Vai al contenuto

Iscrizione Registro Storico

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

ASI meno fiscale (ma bisogna vedere quanto, anche lì, meglio parlare con un esaminatore, ce n'è uno per club) ma molto più costosa come abbonamento.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno

ho una vespa con iscrizione FMI ma senza targa perche' , a detta della commissione, sella simile originale e montati paraurti laterali in gomma.

volevo sapere se c'e' obbligo di lasciarla come nella foto in possesso all'FMI oppure posso mettere portapacchi e parabrezza o altre piccole modifiche di estetica?

lo stemma metallico storico MCI dove si puo montare sulla vespa px senza forare?

grazie

saluti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Una volta iscritta al RS puoi aggiungere gli optinals che vuoi, purché non modifichi l'originalità della vespa. Se lo desideri puoi anche effettuare le modifiche necessarie per farti avere la targa metallica e chiedere una revisione della decisione della commissione.

Lo stemma puoi montarlo su una piastrina metallica da avvitare sulla vite del parafango, come fanno in molti per la targa metallica.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta iscritta al RS puoi aggiungere gli optinals che vuoi, purché non modifichi l'originalità della vespa. Se lo desideri puoi anche effettuare le modifiche necessarie per farti avere la targa metallica e chiedere una revisione della decisione della commissione.

Lo stemma puoi montarlo su una piastrina metallica da avvitare sulla vite del parafango, come fanno in molti per la targa metallica.

Ciao, Gino

che intendi per originalita della vespa?

faccio un esempio di allestimento (la vespa la uso quasi quotidianamente non e' da esposizione)

parabrezza

doppi specchietti

bauletto

posso quindi apporre ugualmente lo stemma dopo queste modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo del forum e vi scrivo per un dubbio che ho riguardo la mia vespa che ho preso lo scorso anno. Nel 2017 fa 20 anni visto che è stata immatricolata nel 9/1997. Adesso visto e considerato il discorso ASI, FMI portandomi anche a tanta confusione, volevo chiedervi cosa dovrei fare al fine di poter avere qualche agevolazione soprattutto assicurativamente parlando. Ringraziandovi per la disponibilità vi auguro buona serata.

La mia vespa è un PX 125 E ARCOBALENO ELESTART 7 kW.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
che intendi per originalita della vespa?

faccio un esempio di allestimento (la vespa la uso quasi quotidianamente non e' da esposizione)

parabrezza

doppi specchietti

bauletto

posso quindi apporre ugualmente lo stemma dopo queste modifiche?

Originalità significa che, a parte gli optionals che decidi di attaccarci sopra e che devono poter essere staccabili in qualunque momento, la vespa deve rimanere identica rispetto alle foto che hai inviato per l'iscrizione al RS. Per cui puoi metterci specchietti, bauletto e parabrezza, ed anche lo stemma FMI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo del forum e vi scrivo per un dubbio che ho riguardo la mia vespa che ho preso lo scorso anno. Nel 2017 fa 20 anni visto che è stata immatricolata nel 9/1997. Adesso visto e considerato il discorso ASI, FMI portandomi anche a tanta confusione, volevo chiedervi cosa dovrei fare al fine di poter avere qualche agevolazione soprattutto assicurativamente parlando. Ringraziandovi per la disponibilità vi auguro buona serata.

La mia vespa è un PX 125 E ARCOBALENO ELESTART 7 kW.

Prima trovati una polizza che ti assicuri una vespa di 20 anni, anche se iscritta al registro storico, poi pensa all'iscrizione. Sino ai 30 anni non avrai altre agevolazioni se non l'assicurazione agevolata (se ne trovi una).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima trovati una polizza che ti assicuri una vespa di 20 anni, anche se iscritta al registro storico, poi pensa all'iscrizione. Sino ai 30 anni non avrai altre agevolazioni se non l'assicurazione agevolata (se ne trovi una).

Ciao, Gino

La mia vespa è gia assicurata. La mia idea era quella di iscriverla al RS e poi da lì sperare in un agevolazione tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originalità significa che, a parte gli optionals che decidi di attaccarci sopra e che devono poter essere staccabili in qualunque momento, la vespa deve rimanere identica rispetto alle foto che hai inviato per l'iscrizione al RS. Per cui puoi metterci specchietti, bauletto e parabrezza, ed anche lo stemma FMI.

Ciao, Gino

Grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La mia vespa è gia assicurata. La mia idea era quella di iscriverla al RS e poi da lì sperare in un agevolazione tutto qui.

Ma è una polizza agevolata? Se è una polizza normale e vuoi risparmiare, trova prima la polizza giusta e chiedi cosa vogliono per poterla assicurare e poi deciderai se ti conviene oppure no.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
quindi di montare il faro della millennium non se ne parla nemmeno?

Se vuoi iscriverla al registro storico, no. Magari dopo l'iscrizione puoi montarlo, se conservi l'originale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao che tu sappia, per delle piccole imperfezioni di vernice, potrebbero non farla passare d'epoca?

Dipende, se sono evidenti, difficilmente l'accetteranno.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La sella col gobbino per la 50 special puo avere il gancio ? Potrebbero fare problemi ?

grazie

La sella DEVE avere il gancio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

mi chiedevo se una se una vespa 50 per essere iscritta al registro deve essere tassativamente di un colore di produzione di quel modello in quell anno oppure,come mi hanno detto,che non è necessario purche fosse in produzione anche su un altra versione.è vero?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mi chiedevo se una se una vespa 50 per essere iscritta al registro deve essere tassativamente di un colore di produzione di quel modello in quell anno oppure,come mi hanno detto,che non è necessario purche fosse in produzione anche su un altra versione.è vero?

grazie

No, non è vero, comunque, vale sempre la regola di interpellare un esaminatore del registro storico FMI per un parere preventivo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è vero, comunque, vale sempre la regola di interpellare un esaminatore del registro storico FMI per un parere preventivo.

Ciao, Gino

Grazie Gino.ho mandato un e-mail ad un esaminatore,appena risponde vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino.ho mandato un e-mail ad un esaminatore,appena risponde vi farò sapere!

eh si confermato...ahimè! risposta esaminatore FMI testuale: "Il veicolo deve essere di uno dei colori disponibili per quel modello nell'anno di produzione.Non altri."

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo invece l ASI ho avuto questa di risposta:

Buongiorno, se desidera la targa oro (certificato d’identità) è necessario che lo scooter abbia il colore originale.

Se desidera il CSC (certificato storico per ciclomotori) il colore non è un problema, importante è che il mezzo abbia 20 anni e sia in buone condizioni generali.

Cordiali saluti

La Segreteria ASI

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Occhio che non tutte le assicurazioni accettano il CSC (certificato storico per ciclomotori) dell'ASI, quindi informati prima!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che non tutte le assicurazioni accettano il CSC (certificato storico per ciclomotori) dell'ASI, quindi informati prima!

Ciao, Gino

bene,allora in caso chiedo prima! grazie mille per la dritta!

:azz: mamma mia l'asi...

a che ti riferisci!

Link al commento
Condividi su altri siti