BERGO Inviato 3 aprile 2017 - 08:26 Share Inviato 3 aprile 2017 - 08:26 La procedura per l'iscrizione Fmi fatta online costa sempre 70 euro come quella cartacea o meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 30 aprile 2017 - 20:37 Share Inviato 30 aprile 2017 - 20:37 No, non è vero, comunque, vale sempre la regola di interpellare un esaminatore del registro storico FMI per un parere preventivo. Ciao, Gino Ciao, volevo iscrivere la mia vespa dell'89. Chiedono nelle foto che la vespa sia senza accessori tra cui i tappetini.. devo fare le foto senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 maggio 2017 - 08:13 Share Inviato 1 maggio 2017 - 08:13 Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 1 maggio 2017 - 08:56 Share Inviato 1 maggio 2017 - 08:56 Ma anche se quando é uscita dal fabbrica i tappetini c'erano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 maggio 2017 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2017 - 17:10 Ma anche se quando é uscita dal fabbrica i tappetini c'erano? Quando escono dalla fabbrica non hanno nessun optional, tanto meno il tappetino, a meno che non ti riferisci a quello imbullonato al tunnel. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 1 maggio 2017 - 20:13 Share Inviato 1 maggio 2017 - 20:13 Sono sicuro che la pk 50 n esce con i tappetini.. Quindi se ci sono dalla fabbrica Si possono lasciare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 8 maggio 2017 - 13:53 Share Inviato 8 maggio 2017 - 13:53 che servizio!! ciao a tutti, non scrivo da tanto tempo... ma oggi è un giorno speciale! ...infatti ho appena ricevuto la conferma di avvenuta iscrizione al registro storico FMI dopo soli 7 giorni! i suggerimenti i consigli e le dritte, che ho ricevuto grazie a questo forum sono stati preziosi! quindi un GRAZIE a tutti Voi! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - La procedura on-line per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico è la "Procedura A (online)". ed è rivolta a quei motoveicoli con targa e libretto di circolazione, mai dismessi dalla circolazione. il costo è di 60,00€ fonte: http://www.federmoto.it/registro-storico-procedure-iscrizione/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 9 maggio 2017 - 13:37 Share Inviato 9 maggio 2017 - 13:37 Ciao gente, mi aggiungo a Vesp-one. Anche a me dopo solo 5 giorni con la richiesta on line mi è arrivata la mail di conferma all'iscrizione al registro storico. Un grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 12 maggio 2017 - 13:19 Share Inviato 12 maggio 2017 - 13:19 Secono voi, queste foto potrebbero andare bene per l'iscrizione al registro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 12 maggio 2017 - 14:08 Share Inviato 12 maggio 2017 - 14:08 Penso proprio di si. Se fai la procedura on-line devi rispettare tassativamente il formato da loro richiesto altrimenti non ti carica le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 12 maggio 2017 - 14:14 Share Inviato 12 maggio 2017 - 14:14 Grazie....si faro' la procedura on line.Tra una settimana faro' il collaudo e appena montero' la targa, faro ' le foto definitive.Ho trovato un programma che me le fa' riduce del formato richiesto.....Il mio " dubbio" era se lo sfondo poteva andare bene...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 12 maggio 2017 - 16:06 Share Inviato 12 maggio 2017 - 16:06 Lo sfondo é Ok.. Attenzione con la riduzione perché le deforma un po'.. Io ho fatto come te e me le hanno fatte rifare.. Ti conviene trovare un vecchio telefono e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 12 maggio 2017 - 16:13 Share Inviato 12 maggio 2017 - 16:13 Lo sfondo é Ok.. Attenzione con la riduzione perché le deforma un po'.. Io ho fatto come te e me le hanno fatte rifare.. Ti conviene trovare un vecchio telefono e vai tranquillo. Grazie ......io uso una macchina foto...vecchiotta...potrei scegliere diversi formati 5 mega, 3 mega, 2 mega, 0,3 mega.....ma non ci capisco molto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 12 maggio 2017 - 16:57 Share Inviato 12 maggio 2017 - 16:57 Il formato che chiedono loro se non erro é 0.8 mega pixel.. Prova a farla a 2 e ridurla magari non si deforma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 12 maggio 2017 - 17:22 Share Inviato 12 maggio 2017 - 17:22 grazie...provero' a fare cosi....... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 14 maggio 2017 - 18:51 Share Inviato 14 maggio 2017 - 18:51 ciao a tutti, anche io in 7 gg ho ricevuto la mail di conferma e il numero di iscrizione ma.... sono quasi tre settimane e non ho ancora ricevuto nulla per posta.. comunque COMPLIMENTI all'FMI, sono diventati efficientissimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 20 maggio 2017 - 07:52 Share Inviato 20 maggio 2017 - 07:52 Scusate...ho provato a cercare la risposta nei post precedenti, ma non ci sono riuscito. Ho appena fatto la procedura A per il mio 50 Special dell'81. Oltre al libretto di circolazione, chiede anche il titolo di possesso ( essendo un 50, non c'e'). Ho provato a non allegare nulla, ma me lo dava come obbligatoria.Ho allegato nuovamente il " certificato di circolazione"..... Va bene ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 maggio 2017 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2017 - 16:25 Perché non hai provato a contattare direttamente l'ufficio dell'FMI preposto al registro storico o, almeno uno degli esaminatori? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 20 maggio 2017 - 19:00 Share Inviato 20 maggio 2017 - 19:00 Ciao gente oggi è arrivato il certificato del registro storico, la carta e lo stemma fmi in metallo. Voi lo stemma lo avete attaccato alla vespa? Dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 20 maggio 2017 - 19:14 Share Inviato 20 maggio 2017 - 19:14 Ciao gente oggi è arrivato il certificato del registro storico, la carta e lo stemma fmi in metallo. Voi lo stemma lo avete attaccato alla vespa? Dove? Non è lo stemma ma la targhetta....chi male intende peggio risponde Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinuccio Inviato 20 maggio 2017 - 19:21 Share Inviato 20 maggio 2017 - 19:21 Ottima idea.. avevo pensato al parafango anteriore ma così è più sicuramente meglio. Qualcun altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 25 maggio 2017 - 16:07 Share Inviato 25 maggio 2017 - 16:07 ciao a tutti, il 27/4 mi è arrivata la mail di conferma dell'iscrizione al Registro storico FMI della mia VBB con tanto di numero d'iscrizione. la mail diceva che in 15gg avrei ricevuto la documentazione cartacea a casa ma.... ancora non è arrivato nulla. e' normale? cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 maggio 2017 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2017 - 16:28 E' normale, ci mettono 2-4 settimane. Aspetta qualche giorno e, se non arriva nulla, chiamali o manda una email. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 25 maggio 2017 - 18:27 Share Inviato 25 maggio 2017 - 18:27 ok grazie vi faccio sapere quando arriva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 29 maggio 2017 - 11:13 Share Inviato 29 maggio 2017 - 11:13 Scusate...ho provato a cercare la risposta nei post precedenti, ma non ci sono riuscito.Ho appena fatto la procedura A per il mio 50 Special dell'81. Oltre al libretto di circolazione, chiede anche il titolo di possesso ( essendo un 50, non c'e'). Ho provato a non allegare nulla, ma me lo dava come obbligatoria.Ho allegato nuovamente il " certificato di circolazione"..... Va bene ? Grazie Mi auto quoto per dire che tutto e' filato liscio e velocissimo.Ho solo dovuto rifare la foto del telaio, perche' le prime cifre erano coperte dalla vernice. Appena arrivata e mail che mi avvisa che entro 15 giorni mi arrivera' il certificato ! Grazie a tutti per tutte le info indispensabili per rimettere in strada una Vespa ferma da 30 anni, con il librettino perso, tutto " fai da te ", senza ausilio di agenzie varie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts