Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 dicembre 2016 - 18:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2016 - 18:03 ASI meno fiscale (ma bisogna vedere quanto, anche lì, meglio parlare con un esaminatore, ce n'è uno per club) ma molto più costosa come abbonamento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 27 febbraio 2017 - 14:36 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 14:36 Buongiorno ho una vespa con iscrizione FMI ma senza targa perche' , a detta della commissione, sella simile originale e montati paraurti laterali in gomma. volevo sapere se c'e' obbligo di lasciarla come nella foto in possesso all'FMI oppure posso mettere portapacchi e parabrezza o altre piccole modifiche di estetica? lo stemma metallico storico MCI dove si puo montare sulla vespa px senza forare? grazie saluti Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2017 - 15:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2017 - 15:28 Una volta iscritta al RS puoi aggiungere gli optinals che vuoi, purché non modifichi l'originalità della vespa. Se lo desideri puoi anche effettuare le modifiche necessarie per farti avere la targa metallica e chiedere una revisione della decisione della commissione. Lo stemma puoi montarlo su una piastrina metallica da avvitare sulla vite del parafango, come fanno in molti per la targa metallica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 27 febbraio 2017 - 15:42 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 15:42 Una volta iscritta al RS puoi aggiungere gli optinals che vuoi, purché non modifichi l'originalità della vespa. Se lo desideri puoi anche effettuare le modifiche necessarie per farti avere la targa metallica e chiedere una revisione della decisione della commissione. Lo stemma puoi montarlo su una piastrina metallica da avvitare sulla vite del parafango, come fanno in molti per la targa metallica. Ciao, Gino che intendi per originalita della vespa? faccio un esempio di allestimento (la vespa la uso quasi quotidianamente non e' da esposizione) parabrezza doppi specchietti bauletto posso quindi apporre ugualmente lo stemma dopo queste modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninuzzu1989 Inviato 27 febbraio 2017 - 16:33 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 16:33 Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo del forum e vi scrivo per un dubbio che ho riguardo la mia vespa che ho preso lo scorso anno. Nel 2017 fa 20 anni visto che è stata immatricolata nel 9/1997. Adesso visto e considerato il discorso ASI, FMI portandomi anche a tanta confusione, volevo chiedervi cosa dovrei fare al fine di poter avere qualche agevolazione soprattutto assicurativamente parlando. Ringraziandovi per la disponibilità vi auguro buona serata. La mia vespa è un PX 125 E ARCOBALENO ELESTART 7 kW. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2017 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2017 - 17:46 che intendi per originalita della vespa?faccio un esempio di allestimento (la vespa la uso quasi quotidianamente non e' da esposizione) parabrezza doppi specchietti bauletto posso quindi apporre ugualmente lo stemma dopo queste modifiche? Originalità significa che, a parte gli optionals che decidi di attaccarci sopra e che devono poter essere staccabili in qualunque momento, la vespa deve rimanere identica rispetto alle foto che hai inviato per l'iscrizione al RS. Per cui puoi metterci specchietti, bauletto e parabrezza, ed anche lo stemma FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2017 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2017 - 17:48 Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo del forum e vi scrivo per un dubbio che ho riguardo la mia vespa che ho preso lo scorso anno. Nel 2017 fa 20 anni visto che è stata immatricolata nel 9/1997. Adesso visto e considerato il discorso ASI, FMI portandomi anche a tanta confusione, volevo chiedervi cosa dovrei fare al fine di poter avere qualche agevolazione soprattutto assicurativamente parlando. Ringraziandovi per la disponibilità vi auguro buona serata. La mia vespa è un PX 125 E ARCOBALENO ELESTART 7 kW. Prima trovati una polizza che ti assicuri una vespa di 20 anni, anche se iscritta al registro storico, poi pensa all'iscrizione. Sino ai 30 anni non avrai altre agevolazioni se non l'assicurazione agevolata (se ne trovi una). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninuzzu1989 Inviato 27 febbraio 2017 - 18:12 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 18:12 Prima trovati una polizza che ti assicuri una vespa di 20 anni, anche se iscritta al registro storico, poi pensa all'iscrizione. Sino ai 30 anni non avrai altre agevolazioni se non l'assicurazione agevolata (se ne trovi una). Ciao, Gino La mia vespa è gia assicurata. La mia idea era quella di iscriverla al RS e poi da lì sperare in un agevolazione tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 27 febbraio 2017 - 18:42 Share Inviato 27 febbraio 2017 - 18:42 Originalità significa che, a parte gli optionals che decidi di attaccarci sopra e che devono poter essere staccabili in qualunque momento, la vespa deve rimanere identica rispetto alle foto che hai inviato per l'iscrizione al RS. Per cui puoi metterci specchietti, bauletto e parabrezza, ed anche lo stemma FMI. Ciao, Gino Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2017 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2017 - 18:50 La mia vespa è gia assicurata. La mia idea era quella di iscriverla al RS e poi da lì sperare in un agevolazione tutto qui. Ma è una polizza agevolata? Se è una polizza normale e vuoi risparmiare, trova prima la polizza giusta e chiedi cosa vogliono per poterla assicurare e poi deciderai se ti conviene oppure no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 1 marzo 2017 - 12:20 Share Inviato 1 marzo 2017 - 12:20 Grazie quindi di montare il faro della millennium non se ne parla nemmeno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 marzo 2017 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2017 - 16:52 quindi di montare il faro della millennium non se ne parla nemmeno? Se vuoi iscriverla al registro storico, no. Magari dopo l'iscrizione puoi montarlo, se conservi l'originale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARM77 Inviato 1 marzo 2017 - 18:52 Share Inviato 1 marzo 2017 - 18:52 ciao che tu sappia, per delle piccole imperfezioni di vernice, potrebbero non farla passare d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 marzo 2017 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2017 - 18:56 ciao che tu sappia, per delle piccole imperfezioni di vernice, potrebbero non farla passare d'epoca? Dipende, se sono evidenti, difficilmente l'accetteranno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 8 marzo 2017 - 12:10 Share Inviato 8 marzo 2017 - 12:10 La sella col gobbino per la 50 special puo avere il gancio ? Potrebbero fare problemi ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2017 - 13:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2017 - 13:15 La sella col gobbino per la 50 special puo avere il gancio ? Potrebbero fare problemi ?grazie La sella DEVE avere il gancio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 8 marzo 2017 - 13:29 Share Inviato 8 marzo 2017 - 13:29 La sella DEVE avere il gancio.Cavolo......allora il meccanico e' stato un grande ad averlo messo senza il minimo dubbio ! Pensavo fosse un optional...... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 18 marzo 2017 - 09:06 Share Inviato 18 marzo 2017 - 09:06 mi chiedevo se una se una vespa 50 per essere iscritta al registro deve essere tassativamente di un colore di produzione di quel modello in quell anno oppure,come mi hanno detto,che non è necessario purche fosse in produzione anche su un altra versione.è vero? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2017 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2017 - 18:39 mi chiedevo se una se una vespa 50 per essere iscritta al registro deve essere tassativamente di un colore di produzione di quel modello in quell anno oppure,come mi hanno detto,che non è necessario purche fosse in produzione anche su un altra versione.è vero?grazie No, non è vero, comunque, vale sempre la regola di interpellare un esaminatore del registro storico FMI per un parere preventivo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 20 marzo 2017 - 15:25 Share Inviato 20 marzo 2017 - 15:25 No, non è vero, comunque, vale sempre la regola di interpellare un esaminatore del registro storico FMI per un parere preventivo. Ciao, Gino Grazie Gino.ho mandato un e-mail ad un esaminatore,appena risponde vi farò sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 21 marzo 2017 - 10:55 Share Inviato 21 marzo 2017 - 10:55 Grazie Gino.ho mandato un e-mail ad un esaminatore,appena risponde vi farò sapere! eh si confermato...ahimè! risposta esaminatore FMI testuale: "Il veicolo deve essere di uno dei colori disponibili per quel modello nell'anno di produzione.Non altri." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 29 marzo 2017 - 10:38 Share Inviato 29 marzo 2017 - 10:38 sentendo invece l ASI ho avuto questa di risposta: Buongiorno, se desidera la targa oro (certificato d’identità) è necessario che lo scooter abbia il colore originale. Se desidera il CSC (certificato storico per ciclomotori) il colore non è un problema, importante è che il mezzo abbia 20 anni e sia in buone condizioni generali. Cordiali saluti La Segreteria ASI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 marzo 2017 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2017 - 16:18 Occhio che non tutte le assicurazioni accettano il CSC (certificato storico per ciclomotori) dell'ASI, quindi informati prima! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 29 marzo 2017 - 16:21 Share Inviato 29 marzo 2017 - 16:21 mamma mia l'asi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio-sp81 Inviato 29 marzo 2017 - 17:37 Share Inviato 29 marzo 2017 - 17:37 Occhio che non tutte le assicurazioni accettano il CSC (certificato storico per ciclomotori) dell'ASI, quindi informati prima! Ciao, Gino bene,allora in caso chiedo prima! grazie mille per la dritta! mamma mia l'asi... a che ti riferisci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.