare, e credo scaricare direttamente, una copia alla volta, anche se cosi' vi costa sicuramente di +

alla prossima, auro

Inviato

Arrivato oggi dalla Francia , ho acquistato la rivista che ho visto per caso nell' edicola di un Carrefour .

Tratta sia Vespa che Lambretta che scooter di altre Marche ( su questo numero Rumi e Magnat-Debon) , un centinaio di pagine ben scritte ( almeno per quanto il mio Francese mi consente di capire ... ) ed impaginate .

Tantissime foto , alcune d'epoca , Vespe e Vespisti Francesi ma anche la storia di una FB Australiana

Abbonamento 30 Euro per la Francia e 45 per l' estero , 5,5 Euro il singolo numero in Francia .

Ho inoltre comperato il libro che vedete di seguito , anche questo parecchio ben fatto e sopratutto ricchissimo di immagini d' epoca inedite , e di una dettagliata storia dei modelli ACMA d' oltralpe . Pagato 27 Euro .

Li consiglio entrambi a tutti , veramente ben fatti

Ciao

Guabix

book1.jpg

book2.JPG

book3.jpg

scoot2.jpg

• 6 months later...
Inviato

ehila' vespisti - giusto per dirvi che il giornale scooterista d'epoca per eccellenza, in FR, si puo' anche sfogliare online:

=> Feuilleteur

non che si possa leggere, ma almeno vi da' un'idea...

:mrgreen: