Vai al contenuto

Iscrizione Registro Storico

horusbird
 Share

Recommended Posts

Mi auto quoto per dire che tutto e' filato liscio e velocissimo.Ho solo dovuto rifare la foto del telaio, perche' le prime cifre erano coperte dalla vernice.

Appena arrivata e mail che mi avvisa che entro 15 giorni mi arrivera' il certificato !

Grazie a tutti per tutte le info indispensabili per rimettere in strada una Vespa ferma da 30 anni, con il librettino perso, tutto " fai da te ", senza ausilio di agenzie varie....

Bene, sono felice per te Marco!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF
Mi auto quoto per dire che tutto e' filato liscio e velocissimo.Ho solo dovuto rifare la foto del telaio, perche' le prime cifre erano coperte dalla vernice.

Appena arrivata e mail che mi avvisa che entro 15 giorni mi arrivera' il certificato !

Grazie a tutti per tutte le info indispensabili per rimettere in strada una Vespa ferma da 30 anni, con il librettino perso, tutto " fai da te ", senza ausilio di agenzie varie....

Basta un poco d'impegno, niente d'insormontabile e, comunque, è tutta esperienza! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Arrivato il certificato......VELOCISSIMI !

Nella busta c'e' pure lo stemma del registro storico, con due viti lunghe 7 cm.......dove andrebbe messo ?

Dove ti pare, ma il mio consiglio è di non fare buchi appositi sulla vespa, basta utilizzare un supporto fatto ad hoc e fori e bulloni già presenti (quelli del parafango o dl clacson, per esempio. Io l'ho attaccato al portapacchi posteriore).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ti pare, ma il mio consiglio è di non fare buchi appositi sulla vespa, basta utilizzare un supporto fatto ad hoc e fori e bulloni già presenti (quelli del parafango o dl clacson, per esempio. Io l'ho attaccato al portapacchi posteriore).

Ciao, Gino

Grazie....e' carino e ci starebbe molto bene.....gli trovero' un posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Arrivato il certificato......VELOCISSIMI !

Nella busta c'e' pure lo stemma del registro storico, con due viti lunghe 7 cm.......dove andrebbe messo ?

Hai fatto la procedura on Line? Quanto tempo è passato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a tutti, una domanda per gli esperti sulla PX 150 del 06.1982 il bianco (qualsiasi versione) ci sta come colore?

Sulla tabella per lo stesso anno non trovo nessuna versione di bianco ma ho chiesto ad un esaminatore FMI e mi dice che dal 1982 c'è il bianco dolomiti

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao, a tutti, una domanda per gli esperti sulla PX 150 del 06.1982 il bianco (qualsiasi versione) ci sta come colore?

Sulla tabella per lo stesso anno non trovo nessuna versione di bianco ma ho chiesto ad un esaminatore FMI e mi dice che dal 1982 c'è il bianco dolomiti

Grazie.

Se lo dice lui, prendilo per buono, anche se a me non risulta.

Al limite prova a contattare ilservizio clienti di Piaggio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dice lui, prendilo per buono, anche se a me non risulta.

Al limite prova a contattare ilservizio clienti di Piaggio.

Ciao, Gino

Mi ha detto che anche il Biancospino è consentito :boh:

Ho mandato una mail al servizio clienti piaggio. Grazie per l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il bianco Dolomiti arriva nel 1986.

Il Biancospino è un colore largamente impiegato in quegli anni, tuttavia sulla PX150E nel 1982 non è fra quelli normalmente considerati. Possibile che siano stati prodotti alcuni esemplari in quella tinta, vista il largo impiego su altri modelli.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno, mi scuso anticipatamente se le mie saranno domande già fatte milioni di volte, ma voglio essere sicuro di fare tutto per bene. Ho una Vespa 50 R del 1972, restaurata da me, colore originale. Oggi ho fatto le targhe e ho quindi il certificato di circolazione. A questo punto vorrei fare l'iscrizione FMI. Domande:

- devo fare prima la revisione o posso già iniziare a fare la pratica?

- la vespa non è assicurata, come la porto alla revisione?

- facendo l'iscrizione a VR + FMI, il versamento come va fatto? Si parla di assegno circolare, ma a chi lo invio? Non si può fare in altro modo?

- per poi fare l'assicurazione come veicolo storico, devo aspettare il certificato che mi rilascia la FMI?

Vi ringrazio e scusate ancora per le mille domande.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

1) puoi tranquillamente iniziare a fare la pratica

2) esistono delle assicurazioni giornaliere on line, mi pare il prezzo circa 40€ minimo

3) puoi fare tutto on line sul sito FMI, iscrivendoti FMI è come se fossi iscritto ad un club e devi iscriverti per poter fare la vespa storica. Puoi pagare con carta di credito

4) devi aspettare il certificato storico circa 1/2 mesi ma anche molto meno

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se le mie saranno domande già fatte milioni di volte, ma voglio essere sicuro di fare tutto per bene. Ho una Vespa 50 R del 1972, restaurata da me, colore originale. Oggi ho fatto le targhe e ho quindi il certificato di circolazione. A questo punto vorrei fare l'iscrizione FMI. Domande:

- devo fare prima la revisione o posso già iniziare a fare la pratica? Puoi iniziare la pratica

- la vespa non è assicurata, come la porto alla revisione? In auto o furgone, ma puoi revisionarla dopo

- facendo l'iscrizione a VR + FMI, il versamento come va fatto? Si parla di assegno circolare, ma a chi lo invio? Non si può fare in altro modo? Compila il form per l'iscrizione: http://www.vesparesources.com/content/256-Tesseramento-2017 , e ti verrà inviata un'e-mail con varie opzioni di pagamento

- per poi fare l'assicurazione come veicolo storico, devo aspettare il certificato che mi rilascia la FMI? Sì, oppure puoi fare direttamente l'assicurazione tramite FMI: http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2016/12/Estratto-Polizza-R.C.T.-2017-1.pdf

Vi ringrazio e scusate ancora per le mille domande.

Fabio

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti che mi avete dato! Finalmente ho iscritto la mia Vespa 50 r al Registro storico FMI!! :bravo::banana:

In soli 5 giorni (domanda fatta il 19!!!!!) mi è arrivata la conferma dell'iscrizione! Ora devo attendere la documentazione che arriverà nei prox 15 gg.

Grazie mille ancora a tutti! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma oltre al certificato di iscrizione, viene rilasciata anche qualche tipo di targhetta metallica? oppure viene rilasciata solo a mezzi ante 1968? grazie

DI norma per i ciclomotori FMI non rilascia alcuna targhetta indipendentemente dall'anno di immatricolazione, salvo pochi casi di ciclomotori particolarmente rari: la tua 50R non rientra in quei casi :roll:

Questo suddetto è la regola generale , poi posso dirti che il presidente di un Vespaclub l'ha su ricevuta su 50 elestart , per la qualità elevata del restauro a SUO dire ( per compiacenza / amicizie giuste a MIO dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'email del 17 luglio che mi avvisava l'avvenuta iscrizione non ho ricevuto ancora niente a casa. Come mai questo ritardo?

Spediscono con posta tracciabile oppure no?

Niente posta tracciabile....aspetto ancora pochi giorni, dovrebbe arrivare Siamo pure in periodo di ferie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, possiedo una PX 150 E dell '83 restaurata ed iscritta al registro storico da maggio scorso.

Certificazione, tessera e fregio in metallo mi sono già state recapitate via posta non tracciabile circa 2 settimane dopo l avvenuta iscrizione, insieme a questi c'era un foglietto con scritto "Seguirà la spedizione della targhetta non appena sarà preparata dall incisore". Tra una decina di giorni saranno passati 3 mesi dall iscrizione al registro storico, ma della targhetta ancora nessuna traccia.

Quel che più mi preoccupa è che le poste possano perderla o comunque non consegnarla, visto che dove abito da diversi mesi a questa parte hanno e stanno creando molti disagi, e non essendo tracciabile non avrei nulla per constatarne lo stato della spedizione.

Sapreste dirmi approssimativamente i tempi entro cui si riceve la targhetta in questione prima di preoccuparmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

I tempi sono variabili, in quanto fanno l'ordine all'incisore quando raccolgono un certo numero di ordini.

Comunque, contattali.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti