ruxt Inviato 6 aprile 2010 - 15:16 Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:16 Grazie!! quindi la situazione sarà migliorativa immagino!! per la mia vespetta qualche consiglio/osservazione?! Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 aprile 2010 - 15:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:43 Ciao, ho compilato il form per l'iscrizione al sito+Fmi, leggevo che adesso non è possibile chiedere l'iscrizione al registro storico perchè sono cambiate delle leggi, qualcuno mi sa spiegare bene il perchè? quando si sbloccherà la situazione? Una cortesia ecco un link con un po' di foto del mio restauro, anche se non è ancora completato mi dite cosa c'è da smontare e cosa non va per una futura iscrizione? anche se credo di aver fatto tutto quello che dovevo speriamo bene Ps. è una vnb4 Foto di Manuel Roncucci - Restauro vespone 125 del 1962! | Facebook Grazie Manuel Immagino tu sia sicuro che è una VNB4 per aver verificato la sigla del telaio, in questo caso mi dispiace dirti che il colore è sbagliato, almeno, per quello che si può vedere dalle foto (a meno che non siano eccezionalmente chiare!). Quello sembra più l'Azzurro Chiaro Piaggio della VNB6 (codice MaxMeyer 1.298.7400), mentre il suo è il Grigio Chiaro, codice MaxMeyer 1.298.8707. Inoltre, la calotta del gruppo termico non era verniciata, ma fosfatata, la sella lunga non era prevista, ma solo il sellino singolo e la piastra porta pacchi (sulla quale, come optional, si poteva montare il cuscino o il sedile con ribaltina), il porta ruota e la ruota di scorta erano optional, quindi non dovresti montarli per le foto. Per il resto, ha ragione horusbird. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 6 aprile 2010 - 15:51 Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:51 Anche nella confezione della vernice che mi è rimasta il codice è quello della vnb4... grigio chiaro 1.298.8707... le foto sono state scattate col cel in un posto poco illuminato e col flash, credo che sia per quello... come mi posso togliere il dubbio? la sella corta l'ho gia presa ed è blu e anche il porta pacchi è stato preso... per la fosfatizzazzione lo so, ma non c'è nessuno da me che la pratica... come caspita posso fare?! grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 aprile 2010 - 15:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2010 - 15:56 Anche nella confezione della vernice che mi è rimasta il codice è quello della vnb4... grigio chiaro 1.298.8707... le foto sono state scattate col cel in un posto poco illuminato e col flash, credo che sia per quello... come mi posso togliere il dubbio? la sella corta l'ho gia presa ed è blu e anche il porta pacchi è stato preso... per la fosfatizzazzione lo so, ma non c'è nessuno da me che la pratica... come caspita posso fare?! grazie ancora! Svernicialo o fallo sabbiare e poi lascialo all'aria che si arruginisca lievemente, quindi trattalo con il ferox, l'effetto ottico è simile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 6 aprile 2010 - 20:06 Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:06 ecco ho fatto un'altro po' di foto... guardate queste Foto di Manuel Roncucci - Nuove vespa restauro | Facebook 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago.bon79 Inviato 6 aprile 2010 - 20:45 Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:45 Grazie Gino sempre preziose le tue informazioni......per le fotocopie sei sempre disponibile??? Ciao ciao a tutti ho un problema alla mia 125 primavera dell 80 quando accelero al massimo ,al ritorno dell acceleratore resta molto su di giri aiutatemi vi ringrazio anticipatamente ago:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupin180 Inviato 7 aprile 2010 - 06:36 Share Inviato 7 aprile 2010 - 06:36 Ciao ma scusate sul sito FMI dove si va avedere a che punto è la pratica, la pagina dove si inseriva il numero di telaio non la trovo più. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 10 aprile 2010 - 16:45 Share Inviato 10 aprile 2010 - 16:45 Ciao ma scusate sul sito FMI dove si va avedere a che punto è la pratica, la pagina dove si inseriva il numero di telaio non la trovo più. Grazie Ecco il link Consultazione Registro Storico Moto d'Epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 15 aprile 2010 - 12:32 Share Inviato 15 aprile 2010 - 12:32 Nius sui documenti? Si è sbloccata la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 aprile 2010 - 13:05 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 aprile 2010 - 13:05 Nius sui documenti?Si è sbloccata la cosa? No, si parla di fine aprile, cmq per rimanere aggiornati basta cliccare qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wertynga Inviato 11 maggio 2010 - 11:10 Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:10 No, si parla di fine aprile, cmq per rimanere aggiornati basta cliccare qui Oh mamma spero davvero riaprano il tutto in fretta ho praticamente finito di restaurare la vespa e dopodomani faccio le foto.....dopo tanti sacrifici rimanere al palo mi ucciderebbe...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 maggio 2010 - 10:37 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 maggio 2010 - 10:37 Appena arrivata: ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PRESIDENTE E DEL SEGRETARIO Gentili Signori, la Commissione Moto Epoca FMI annuncia la riapertura delle Iscrizioni al Registro Storico. A partire da Mercoledi 26 Maggio, il sito internet federale, www.federmoto.it, riporta infatti (nella sezione Epoca) tutte le istruzioni ed i nuovi moduli utili a completare la pratica. VI PREGHIAMO DI DARE LA MASSIMA DIFFUSIONE A QUESTA INFORMAZIONE, VERSO TUTTI I VOSTRI SOCI INTERESSATI ALL'ARGOMENTO. Ringraziando per l'attenzione, cogliamo l'occasione per inviare cordiali saluti FMI - Ufficio Comunicazione – Massimo Fiorentino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 21 maggio 2010 - 12:53 Share Inviato 21 maggio 2010 - 12:53 Appena arrivata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 24 maggio 2010 - 12:42 Share Inviato 24 maggio 2010 - 12:42 questa storia di poter controllare la pratica l'ho scoperta solo sabato, alla fiera di montichiari c'era un esaminatore e ho chiesto.. e oggi guardando ho felicemente appreso che: Cognome Proprietario: FENOCCHIO Nome Proprietario: STEFANO Tipologia TURISMO - EPOCA Marca e modello: GILERA 150 SPORT Targa: GE ##### Cilindrata: 150 Num. Telaio: 181 #### Anno Immatricolazione: 1953 Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 118541). fico! ora aspetto però la busta! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 24 maggio 2010 - 17:19 Share Inviato 24 maggio 2010 - 17:19 questa storia di poter controllare la pratica l'ho scoperta solo sabato, alla fiera di montichiari c'era un esaminatore e ho chiesto.. e oggi guardando ho felicemente appreso che: fico! ora aspetto però la busta! :mrgreen: Dunque la consultazione del R.S. on line funziona?! A me non dava alcun risultato e ho contattato l'FMI con una mail e dopo alcuni giorni mi hanno risposto telefonicamente dicendo che l'iscrizione della mia vespa è stata accettata e mi avrebbero spedito quanto prima la documentazione (Sono in trepidante attesa!!!) Comunque ho riprovato anche ora a consultare il R.S. on line, ma nulla.... Boh!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 25 maggio 2010 - 06:30 Share Inviato 25 maggio 2010 - 06:30 anche io non riuscivo a visualizzare i dati, sbagliavo l'inserimento del nr di telaio, prova a mettere anche la sigla senza spazi: es. vsx1t000000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1t_varese Inviato 25 maggio 2010 - 17:12 Share Inviato 25 maggio 2010 - 17:12 anche io non riuscivo a visualizzare i dati, sbagliavo l'inserimento del nr di telaio, prova a mettere anche la sigla senza spazi: es. vsx1t000000 Il numero di telaio l'ho sempre inserito correttamente (per intero e senza spazi).... Ho pensato che l'unico problema potrebbe essere il mio cognome in quanto è accentato e spesso mi capita di avere problemi nella compilazione di moduli on line (la lettera accentata viene riconosciuta come carattere speciale e non viene accettata). Comunque ho provato di tutto: cognome con accento, senza, con apostrofo, maiuscolo, minuscolo.... Nulla!!! Pazienza... Tanto ormai so che la domanda è stata accettata, dunque non mi resta altro che attendere davanti alla cassetta delle lettere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 maggio 2010 - 21:27 Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:27 Come già scritto questa sera nel post del restauro della mia vespa, sto compilando i moduli per fare l'iscrizione al registro storico e nel trascrivere i dati riportati sul libretto vedo scritto ruote 4.00 x 8 sia per l'anteriore che per il posteriore ma non dovrebbe esserci indicato 3.50 x 8 ?? ho paura, questa potrebbe essere una di quelle eccezioni che nonostante la vespa sia radiata d'ufficio e completa di targa e documenti originali mi farebbe ricadere nella casistica B come se non avessi il libretto di circolazione!!!!! A voi risulta possibile oppure dovrebbe esserci scritto 3.50 8? Le stesse misure sono riportate anche sul libretto della VBA1T!! help me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 maggio 2010 - 06:30 MODERATOR Share Inviato 27 maggio 2010 - 06:30 3,50 x 8"................telefona a chi invierai la domanda (la risposta io ho timore dartela:Lol_5:) e allegaci la scheda igm del vl:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2010 - 07:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 07:38 Come già scritto questa sera nel post del restauro della mia vespa, sto compilando i moduli per fare l'iscrizione al registro storico e nel trascrivere i dati riportati sul libretto vedo scritto ruote 4.00 x 8 sia per l'anteriore che per il posteriore ma non dovrebbe esserci indicato 3.50 x 8 ?? ho paura, questa potrebbe essere una di quelle eccezioni che nonostante la vespa sia radiata d'ufficio e completa di targa e documenti originali mi farebbe ricadere nella casistica B come se non avessi il libretto di circolazione!!!!!A voi risulta possibile oppure dovrebbe esserci scritto 3.50 8? Le stesse misure sono riportate anche sul libretto della VBA1T!! help me Mi dispiace, ricadi nella categoria B. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 27 maggio 2010 - 07:41 Share Inviato 27 maggio 2010 - 07:41 ottimo.. anche io sul libretto della pullman ho scritto che monta 3.50x19 al posto delle 15.. però i documenti sono in regola.. cambierà qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 27 maggio 2010 - 07:46 Share Inviato 27 maggio 2010 - 07:46 Mi dispiace, ricadi nella categoria B. Per cui mi vedrò rifare il libretto con le misure corrette oppure mi modificheranno l'originale? o ancora dovrò circolare con le 4.00?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2010 - 08:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:49 Per cui mi vedrò rifare il libretto con le misure corrette oppure mi modificheranno l'originale? o ancora dovrò circolare con le 4.00?? Ti correggono il libretto. Ciao, gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2010 - 08:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:50 ottimo.. anche io sul libretto della pullman ho scritto che monta 3.50x19 al posto delle 15.. però i documenti sono in regola.. cambierà qualcosa? Vai in motorizzazione e fai correggere il libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 27 maggio 2010 - 08:56 Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:56 perfetto grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.